INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
tigre_1a ha scritto:
non puoi capire quanto mi fa incacchiare, guarda.....ci divento una bestia......
lo so..anche a me faceva quell'effetto fino a poco tempo fa..meno male che poi ho sviluppato il mio TS che non mi crea più di questi problemini,visto l'investimento ad ampio respiro...ma capisco cosa vuoi dire...grrrrrrrrrrrrrrr :down:
 

shinobi69

Forumer storico
Bene,giornata conclusa e aggiorno Rete di Gann con relative finger sul FIB 120'
1201798335fib120min1.jpg

Di nuovo il prezzo di chiusura ultimo, sulla resistenza superiore e nuovamente vicino a quel livello (a questo punto livello che diventa importante per i prossimi giorni) indicato sul grafico (34380.. ha chiuso a 38345).. le finger funzionano bene direi,ma ora è da capire che vorrà fare..magari con i dati di analisi che posterò dopo, vedremo di capirci qualcosa in più... a + tardi
 

picchio63

In hoc signo vinces
:ciao:


scusate l'assenza, ma oggi altri impegni mi hanno tenuto lontano dal pc

Ho aperto ora Vtrader e mi sono accorto che questo che avevo postato tempo addietro ,è stato rispettato

Come dice Nonsoniente , e come si evince dal Battleplan di Ale, dobbiamo stare in campana

perche' potremmo chiudere col ciclo a ritmo di 6-12 e quindi l'ultima parte di questo che allego, saltarla completamente

La metto solo perche' a volte è bene valutare sempre + di un ipotesi


Certo è che come dice Ale , un vero segnale Long senza temere pericoli lo si avrebbe con la rottura dei 35000 di Fib

quello è anche il segnale che farebbe pensare che saremmo al rialzo almeno nella prima parte del secondo tracy del mensile


Eccon il Tom Tom Go :)


1201799353mwsnap325.gif
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
il tracy in partenza dirà qualcosa in piu' sul ritmo che sta tenendo il fib sull'intermedio
in teoria, se siamo ancora nel vecchio intermedio, il nuovo tracy non deve andare sopra il max del tracy passato ( 35115 ).... se siamo negli ultimi tracy di un intermedio ciò sarebbe anomalo.... e quindi, se gli va sopra, suonano i primi campanelli d'allarme

potrebbe volere dire che sta battendo intermedi corti da 40gg ( 3 da 40=120 anzichè 2 da 60=120).... notare che 21/11 - 22/1 sono 40gg

quindi, in campana.... il minimo che tutti aspettano adesso a febbraio intorno al 60°gg potrebbe non essere lì.... ma cadere a fine marzo.... non è detto che accada, ma sapere che può accadere ciò, è da tener presente....

p.s.: già vedo molti ciclisti che saltano scandalizzati sulla sedia....




 

shinobi69

Forumer storico
Analisi giornaliera S&P/MIB:
Diamo un’occhiata al grafico con le fan di Gann sull’Indice con dati giornalieri.. si nota che la fan 8x1 negli ultimi giorni sta facendo perfettamente da supporto ai minimi registrati.. conferma quindi che, come dicevo tempo fa, è qui ed in questi giorni che si giocheranno le carte i Rialzisti o i Venditori sulla direzione finale da prendere nel breve periodo..
1201800666spmibdaily.jpg

L’Indicatore ASC con la chiusura odierna si porta a -0,21 (ieri era +0,22), perfettamente in equilibrio anche questo quindi, giusto a confutare quanto detto sopra sull’incertezza del momento (chiamiamola fase laterale).. i livelli di ingresso cominciano però a restringersi e sono questi per domani:
Long alla rottura dei 35166, mentre lo Short scatta alla rottura dei 33613.. sempre con conferma di indicazione positiva o negativa dell’Indicatore ASC.
Per stasera non aggiungo altro, vorrò vedere che fanno stasera in America e come apriremo noi domani.. l’Indicatore potrebbe prendere direzione di breve in un senso o nell’altro e dovremo vedere di sfruttare l’eventuale nuovo movimento.. che credo sarà molto deciso, a prescindere dalla direzione decisa..
Buona serata a tutti
 

shinobi69

Forumer storico
Dimenticavo..sullo Square del Nove si evidenzia che domani è giornata di Set Up, di quelle che io reputo importanti (quelle colorate in arancio).. che sia proprio domani la giornata nella quale si decide la direzione di breve?noi allerta stiamo... :D
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu
1201802024sq9.jpg
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ale ha scritto:

il tracy in partenza dirà qualcosa in piu' sul ritmo che sta tenendo il fib sull'intermedio
in teoria, se siamo ancora nel vecchio intermedio, il nuovo tracy non deve andare sopra il max del tracy passato ( 35115 ).... se siamo negli ultimi tracy di un intermedio ciò sarebbe anomalo.... e quindi, se gli va sopra, suonano i primi campanelli d'allarme

potrebbe volere dire che sta battendo intermedi corti da 40gg ( 3 da 40=120 anzichè 2 da 60=120).... notare che 21/11 - 22/1 sono 40gg

quindi, in campana.... il minimo che tutti aspettano adesso a febbraio intorno al 60°gg potrebbe non essere lì.... ma cadere a fine marzo.... non è detto che accada, ma sapere che può accadere ciò, è da tener presente....

p.s.: già vedo molti ciclisti che saltano scandalizzati sulla sedia....


Ciao Ale non solo non mi scandalizzo ma ti faccio pure i complimenti, il dubbio in borsa è sinonimo di intelligenzai e di esperienza. Anch'io tengo in considerazione questa ipotesi che meglio si integra con Elliott. Se non sbaglio all'appello manca una 4 di C da fare e una 5di C.

Ciao e buona giornata.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao shinobi69 ho capito male oppure se oggi si supera il massimo di ieri per il MT è un segnale d'acquisto? Se mi dai una conferma sono più tranquillo non vorrei aver capito male.

Ciao e buona giornata.
 

Users who are viewing this thread

Alto