INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (3 lettori)

shinobi69

Forumer storico
Allora,attenzione alla prossima barra di FIB 15 minuti..come vi avevo detto se cambia qualcosa..cambia da qui alla fine di seduta (Parlo di forza del mio ASC)..finora è stato negativo..se passa negativo allora vuol dire che potrebbe invertire il trend di breve..vi tengo aggiornati se e quando succederà...
 

tontolina

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Vero Lina, ma qusti grafici che ho creato devono andare a braccetto con il mio Indicatore ASC.. in pratica quelli che vedi su come incroci sono punti definiti "attrattivi/repulsivi".. quando il prezzo è su quegli incroci, se ha "forza" (e io la misuro col mio ASC appunto) allora può tendere verso quelli superiori e successivi,al contrario il prezzo viene letteralmente respinto all'ingiù verso il punto attrattivo inferiore..e lì di nuovo poi vale la stessa regola vista prima (la misura della forza per capire dove andrà da quell'incorcio..)
Spero di essere stato chiaro,ciau :)
insomma l'ASC è un segrato
e questo misura la forza


Che la forza sia con te
 

shinobi69

Forumer storico
..voglio proprio vedere se il FIB chiude in area 33800 oggi.. se ci va,poi vi dirò il perchè di questa affermazione.. a mercato chiuso..
 

shinobi69

Forumer storico
intanto confermo che al momento, dopo la chiusura di barra 15' su FIB, l'Indicatore di brevissimo è passato positivo.. a fine giornata forse potrò darvi anche valore di rottura rialzista..dipende da certe condizioni (fermo restando quanto ho già detto sul discorso rialzo di breve che mi aspetto..)
 

emacoach

Forumer storico
se non chiude sopra 33800 è un abc fatto dal minimo delle 14:30 e allora la inquadro come 4...

manca una 5..

ma aspettiamo la chiusura.. :)
 

shinobi69

Forumer storico
Ok..ultimo prezzo di FIB 33730..non ce l'ha proprio fatta a chiudere vicino i 33800.. pensavo ce la potesse fare, osservando la Rete di Gann con relative Finger, a chudere sulla resistenza superiore e invece è rimasto in bilico lì in mezzo tra le finger.. amen.. aspettiamo Lunedì per vedere cosa succederà.. intanto allego immagine aggiornata della Rete:
1203093911fib120min1.jpg

Come forza di brevissimo periodo, considerando i dati a 15 minuti del FIB, con questa chiusura abbiamo che il rapporto tra Forza Venditori e COmpratori, sono praticamente in pieno equilibrio, tutto si capirà Lunedì su come peserà una forza piuttosto che l'altra, una cosa è certa,che dai minimi di giornata, nel pomeriggio, la Forza Compratori è stata notevole (anche se non sembra..), questo prprio in virtù del fatto che hanno recuperato tantissimo come valore ASC, andando infine a "pareggiare" il tutto.. non è che voglia dire molto, ma è come se dal perdere 3-0, si fosse passati al 3-3.. comunque non è male.. ma siamo (per usare la tipica espressione calcistica).. "zero a zero e palla al centro".. vedremo cosa faranno Lunedì in campo........... :D
I cicli li abbiamo visti prima nel pomeriggio, quindi la possibilità di ua risalita esiste ancora, da vedere con che forza salirà eventualmente, ma comunque esiste..
Osserviamo il Quadrato prezzo/tempo di Gann con le chiusure di FIB a 15 minuti..
1203094914fib15mingann.jpg

anche qui una cosa è certa.. ha rotto il vertice del triangolo e subito ha avuto espansione di prezzo, andando a cogliere proprio l'incrocio delle fan di Gann verso il basso.. oltre quello non è andato ed è anzi stato respinto verso l'alto (per quello si chiamano punti attrattivi/repulsivi).. bisognerà vedere ora se sarà stato buon supporto dal quale riparte un rialzo o se verrà definitivamente rotto al ribasso come livello.. lo scopriremo solo Lunedì... per ora vi lascio, ci aggiorniamo più tardi per l'analisi del tutto con i valori di ASC e tutto il resto..
ciau! :)
 

shinobi69

Forumer storico
Salve a tutti, l'analisi dell'Indice e sul FIB per la settimana prossima spero di poterla inviare entro Domenica.. intanto volevo poter fare un "regalo" a tutti voi (consentitemi di definirlo così, visto che l'ho "fatto" appositamente per chi sta seguendo il mio lavoro in questo thread).
Si tratta di un semplice file excel che permette di avere un colpo d'occhio immediato sulla propria esposizione con le Opzioni acquistate o vendute sul Mercato.. badate bene che non si tratta di un calcolatore di Margini (ad esempio per quando si fanno delle vendite allo scoperto di Opzioni senza una relativa copertura adeguata), ma semplicemente un calcolatore di semplici operazioni di acquisto e vendita.. così si ha sotto mano subito come si è posizionati sul mercato, quante opzioni di un tipo si hanno, piuttosto che di altre, e con un calcolo automatico sempre aggiornato di quale è la propia esposizione economica fino a quel momento.. spero possa esservi utile nella quotidiano delle vostre operazioni, così magari quando lo userete vi ricorderete dell'amico Shinobi! :D
Un caro saluto a tutti e buon weekend per ora :)
:ciao:
 

puntocaldo

Forumer attivo
x shinobi69 ciao regalo già salvato ed utilizzato ma io personalmente mi sarei ricordato di Te ugualmente ti sto seguendo come un cagnolino, :D sei una persona speciale perchè ti sei preso un impegno a costo 0 (per gli altri) peccato ke i segreti son segreti..
ciao :ciao:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Shino, ti rompo le scatole anche di sabato, ti riporto quanto detto da Celeron sull'altro post:

Celeron ha scritto:

Come niente di nuovo da segnalare?


Sul future SPMIB40 c'è un massimo fuori conteggio sul frame daily che ancora non è andato in target.


Celeron ha scritto:

Il target minimo atteso è sotto 32670, il precedente minimo del MT. Per ora il ribasso si è fermato a 32700, ed il segnale è ancora valido fino al superamento di 35115.

Meglio tenerli ben presenti questi concetti.
 

Users who are viewing this thread

Alto