INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Inshar ha scritto:
io ho preso altre 4 put feb 32.000
non valgono più quasi nulla :eek:
o la va o la spacca
Inshar.. hai comprato altre 4 Put32 a quanto..e quante ne avevi acquista a quanto..?prova a dirmi,visto che di Opzioni ne so un pochino ( :D )..magari riesco a darti una dritta su cosa fare..se potrò naturalmente... :)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
lnanetti ha scritto:
ale guardando i tuoi conteggi..... tu vedi il massimo lunedi 4 se non sbaglio giusto??

si, per quanto riguarda il prox tracy, secondo me il max lo dovremmo trovare intorno al 4-5 febbraio
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao shinobi, io penso che quello che stiamo facendo è solo un rimbalzo la tendenza di medio/lungo è ribassista, per cui al momento prendo in considerazione solo i tuoi segnali short. Mi fido poco ad entrare long su rottura di 35100 in quanto 35313 di indice rappresenta il 38,2% di ritracciamento dell'intero movimento rialzista partito a marzo 2003. Non vorrei che dopo che ci siamo fermati al 50%, andassimo a fare un pulbak sul 38,2%.

Ciao :)
 

lnanetti

Forumer storico
si diciamo che la vedo cosi pure io forse il momento migliore per mettersi long e vedere dove chiude o questo 1 4 ore o questo giornaliero... come orari avete anche voi piu o meno ovviamente questi:

4 ore verso le 10,30/11 e giornaliero verso le 15,00...

che ne pensate?
 

shinobi69

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Ciao shinobi, io penso che quello che stiamo facendo è solo un rimbalzo la tendenza di medio/lungo è ribassista, per cui al momento prendo in considerazione solo i tuoi segnali short. Mi fido poco ad entrare long su rottura di 35100 in quanto 35313 di indice rappresenta il 38,2% di ritracciamento dell'intero movimento rialzista partito a marzo 2003. Non vorrei che dopo che ci siamo fermati al 50%, andassimo a fare un pulbak sul 38,2%.

Ciao :)
Condivido..infatti guarderò molto bene la cosa,attentamente, siamo in una fase ribassista considerando il lungo periodo e entrerò long solo se confermati certi parametri..altrimenti aspetto solo l'occasione giusta per entrare in posizione short.. ricordate però una cosa..siamo a due settimana dalla scadenza Opzioni e visto che ormai so bene come si comportano sulle scadenze tecniche i "lor Signori della Borsa", non vorrei che proprio in queste ultime due settimane spingessero come chissà cosa per portare su i listini, per farli poi crollare nell'ultima settimana di scadenza tecnica quando ormai recuperare quanto si è perso è praticamente impossibile (a meno che non si sappiano costruire delle posizioni sintetiche con le Opzioni :D ).. quindi, se entro Long lo faccio solo se vedo determinate cosa, precise e sicure, lo farò solo come brevissimo periodo per prendere profitto veloce, ma sicuramente attendo il segnale definitivo di ribasso... :)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
lnanetti ha scritto:
si diciamo che la vedo cosi pure io forse il momento migliore per mettersi long e vedere dove chiude o questo 1 4 ore o questo giornaliero... come orari avete anche voi piu o meno ovviamente questi:

4 ore verso le 10,30/11 e giornaliero verso le 15,00...

che ne pensate?

essendo il 1° giornaliero del nuovo 6 giorni, aspetterei di vedere dove piazza il minimo del 1° 4 ore per sapere i tempi dei 4 ore e giornalieri successivi
 

tontolina

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Ciao shinobi, io penso che quello che stiamo facendo è solo un rimbalzo la tendenza di medio/lungo è ribassista, per cui al momento prendo in considerazione solo i tuoi segnali short.
Mi fido poco ad entrare long su rottura di 35100 in quanto 35313 di indice rappresenta il 38,2% di ritracciamento dell'intero movimento rialzista partito a marzo 2003.

Non vorrei che dopo che ci siamo fermati al 50%, andassimo a fare un pulbak sul 38,2%.

Ciao :)
buona osservazione
 

shinobi69

Forumer storico
tontolina ha scritto:
buona osservazione
..e vogliamo dire di più in merito allora?
Consideriamo il massimo di periodo assoluto nell'anno solare, quello di Maggio 2007, e il minimo assoluto di periodo a 32140.. a 35196 saremmo al 25% del movimento totale del range avuto (44364-32140=12.224 punti---> 25%=3.056 punti.. 32140+3056=35.196 di Indice)
Ecco perchè questa area dei 35000 è importantissima e la tengo bene sott'occhio..su quel livello si può trovare forte resistenza al rialzo, che se rotta (come diceva il grande Gann) tenderebbe a portare i prezzi in direzione della resistenza successiva del 50% --->38252 (non credo ci arriverà lassù in effetti dato il momento poco edificante che stiamo vivendo.. se proprio spingesse tanto credo potrebbe arrivare ai 36800 che rappresentano il 38,2% dell'ampiezza sopra detta....
Teniamo presente il tutto, si sa mai..... meglio essere preparati che farsi beccare in castagna! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto