INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (2 lettori)

shinobi69

Forumer storico
Ciao "Nonso"..direi che se supera il massimo di ieri il MT inverte al rialzo, ma da lì a dire che si può entrare col segnale Long direi proprio di no.. il Main Trend dà indicazione di periodo ma comunque bisognerebbe avere sempre un proprio e-signal (segnale di ingresso) per prendere posizione sul Mercato.. i miei livelli di ingresso ad esempio li hai, sia sull'Indice che sul FIB (postati ieri sera).. quindi potrebbe invertire al rialzo come MT ma non necessariamente questo scaturirebbe come segnale di ingresso..io attendo la rottura dei miei livelli per prendere posizione.
Ciao e buona giornata :)
 

Inshar

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Ciao "Nonso"..direi che se supera il massimo di ieri il MT inverte al rialzo, ma da lì a dire che si può entrare col segnale Long direi proprio di no.. il Main Trend dà indicazione di periodo ma comunque bisognerebbe avere sempre un proprio e-signal (segnale di ingresso) per prendere posizione sul Mercato.. i miei livelli di ingresso ad esempio li hai, sia sull'Indice che sul FIB (postati ieri sera).. quindi potrebbe invertire al rialzo come MT ma non necessariamente questo scaturirebbe come segnale di ingresso..io attendo la rottura dei miei livelli per prendere posizione.
Ciao e buona giornata :)
ciao shinobi
io intanto in rovina totale
le mie numerose put valgono quasi zero, perdita 95% :(
e dire che ier potevo chiuderne alcune in pari e altre in piccol gain :(
però avevo deciso di resistere
ora, secondo te, il ribasso è definitivamente negato?
 

achille

Forumer storico
aleale ha scritto:
....
potrebbe volere dire che sta battendo intermedi corti da 40gg ( 3 da 40=120 anzichè 2 da 60=120).... notare che 21/11 - 22/1 sono 40gg

quindi, in campana.... il minimo che tutti aspettano adesso a febbraio intorno al 60°gg potrebbe non essere lì.... ma cadere a fine marzo.... non è detto che accada, ma sapere che può accadere ciò, è da tener presente....

p.s.: già vedo molti ciclisti che saltano scandalizzati sulla sedia....


non io
ma ci vorrà del tempo per esserne certi
certamente è partito un mesile
se fosse un intermedio, bisognerebbe anche tenere in considerazione che potrebbe essere un semstrale con chiusura presunta a giugno e quello di marzo potrebbe essere un minimo intermedio
ciao

non ho capito cosa ho combinato
citazione e testo del post sono invertiti
scusate
 

lnanetti

Forumer storico
comunque al momento una gran forza proprio non la vedo.... mi aspettavo molto molto molto meglio.... io al momento ho chiiuso il long.... tra 700 e su un take profit sulla perdita di 600.... vediamo se parte dopo aver chiuso il primo 4 ore.....
 

shinobi69

Forumer storico
Inshar ha scritto:
ciao shinobi
io intanto in rovina totale
le mie numerose put valgono quasi zero, perdita 95% :(
e dire che ier potevo chiuderne alcune in pari e altre in piccol gain :(
però avevo deciso di resistere
ora, secondo te, il ribasso è definitivamente negato?
ciao Inshar, dirti se tutto è negato ora come ora sarebe un azzardo da parte mia sinceramente..come dicevo ieri siamo in una fase laterale che potrebbe sfociare in un impulso al rialzo di breve periodo.. dall'analisi dei miei cicli di breve vedo un possibile allungo dell'Indice fino al 4 Febbraio per poi rivedere una discesa, ma tutto può essere smentito, io mi fido molto del mio Indicatore ASC che al momento non ha dato alcun segnale di ingresso (e meno male,vuol dire che funziona bene, vista la fase laterale che non sta portando a nulla in questi giorni..almeno per il mio tipo di operatività....). Ripeto: siamo in una fase nella quale può invertire al rialzo in qualsiasi momento,così come al ribasso improvviso.. purtroppo le tue Put ora cominciano a risentire pesantemente del fattore tempo che le brucia in men che non si dica al minimo rialzo essendo vicine alla scadenza..due settimane.. ed è proprio qui che chi è compratore di Opzioni OTM viene penalizzato se il Mercato rimane stabile e fluttua in range stretti.. quindi ora è davvero un terno al lotto per te, se si innesca il ribasso per qualche motivo ti va bene, ma se sale di poco ancora e rimane stabile così.. sono dolori purtroppo per quelle Put.. ti dico:siamo apena dopo la metà del ciclo a 88 giorni,nella fase ascendente del 3° sottociclo di 22 giorni che dovrebbe culminare per il 4/5 Febbraio, dopodichè se rompesse determinati livelli al ribasso dovrebbe poter scendere, però su questo al momento non posso assicurare nulla..troppo presto per dirlo.. comunque nel weekend farò analisi settimanale accurata e vedremo cosa si prospetta per la prossima settimana..poi al massimo se proprio non ti va bene con le Put prova a prendere l'eventuale segnale che darò io (se scattasse al rialzo), così da ammortizzare la tua perdita sulle Put..
Sorry, ma altro non so dirti per ora..
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
aleale ha scritto:
Antonio

sai che il tuo conteggio è lo stesso che sto portando avanti anche io come principale, ma ne ho un altro in alternativa, come scritto in un post precedente, per coniugarlo con l'eventualità che il minimo "annuale" possa essere quello di giugno/luglio 2008, come da chiusura di un ciclo superiore e come da date cicliche importanti del Siderografo di Bradley 2008 ( 7 giugno 2008 e 14 dicembre 2008 )

il minimo del 22-23 gennaio è stato bello profondo e su quel minimo ci sono segnali che le "mani forti" hanno ricomprato, certo non a mani basse ma hanno ricomprato.... come dire, dovrà esserci un nuovo minimo, ma non subito, intanto si sale piano piano, si fa entrare più gente possibile e solo alla fine, LO SCROLLONE....

praticamente, elliottanamente parlando, un ABCDE di cui il minimo del 22-23 gennaio è solo C

ciao achille

esatto....
.... infatti il 26 gennaio scrissi questo post
 

shinobi69

Forumer storico
Aggiornamento Rete su FIB 120' dopo la prima barra di contrattazioni
1201857094fib120min1.jpg

Ha rotto le due finger di resistenza superiori, da vedere se tenderà a quella successiva in alto o se terrà quelle inferiori come supporto
 

tigre_1a

Dohko di Libra
shinobi69 ha scritto:
Ciao "Nonso"..direi che se supera il massimo di ieri il MT inverte al rialzo, ma da lì a dire che si può entrare col segnale Long direi proprio di no.. il Main Trend dà indicazione di periodo ma comunque bisognerebbe avere sempre un proprio e-signal (segnale di ingresso) per prendere posizione sul Mercato.. i miei livelli di ingresso ad esempio li hai, sia sull'Indice che sul FIB (postati ieri sera).. quindi potrebbe invertire al rialzo come MT ma non necessariamente questo scaturirebbe come segnale di ingresso..io attendo la rottura dei miei livelli per prendere posizione.
Ciao e buona giornata :)

buongiorno a tutti....
gap e laterale anche oggi....
l'assenza di mercato secondo me è sottolineata dal fatto che non sono neanche andati un pull sul max di ieri.....
 

Users who are viewing this thread

Alto