INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (2 lettori)

Inshar

Forumer attivo
Nonsoniente ha scritto:
Per Shino, ti rompo le scatole anche di sabato, ti riporto quanto detto da Celeron sull'altro post:

Celeron ha scritto:

Come niente di nuovo da segnalare?


Sul future SPMIB40 c'è un massimo fuori conteggio sul frame daily che ancora non è andato in target.


Celeron ha scritto:

Il target minimo atteso è sotto 32670, il precedente minimo del MT. Per ora il ribasso si è fermato a 32700, ed il segnale è ancora valido fino al superamento di 35115.

Meglio tenerli ben presenti questi concetti.
mi hai anticipato mauro :)
stavo proprio per chiedere lumi anche io, dal momento che sono purtroppo long con 2 call e quindi un crollo adesso (prima che riesca a chiudere le call) non me gusterebbe tanto ;)

ps: grazie a shinobi per il file
 

acra

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Salve a tutti, l'analisi dell'Indice e sul FIB per la settimana prossima spero di poterla inviare entro Domenica.. intanto volevo poter fare un "regalo" a tutti voi (consentitemi di definirlo così, visto che l'ho "fatto" appositamente per chi sta seguendo il mio lavoro in questo thread).
Si tratta di un semplice file excel che permette di avere un colpo d'occhio immediato sulla propria esposizione con le Opzioni acquistate o vendute sul Mercato.. badate bene che non si tratta di un calcolatore di Margini (ad esempio per quando si fanno delle vendite allo scoperto di Opzioni senza una relativa copertura adeguata), ma semplicemente un calcolatore di semplici operazioni di acquisto e vendita.. così si ha sotto mano subito come si è posizionati sul mercato, quante opzioni di un tipo si hanno, piuttosto che di altre, e con un calcolo automatico sempre aggiornato di quale è la propia esposizione economica fino a quel momento.. spero possa esservi utile nella quotidiano delle vostre operazioni, così magari quando lo userete vi ricorderete dell'amico Shinobi! :D
Un caro saluto a tutti e buon weekend per ora :)
:ciao:

Ciao shinobi,
è da qualche mese che seguo questo 3D e soprattutto le tue analisi sui percorsi che prenderà l'indice, su suggerimento dell'altrettanto grande Picchio alias Orsobruno.
Non mi sono mai registrato fino ad oggi e questo è il mio primo messaggio in assoluto e lo rivolgo a te perchè sentivo il bisogno di ringraziarti sinceramente per la tua disponibilità su questo 3D :up:
Molti di noi hanno un lavoro che esula dalla professione di borsa e leggendoti, mi sembra di aver capito che sia così anche per te, nonostante la tua preparazione sia a livello altamente professionale.
Quello che trovo appunto encomiabile è la tua disponibilità di tempo e pazienza, nell'indicare i percorsi che prenderà l'indice, ma non con una sterile sequela di target, ma con una completa descrizione delle motivazioni che guidano i percorsi dello stesso, con veri e propri capitoli da corso di trading, che in ogni intervento si sviluppano quasi per mezza pagina ed ad orari a volte proibitivi, come quest'ultimo, pur di non far mancare mai la tua luce guida.
Io non opero sulle opzioni, nemmeno le conosco, ma seguendoti mi è quasi venuta voglia (magari se mi indichi qualche link da dove cominciare - non voglio abusare della tua pazienza); non opero tanto meno short, non ne ho la possibilità e poi sono long per natura e nei ribassi preferisco uscire e non operare.
Seguo l'azionario su titoli correlati con l'indice e così la tua guida, pur sapendo che ogni titoli ha AT a se, mi aiuta a non anticipare ingressi ed uscite.
Volevo sottolineare anche il fatto increscioso che qualche utente si permette di criticare il tuo operato, totalmente gratuito oltre che dalle caratteristiche di cui sopra, dimenticando egli stesso e da te ribadito in quasi tutti gli interventi, che ognuno di noi sbaglia e non è perfetto, per cui non ti curar di loro prendendoti la briga di rispondere ed avvelenarti il sangue: guarda e passa.
Continua così (almeno spero :D e lo speriamo tutti).
Ciao, a presto e :ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
:) Buon Sabato a tutti voi!
Comincio col rispondere in ordine cronologico a chi ha scritto o posto domande.
Per Mauro e Inshar ( e tutti naturalmente): Sì, ho letto quanto scritto da Celeron nell’altro thread e devo dire che sto ponendo attenzione a questo aspetto da lui segnalato, anche perché dalle analisi che ho effettuato ieri sera e che più tardi posterò come analisi, ho notato che “qualcosa” si è mosso in maniera un po’ anomala.. Gann diceva sempre che gli obiettivi sono di due tipi: obiettivi di tempo o di prezzo.. noi ora stavamo attendendo quello relativo al prezzo, ma sembra si sia mosso tutto in anticipo con il tempo invece.. e quegli obiettivi dati da Celeron, sinceramente sui miei grafici sono più che presenti come sempre ribadito nei giorni scorsi e da un po’ di tempo (sotto i 32140 di minio Indice fatto a Gennaio)..lo vedremo meglio con le analisi che posterò dopo comunque.
Inshar, per le 2 Call che hai.. se mi dici poi che valore hanno e su quali strike sono (dovrebbero essere le 35000 se non ricordo male), magari ti do il suggerimento giusto su cosa fare..
Saluto Acra, nuovo compagno del thread, a cui do davvero un benvenuto caloroso! Ti ringrazio per le parole spese nei miei confronti.. come già detto nei giorni scorsi, sono le persone come te che mi danno la forza di non mollare tutto e andare avanti.. per fortuna quelle che apprezzano il lavoro fatto sono molto di più di quelle che denigrano o criticano.. ci sta anche che ci sia gente così, l’importante alla fine è non esagerare e mantenere almeno il rispetto reciproco,poi come dico io, il resto è..contorno!
Per quanto concerne il discorso dove iniziare per studiare le Opzioni, sinceramente posso darti l’indirizzo web dove Francesco Caranti (grande conoscitore del mondo Opzioni) ha pubblicato lezione dopo lezione un vero corso Opzioni.. c’è tanto da leggere ma ne vale la pena.. credo sia uno dei migliori lavoro mai fatti in maniera gratuita sul web… http://www.soldionline.it/a.pic1?EL=A7AA1FF6EFE63FBFC1256F2000379641
Qui trovi dalla prima lezione dove si spiega cos’è una Opzione fino alla 100esima lezione di chiusura del tutto.. c’è davvero di che impararle bene.. poi una cosa, se permetti il consiglio, usale le opzioni magari proprio sui ribassi, che dici di non amare più di tanto, è sui ribassi che si guadagna sempre tantissimo e on ti preoccupare, con le Opzioni mettersi al ribasso è esattamente come mettersi al rialzo.. non devi vendere allo scoperto, se decidi con una Opzione di metterti al ribasso, basta che COMPRI una Opzione di tipo PUT, senza metterti in vendita allo scoperto quindi.. a quel punto rischi solo il premio pagato per comprare quell’Opzione e nulla di più (esattamente come mettendoti al rialzo con una Call).. io non sono e non voglio essere Venditore di opzioni, non voglio Margini sul mio conto, quindi….
Grazie ancora e ci aggiorniamo dopo
:)
 

Inshar

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Inshar, per le 2 Call che hai.. se mi dici poi che valore hanno e su quali strike sono (dovrebbero essere le 35000 se non ricordo male), magari ti do il suggerimento giusto su cosa fare..

:)
Inshar, non so come ringraziarti per la tua disponibilità e quindi passo subito a dirti cosa ho, dopo i vari apri e chiudi:

1 call marzo 35.000 prezzo di carico 484 (purtroppo)
1 call marzo 35.500 prezzo di carico 260 (questa già è meglio)

in pratica ieri ho "switchato" una delle call e mi son preso una 35.500 in un momento che costava "poco" :)

detto questo, vedo che comunque gli usa non hanno chiuso malissimo, sembrano avere recuperato nel finale
vorrei solo chiudere non malissimo queste call e posizionarmi short per quello che (credo) sarà un bel ribasso prossimo venturo
grazie e buona domenica :)
 

shinobi69

Forumer storico
ANALISI SETTIMANALE INDICE S&P/MIB

Eccomi per la consueta analisi settimanale. Innanzitutto vi comunico che da domani avremo un nuovo thread “settimanale” dove posteremo tutto quello che concerne la settimana appunto che verrà, e così sarà ogni inizio settimana.. da quel che ho letto nei giorni scorsi la maggior parte di voi preferirebbe fosse strutturato così il thread, quindi procederemo in questa maniera appena detta.
Vediamo allora come siamo posizionati a livello settimanale.
Parto innanzitutto dal discorso date di Set Up dallo Square del Nove Settimanale di Gann. Faccio un piccolo riassunto delle date che erano previste sullo Square Settimanale, che potete vedere anche voi nell’immagine qui sotto.
1203168679square9weekly.jpg

Laddove è inserita una data, vuol dire che si parla della settimana di riferimento (per es: la data del 21 Gennaio comprendeva la settimana che andava dal 21 al 25 Gennaio). Su questo Square io considero le settimane in arancio, cioè quelle a 90° rispetto al centro quadrato e solo le ultime quattro poste ai vertici estremi delle diagonali (in giallo).
La prima settimana importante era quella del 7 Gennaio, dove non è successo nulla di particolare in verità. La successiva era prevista per il 21 Gennaio e direi che abbiamo visto tutti cosa è successo: formazione del minimo assoluto di periodo a 32140 punti.. ancora la successiva era prevista per la settimana del 4 Febbraio.. bhè, formazione del massimo assoluto di periodo ed inversione di trend che ha portato fino al minimo di 32540 punti il giorno 11 Febbraio.. ora la prossima è proprio quella che sta per iniziare: 18-22 Febbraio, cosa dovrebbe accadere? Lo vedremo in dettaglio dopo, intanto posso dire che secondo il mio punto di vista avremo la formazione di un massimo, che dovrebbe essere l’ultimo di periodo prima della discesa forte che ci attende per questa seconda parte di Febbraio.. Se notate quella successiva sarà a settimana del 10 Marzo.. ricordate che ho sempre parlato, guardando i miei grafici settimanali, della prima/seconda settimana di Marzo?.. ecco,ancora una volta tutto coincide, ma avremo modo di parlarne.
Nonostante Venerdì sia stata una giornata molto negativa e che non ci aspettavamo così in discesa, io sono ancora convinto che qualcosa al rialzo lo si possa vedere.. non così forte, ma abbastanza da poter permetterci di chiudere le posizioni Long aperte col mio segnale (per chi lo avesse seguito).
A proposito di questo: ho sempre detto che non ho il metodo infallibile, capita che anche il mio TS ASC sbagli l’ingresso, la cosa importante è che si riesca a chiudere il tutto o in parità o in leggera perdita e cosa ancora più importante che l’ingresso successivo riesca a portarci il recupero totale dell’eventuale perdita di un falso segnale avuto e anche con del gain da mettere in tasca.. voglio dire: può essere che l’ultimo sia stato segnale falso, ma se scatta lo Short, sarà una discesa di 1500-2000 punti circa, quindi ce n’è da prenderne eventualmente di punti e metterseli in tasca..!
Detto questo, andiamo oltre.. vi faccio vedere un particolare zoomato del mio grafico “speciale” con Rapporto Aureo sull’Indice Settimanale..
1203168737spmibweeklyr.a.jpg

come potete notare non sbaglia un incrocio e segue alla lettera determinate fan di Gann.. ora è in quello che io definisco il “limbo”, cioè nel vuoto.. i cerchi rossi sono posizionati rispettivamente a 36400 in alto e 28200 in basso e per quando sarebbero previsti quegli incroci?.. proprio per la settimana del 10 Marzo!(Avete letto sopra che è data di Set Up dallo Square del Nove Settimanale..).. tutto coincide, volete proprio che non succeda?io spero di sì, vista l’affidabilità mostratami nel tempo da questo grafico… quindi i punti li abbiamo ben segnati sui grafici ed in caso di ribasso o rialzo (dipenderà a che punto saremo nelle prossime settimane), sapremo bene dove dovrebbe andare a parare per il prezzo col tempo…………………..
A livello giornaliero invece abbiamo che l’Indicatore ASC, dopo la chiusura di venerdì scorso, è andato ad un valore di +0,08 (era a +0,23 il giorno precedente), quindi nonostante la grande discesa ha perso sì, ma non tantissimo alla fine.. La Forza Relativa sul Mercato è ancora leggermente a favore dei Compratori, vedremo quindi se la rafforzeranno o se la perderanno del tutto.. anche per questo ho sensazione che Lunedì si possa salire un po’ (Tra l’altro gli USA sono chiusi e questo potrebbe aiutare il leggero rialzo), al contrario ci fosse di nuovo discesa.. molto probabilmente l’Indicatore passerebbe negativo.
I livelli di rottura ribassista ora sono davvero molto vicini.. il livello di supporto è posizionato a 33.353 di S&P/MIB, rotto il quale si innescherebbe il segnale Short di periodo (Ma l’Indicatore ASC dovrà essere negativo, altrimenti non è segnale valido.. vi dirò al momento opportuno eventualmente..). La resistenza Estrema, sempre per Lunedì, invece è situata a 35276..
Prezzi di apertura previsti per Lunedì sono: 33.273 o 33863
In sostanza e tirando le somme cosa mi aspetto?Che Lunedì possa esserci il rialzo dai livelli avuti Venerdì scorso.. e se tutto quadra al massimo entro Martedì mattino potremmo vedere il massimo di periodo, prima della discesa finale di ultima parte di Febbraio.. questo operativamente parlando ci permetterebbe di chiudere le posizioni Long aperte in precedenza e attendere poi il nuovo segnale Short sul quale posizionarci. Male che vada, incasseremo invece la leggera perdita avuta dal falso rialzo che vedremo di recuperare alla grande con il segnale successivo.. state tranquilli davvero, a becco asciutto non ci restiamo, ve l’assicuro..
Ultima nota: Anche sullo Square del Nove giornaliero abbiamo una data importante di Set Up, prevista proprio per il giorno 18 Febbraio (ormai sapete che sul giornaliero le date possono sforare al massimo alla mattina del giorno successivo del giorno previsto come Set Up), quindi si avrebbe conferma, anche da questo Square del Nove, della possibilità della formazione di un massimo di periodo previsto per il 18 o al massimo il 19 in mattinata... come sottolineo sempre.. tutto coincide, quindi possibilità di errore ce n'è, ma si affievolisce sempre un pò quando le varie analisi e indicazioni coincidono così tanto e così bene...
Bon, direi che per ora sull’Indice S&P/MIB è tutto, magari posterò qualcosa sul FIB e sui cicli di riferimento più tardi.. a risentirci presto!
:ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
Inshar ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ciao Inshar, certo che se mi chiami col tuo nick vuol dire che ti stai immedesimando nei mie panni!no eh?a ognuno i suoi!ahahah :D scherzo naturalmente..! :up:
Allora, da quello che hai acquistato direi che non sei mica messo così male alla fine!
Call 35500 acquistata a 280 ha chiuso a 240 Venerdì e Call 35000 acquistata a 480, a chiuso a 400.. in effetti a te basterebbe poco per poter chiudere il tutto in parità e addirittura in gain, consiglio mio, vista la situazione attuale: se vanno in pari o al massimo un 10-20% più su, chiudile comunque e aspetta il segnale ufficiale di Short, poi se vanno anche più dopo averle chiuse non te ne rammaricare, l'importante come dico sempre è non perdere in Borsa, a guadagnare abbiamo sempre il tempo dalla nostra e prima o poi ci casca! :D
Ciao e buona Domenica anche a te
 

shinobi69

Forumer storico
puntocaldo ha scritto:
x shinobi69 ciao regalo già salvato ed utilizzato ma io personalmente mi sarei ricordato di Te ugualmente ti sto seguendo come un cagnolino, :D sei una persona speciale perchè ti sei preso un impegno a costo 0 (per gli altri) peccato ke i segreti son segreti..
ciao :ciao:
Scusa se non ti ho risposto prima Puntocaldo.. ti ringrazio per il seguirmi "fedelmente" e per i complimenti fatti, mi auguro davvero un giorno di potermeli meritare appieno e rendervi tutti un pò più ricchi, sia di portafoglio che di "altro".. :)
E poi..sì, peccato,ma i alcuni segreti sono segreti.. quando sono costati molto in termini di impegno personale e tutto il resto.. rimangono tali.. abbi pazienza, ma credo voi tutti possiate comprendermi da questo lato..e poi anche se sono "segreti" alla fine li metto a disposizione per le analisi di tutti e pre raggiungere lo scopo a noi tutti comune.. indi x cui.vale lo stesso alla fine no?eheheheh
ciauuuuuuuuu :up:
 

shinobi69

Forumer storico
ANALISI FIB

Dunque, alivello Di FIB(Future) direi che abbiamo dei cicli che possiamo osservare e commentare. I grafici che vedremo sono con dati di chiusura FIB a 120 minuti
Come sempre, sapete che arrivo a guardare i grafici di lungo e medio periodo, fino ad arrivare a quelli di breve solo per casi particolari come la fase in cui siamo in questo periodo (così da monitorare tutto per bene).
Partiamo da quello di medio/breve a 44 giorni:
1203172436fib120min44gg.jpg

Se lo osserviamo bene, vedremo che ha "ritardato" di un giorno l'andamento previsto.. il minimo assoluto diperiodo che vediamo sotto era da chiudersi per l'8 Febbraio e invece lo ha chiuso l'11 Febbraio, di conseguenza,anche il minimofatto Venerdì era da farsi il giorno prima e lo ha traslato.. vedremo se ora recupera appunto Lunedì la fase rialzista o se la posticipa anch'essa fino a Martedì, così come ha fatto finora.. la possibilità che tutto si inquadri nella normalità esiste, lo diceva anche Gann, prezzo e tempo prima o poi si riallineano.. vediamo se lo farà appunto adesso..
Passiamo al ciclo inferiore a 22 giorni:
1203172761fib120min22gg.jpg

Bhè..guardando a questo ciclo, sembra proprio che stia facendo quanto detto sopra in termini di riequilibrio (se non disallinea appunto tutto di nuovo lunedì.....)..minimo fatto il 15 febbraio e ora dovrebbe esserci la leggera reazione verso l'alto..
Vediamo l'ultimo grafico a 11 giorni se ci dà conferma di quanto detto sopra..
1203173013fib120min11gg.jpg

..sembrerebbe di sì a quanto pare.. con questo credo possiate comprendere il perchè della mia convinzione che tutto sembra poter andare verso un rialzo per Lunedì o Martedì al amssimo.. ci sono tutti questi elementi emersi sia dall'analisi dell'Indice S&P/MIb, che dagli Square del Nove giornalieri e Settimanali e per finire ai cicli legati al FIB che sembrano portare tutti in una unica direzione.. se rialzo sarà si dovrebbe avere proprio nei prossimi due giorni di Borsa, dopodichè.. saremo pronti al tutto per l'eventuale segnale di ribasso che dovessimo avere..
con questo è proprio tutto sul discorso mie analisi personali,vi saluto caramente tutti e ci rivediamo sul nuovo thread settiianale che partirà da Lunedì 18 Febbraio (che ci porti bene per l'inizio di settimana..!) :D
:ciao:
 

Varenne1

Forumer attivo
Re: ANALISI SETTIMANALE INDICE S&P/MIB

shinobi69 ha scritto:
Eccomi per la consueta analisi settimanale. Innanzitutto vi comunico che da domani avremo un nuovo thread “settimanale” dove posteremo tutto quello che concerne la settimana appunto che verrà, e così sarà ogni inizio settimana.. da quel che ho letto nei giorni scorsi la maggior parte di voi preferirebbe fosse strutturato così il thread, quindi procederemo in questa maniera appena detta.
Vediamo allora come siamo posizionati a livello settimanale.
Parto innanzitutto dal discorso date di Set Up dallo Square del Nove Settimanale di Gann. Faccio un piccolo riassunto delle date che erano previste sullo Square Settimanale, che potete vedere anche voi nell’immagine qui sotto.
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1203168679square9weekly.jpg
Laddove è inserita una data, vuol dire che si parla della settimana di riferimento (per es: la data del 21 Gennaio comprendeva la settimana che andava dal 21 al 25 Gennaio). Su questo Square io considero le settimane in arancio, cioè quelle a 90° rispetto al centro quadrato e solo le ultime quattro poste ai vertici estremi delle diagonali (in giallo).
La prima settimana importante era quella del 7 Gennaio, dove non è successo nulla di particolare in verità. La successiva era prevista per il 21 Gennaio e direi che abbiamo visto tutti cosa è successo: formazione del minimo assoluto di periodo a 32140 punti.. ancora la successiva era prevista per la settimana del 4 Febbraio.. bhè, formazione del massimo assoluto di periodo ed inversione di trend che ha portato fino al minimo di 32540 punti il giorno 11 Febbraio.. ora la prossima è proprio quella che sta per iniziare: 18-22 Febbraio, cosa dovrebbe accadere? Lo vedremo in dettaglio dopo, intanto posso dire che secondo il mio punto di vista avremo la formazione di un massimo, che dovrebbe essere l’ultimo di periodo prima della discesa forte che ci attende per questa seconda parte di Febbraio.. Se notate quella successiva sarà a settimana del 10 Marzo.. ricordate che ho sempre parlato, guardando i miei grafici settimanali, della prima/seconda settimana di Marzo?.. ecco,ancora una volta tutto coincide, ma avremo modo di parlarne.
Nonostante Venerdì sia stata una giornata molto negativa e che non ci aspettavamo così in discesa, io sono ancora convinto che qualcosa al rialzo lo si possa vedere.. non così forte, ma abbastanza da poter permetterci di chiudere le posizioni Long aperte col mio segnale (per chi lo avesse seguito).
A proposito di questo: ho sempre detto che non ho il metodo infallibile, capita che anche il mio TS ASC sbagli l’ingresso, la cosa importante è che si riesca a chiudere il tutto o in parità o in leggera perdita e cosa ancora più importante che l’ingresso successivo riesca a portarci il recupero totale dell’eventuale perdita di un falso segnale avuto e anche con del gain da mettere in tasca.. voglio dire: può essere che l’ultimo sia stato segnale falso, ma se scatta lo Short, sarà una discesa di 1500-2000 punti circa, quindi ce n’è da prenderne eventualmente di punti e metterseli in tasca..!
Detto questo, andiamo oltre.. vi faccio vedere un particolare zoomato del mio grafico “speciale” con Rapporto Aureo sull’Indice Settimanale..
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1203168737spmibweeklyr.a.jpg
come potete notare non sbaglia un incrocio e segue alla lettera determinate fan di Gann.. ora è in quello che io definisco il “limbo”, cioè nel vuoto.. i cerchi rossi sono posizionati rispettivamente a 36400 in alto e 28200 in basso e per quando sarebbero previsti quegli incroci?.. proprio per la settimana del 10 Marzo!(Avete letto sopra che è data di Set Up dallo Square del Nove Settimanale..).. tutto coincide, volete proprio che non succeda?io spero di sì, vista l’affidabilità mostratami nel tempo da questo grafico… quindi i punti li abbiamo ben segnati sui grafici ed in caso di ribasso o rialzo (dipenderà a che punto saremo nelle prossime settimane), sapremo bene dove dovrebbe andare a parare per il prezzo col tempo…………………..
A livello giornaliero invece abbiamo che l’Indicatore ASC, dopo la chiusura di venerdì scorso, è andato ad un valore di +0,08 (era a +0,23 il giorno precedente), quindi nonostante la grande discesa ha perso sì, ma non tantissimo alla fine.. La Forza Relativa sul Mercato è ancora leggermente a favore dei Compratori, vedremo quindi se la rafforzeranno o se la perderanno del tutto.. anche per questo ho sensazione che Lunedì si possa salire un po’ (Tra l’altro gli USA sono chiusi e questo potrebbe aiutare il leggero rialzo), al contrario ci fosse di nuovo discesa.. molto probabilmente l’Indicatore passerebbe negativo.
I livelli di rottura ribassista ora sono davvero molto vicini.. il livello di supporto è posizionato a 33.353 di S&P/MIB, rotto il quale si innescherebbe il segnale Short di periodo (Ma l’Indicatore ASC dovrà essere negativo, altrimenti non è segnale valido.. vi dirò al momento opportuno eventualmente..). La resistenza Estrema, sempre per Lunedì, invece è situata a 35276..
Prezzi di apertura previsti per Lunedì sono: 33.273 o 33863
In sostanza e tirando le somme cosa mi aspetto?Che Lunedì possa esserci il rialzo dai livelli avuti Venerdì scorso.. e se tutto quadra al massimo entro Martedì mattino potremmo vedere il massimo di periodo, prima della discesa finale di ultima parte di Febbraio.. questo operativamente parlando ci permetterebbe di chiudere le posizioni Long aperte in precedenza e attendere poi il nuovo segnale Short sul quale posizionarci. Male che vada, incasseremo invece la leggera perdita avuta dal falso rialzo che vedremo di recuperare alla grande con il segnale successivo.. state tranquilli davvero, a becco asciutto non ci restiamo, ve l’assicuro..
Ultima nota: Anche sullo Square del Nove giornaliero abbiamo una data importante di Set Up, prevista proprio per il giorno 18 Febbraio (ormai sapete che sul giornaliero le date possono sforare al massimo alla mattina del giorno successivo del giorno previsto come Set Up), quindi si avrebbe conferma, anche da questo Square del Nove, della possibilità della formazione di un massimo di periodo previsto per il 18 o al massimo il 19 in mattinata... come sottolineo sempre.. tutto coincide, quindi possibilità di errore ce n'è, ma si affievolisce sempre un pò quando le varie analisi e indicazioni coincidono così tanto e così bene...
Bon, direi che per ora sull’Indice S&P/MIB è tutto, magari posterò qualcosa sul FIB e sui cicli di riferimento più tardi.. a risentirci presto!
:ciao:


ciao Grande, sempre complimenti, ti seguo sempre, sei davvero eccezionale.......... :up: :up: :up: le tue spiegazioni sone perfette e semplici da comprendere...............
un vero maestro,
sto, stiamo, imparando tantissime cose, il mio unico rammarico e non poterti essere d'aiuto, sei troppo avanti, e almeno io non ti arriverò mai a prendere....... :D

vorrei chiederti se gentilmente puoi postare lo square settimanale intero, così posso confrontarlo con il mio che come potrai capire l'ho sbagliato a disegnare...... :specchio: :specchio: :specchio:

grazie ancora, e buona Domenica a te e a tutti...............
r
 

Users who are viewing this thread

Alto