INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Ancora riunito, che palleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Stasera farò l'analisi come si deve, e non so che deciderà la FED stasera, ma dal movimento fatto tra ieri e oggi non ho una bella sensazione per il prossimo movimento dell'Indice.. vedrò se stasera esce qualcosa dai grafici e tutto il resto..
ciao e a più tardi :)
 

Inshar

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Ne approfitto in un attimo di pausa.. ricordiamo il discorso Main Trend, per ora non ha creato ancora il massimo superiore a quello di ieri e sembra non voglia farlo, quindi si sta per formare definitivamente il MAX fuori tempo (o conteggio).. e se così fosse..non è buono..il livello di ribasso sarebbe molto violento e molto..basso di livello!
Occhio.....
ciao shinobi
io torno solo ora e quindi non so nulla
nè ho chiuso le put, ho deciso di resistere fino a scadenza ormai (o fino a che non vanno in gain)
quindi ciò che dici sul max fuori conteggio è molto interessante ;)
finora, seguendo celeron sul nasdaq, ho visto che i min e i max fuori conteggio hanno sempre dato segnali attendibili
 

shinobi69

Forumer storico
Inshar ha scritto:
ciao shinobi
io torno solo ora e quindi non so nulla
nè ho chiuso le put, ho deciso di resistere fino a scadenza ormai (o fino a che non vanno in gain)
quindi ciò che dici sul max fuori conteggio è molto interessante ;)
finora, seguendo celeron sul nasdaq, ho visto che i min e i max fuori conteggio hanno sempre dato segnali attendibili
Già,chissà..magari l'errore di tolleranza sui casi avuti ci sta e non la becca sta discesona subito..vedremo dai..i livelli li avremo per entare... a dopo...
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao,velocemente stasera l'analisi del tutto...
L'Indicatore ASC passa a +0,22 (ieri era -1,07.. passato positivo ma ancora non sufficiente a decretare un Long)
Ingresso Long = 35.433
Ingresso Short = 33.003
Prezzo di Apertura Previsto = 33.764 o 34.784

Oggi ha completato il terzo massimo di periodo, più basso del precedente massimo assoluto di periodo (34875), quindi il Main Trend gira al rialzo, ma il problema è che ha creato un massimo fuori conteggio, il quale normalmente tende a bloccare il rialzo in atto e a spingere i prezzi al di sotto del minimo assoluto del precedente MT (cioè al di sotto del minimo 32140 fatto registrare il 22 Gennaio), quindi appena avremo via libera dall’Indicatore ASC, si prenderà eventuale posizione ribassista..

1201723519mtdaily.jpg


Ora, l’Indicatore è leggermente positivo, il max fuori tempo (o conteggio) è creato, credo quindi che proprio domani sia giornata in cui si potrebbe prendere la decisione di ingresso definitivo sul Mercato.. ci sta anche che il massimo f.c. stavolta non dia il solito esito (d’altronde nulla è infallibile sempre..), ma se ci azzeccasse e il livello di short indicato venisse rotto,allora non esiteremo ad entrare in posizione..
Consiglio: se rompesse al ribasso quel livello, l’Opzione da comprare sarebbe la Put31500 scadenza Febbraio (per sfruttarne l’alta volatilità tra l’altro..), mentre al rialzo sarebbe da acquistare la Call37000…
Di seguito grafico FIB con chiusure a 120’:

1201723613fib120min1.jpg


L’ASC che sto considerando sul FIB 120’ è anch’esso positivo e sempre alla rottura di 35130/135 entrerebbe il segnale Long di breve periodo..
anche il ciclo dei 22 giorni sembra dare segnale di ingresso Long per le prossime giornate (fino al 4 Febbraio circa), alla rottura sopra detta:

1201723705ciclo22gg.jpg


Inserisco anche il ciclo inferiore (11 giorni) con i dati di chiusura FIB a 15’.. come vedete le finger hanno tenuto bene finora e il livello da rompere per lo short, qui è posto a 34.200:
1201723781fib15min.jpg


Tra l’altro oggi era giornata di Set Up dallo square del Nove e, come sappiamo ormai, la sua validità può sforare al giorno dopo, normalmente al mattino successivo, quindi potremmo davvero vedere il tanto agognato cambio di trend nel breve termine..
Bene, non ci resta che attendere a questo punto domani e vedere se scatta un segnale o l’altro..
Con questo vi saluto, buona serata
Ciau!
:)
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao Ale,che dici..riuscirà a tirarsi per un pò di giorni o ci crolla già da subito?io non ne sono ancora convinto del crollo imminente.. secondo me deve salire un pò e poi farlo... secondo te?che vedi?
notte :)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
shinobi69 ha scritto:
Ciao Ale,che dici..riuscirà a tirarsi per un pò di giorni o ci crolla già da subito?io non ne sono ancora convinto del crollo imminente.. secondo me deve salire un pò e poi farlo... secondo te?che vedi?
notte :)

ciao Antò

io penso ad una fase laterale fino al 18/2
un su e giu' per snervare anche giobbe e catturare stop sopra e sotto
e dopo il 18/2 giuuuuuuuuuuuuuuuuuu'

.... ma è solo il mio pensiero, quindi vale poco tendente a zeroooo
 

shinobi69

Forumer storico
aleale ha scritto:
ciao Antò

io penso ad una fase laterale fino al 18/2
un su e giu' per snervare anche giobbe e catturare stop sopra e sotto
e dopo il 18/2 giuuuuuuuuuuuuuuuuuu'

.... ma è solo il mio pensiero, quindi vale poco tendente a zeroooo
Nno lo so..mi sembra troppo una fase laterale in un periodo come questo..credo l'abbia già fatto poi nei giorni scorsi..troppa burrasca,da qualche parte ci va mi sa..presto...
 

Inshar

Forumer attivo
aleale ha scritto:
ciao Antò

io penso ad una fase laterale fino al 18/2
un su e giu' per snervare anche giobbe e catturare stop sopra e sotto
e dopo il 18/2 giuuuuuuuuuuuuuuuuuu'

.... ma è solo il mio pensiero, quindi vale poco tendente a zeroooo
le opzioni febbraio scadono il 22 vero? terzo venerdì... quindi forse qualcosa la racimolo con le mie put :D
magari se le chiudo prima sperando di comprarle più basse va a finire che non risale più e la discesa non si ferma più :-? :rolleyes: dilemma ampletico
 

Users who are viewing this thread

Alto