INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

tigre_1a

Dohko di Libra
shinobi69 ha scritto:
Ciao,velocemente stasera l'analisi del tutto...
L'Indicatore ASC passa a +0,22 (ieri era -1,07.. passato positivo ma ancora non sufficiente a decretare un Long)
Ingresso Long = 35.433
Ingresso Short = 33.003
Prezzo di Apertura Previsto = 33.764 o 34.784

Oggi ha completato il terzo massimo di periodo, più basso del precedente massimo assoluto di periodo (34875), quindi il Main Trend gira al rialzo, ma il problema è che ha creato un massimo fuori conteggio, il quale normalmente tende a bloccare il rialzo in atto e a spingere i prezzi al di sotto del minimo assoluto del precedente MT (cioè al di sotto del minimo 32140 fatto registrare il 22 Gennaio), quindi appena avremo via libera dall’Indicatore ASC, si prenderà eventuale posizione ribassista..

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1201723519mtdaily.jpg

Ora, l’Indicatore è leggermente positivo, il max fuori tempo (o conteggio) è creato, credo quindi che proprio domani sia giornata in cui si potrebbe prendere la decisione di ingresso definitivo sul Mercato.. ci sta anche che il massimo f.c. stavolta non dia il solito esito (d’altronde nulla è infallibile sempre..), ma se ci azzeccasse e il livello di short indicato venisse rotto,allora non esiteremo ad entrare in posizione..
Consiglio: se rompesse al ribasso quel livello, l’Opzione da comprare sarebbe la Put31500 scadenza Febbraio (per sfruttarne l’alta volatilità tra l’altro..), mentre al rialzo sarebbe da acquistare la Call37000…
Di seguito grafico FIB con chiusure a 120’:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1201723613fib120min1.jpg

L’ASC che sto considerando sul FIB 120’ è anch’esso positivo e sempre alla rottura di 35130/135 entrerebbe il segnale Long di breve periodo..
anche il ciclo dei 22 giorni sembra dare segnale di ingresso Long per le prossime giornate (fino al 4 Febbraio circa), alla rottura sopra detta:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1201723705ciclo22gg.jpg

Inserisco anche il ciclo inferiore (11 giorni) con i dati di chiusura FIB a 15’.. come vedete le finger hanno tenuto bene finora e il livello da rompere per lo short, qui è posto a 34.200:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1201723781fib15min.jpg

Tra l’altro oggi era giornata di Set Up dallo square del Nove e, come sappiamo ormai, la sua validità può sforare al giorno dopo, normalmente al mattino successivo, quindi potremmo davvero vedere il tanto agognato cambio di trend nel breve termine..
Bene, non ci resta che attendere a questo punto domani e vedere se scatta un segnale o l’altro..
Con questo vi saluto, buona serata
Ciau!
:)

averne di call 37000!?!?!!??!
 

shinobi69

Forumer storico
Inshar ha scritto:
le opzioni febbraio scadono il 22 vero? terzo venerdì... quindi forse qualcosa la racimolo con le mie put :D
magari se le chiudo prima sperando di comprarle più basse va a finire che non risale più e la discesa non si ferma più :-? :rolleyes: dilemma ampletico
Ciao Inshar, fai attenzione..le Opzioni Febbraio scadono il 3° Venerdì di Febbraio..e domani (1° Venerdì del mese) è 1 Febbraio..quindi scadono il 15 Febbraio, non il 22... ha giusto due settimane e poi scadono,occhio...
buona giornata
 

tigre_1a

Dohko di Libra
shinobi69 ha scritto:
Ciao Tigre, benvenuto intanto! :)
Perchè dici "averne" di Call37000..??..visto il rialzo che potrebbe dare intendi?

grazie per il benvenuto.....
mi chiamo Paolo e vi seguo da qualche giorno su suggerimento di Picchio....
dicevo così perchè non ne trovo una decente.....se posso permettermi delle emesse quale useresti in caso di rialzo?....
 

shinobi69

Forumer storico
tigre_1a ha scritto:
grazie per il benvenuto.....
mi chiamo Paolo e vi seguo da qualche giorno su suggerimento di Picchio....
dicevo così perchè non ne trovo una decente.....se posso permettermi delle emesse quale useresti in caso di rialzo?....
Bene Paolo, io parlavo di acquistare Call37000 scad Febbraio in caso di superamento del miolivello di Long, che al momento è posto a 35433, a quel puunto avrebbero acquistato valore e sarebbero tra le migliori da acquistare per il rendimento che darebbero nel breve periodo su rialzo Indice..naturale che ora non sono le preferibili, se tu cavalcassi un rialzo da questi livelli sarebbero da prendere le Call35500 o 36000
A dopo,ciao
 

tigre_1a

Dohko di Libra
shinobi69 ha scritto:
Bene Paolo, io parlavo di acquistare Call37000 scad Febbraio in caso di superamento del miolivello di Long, che al momento è posto a 35433, a quel puunto avrebbero acquistato valore e sarebbero tra le migliori da acquistare per il rendimento che darebbero nel breve periodo su rialzo Indice..naturale che ora non sono le preferibili, se tu cavalcassi un rialzo da questi livelli sarebbero da prendere le Call35500 o 36000
A dopo,ciao

grazie....
:up:
 

marc61

Forumer attivo
short a 33003

shinobi69 ha scritto:
Nno lo so..mi sembra troppo una fase laterale in un periodo come questo..credo l'abbia già fatto poi nei giorni scorsi..troppa burrasca,da qualche parte ci va mi sa..presto...

ciao shinobi69

tu dici short sotto 33003, e visto che il tuo e' un metodo a largo respiro, ti chiedo dove vai a stoppare l'eventuale perdita?


buon trading
 

shinobi69

Forumer storico
Re: short a 33003

marc61 ha scritto:
ciao shinobi69

tu dici short sotto 33003, e visto che il tuo e' un metodo a largo respiro, ti chiedo dove vai a stoppare l'eventuale perdita?


buon trading
Ciao Marc, sul mio TS lo stop viene calcolato giornalmente, dopo la chiusura di seduta, ha tutto un suo algoritmo che calcola quel livello di stop, che molte volte è anche segnale di reverse..
ciau
 

shinobi69

Forumer storico
Aggiornamento Rete su FIB 120' dopo la prima chiusura odierna
1201770877fib120min1.jpg


Ha rotto al ribasso la finger di supporto di ieri, quindi l'atttuale supporto adesso è a 33820 prima e 33700 il successivo.. resistenza invece in area 34470.. a + tardi
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto