INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
tigre_1a ha scritto:
scusa se mi intrometto ma i livelli sono scritti da questo w.e..... :)
1 dei 2 si sbaglia
:""Dom Feb 03, 2008 2:53 am Argomento:
Oggetto: Analisi Settimanale S&P/MIB [ Rispondi ] [ Clona ] [ Segnala ]


--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti,..che dire, se non confermare quanto ho già detto diverse volte?..in questo thread ci sono persone capaci, serie e disponibili con tutti,sempre..! Oggi mi era impossibile poter rispondere a Marc sui cicli di lunghissimo periodo e prontamente l’amico Ale ha risposto al posto mio, cercando di dare visibilità del tutto (in maniera impeccabile come sempre tra l’altro ) a chi aveva bisogno di un aiuto a livello grafico/ciclico.. è questo lo spirito che cercavo in un forum ed è per questo che l’ho scelto per iniziare la mia avventura insieme a voi.. l’impatto iniziale era stato buono, ma col passare del tempo ne sto avendo più che conferma, uno spirito di squadra che è splendido, senza secondi fini o altro di simile… quindi posso ringraziare in primis Ale per l’apporto costante che sta dando e poi tutti gli altri che in qualche maniera contribuiscono con domande e post ad hoc per tutti (non vi nomino ad uno ad uno per non rischiare di dimenticare –ed offendere quindi- qualcuno, ma sapete che siete tutti importanti qui dentro…).
Bene,dopo questo ringraziamento che era doveroso da parte mia, possiamo passare alla nostra analisi..
L’Indicatore ASC si è portato leggermente positivo a +0,10 (giorno precedente era a -0,20), dimostrando che c’è leggera ripresa della forza compratori sul Mercato, ora necessita però che nelle prossime giornate si abbia uno strappo rialzista davvero importante per riportare anche la Forza Relativa dei compratori ad un livello più che positivo (al momento è ancora a favore dei Venditori..), altrimenti questo porterebbe ad un rialzo di brevissimo periodo, che però potrebbe poi sfociare in una nuova discesa.. ad onor del vero avendo osservando i cicli che abbiamo postato in questo weekend, possiamo anche dire che effettivamente sembrerebbe che il rialzo possa avere i giorni contati.. si evince infatti che potremmo avere risalita dei prezzi fino al 5 Febbraio per poi rivedere una discesa, quindi stiamo bene con le orecchie dritte per captare il movimento al momento giusto..
I livelli di ingresso Long dal mio Indicatore ASC si sono fatti davvero stretti ormai, infatti per Lunedì l’ingresso al rialzo è dato alla rottura del livello 35032 di S&P/MIB, con conferma definitiva al superamento di 35433.. a quel punto la possibilità che possa spingersi fino ai 36500 (già da me segnalato come livello probabile in post precedenti) si fa reale, ma ripeto, è un movimento veloce che si potrebbe concludere eventualmente già a metà settimana, ma se entra vedremo di prenderlo comunque.. per chi avesse seguito il sottoscritto con l’ingresso della Put 32500 dico di mantenerla, perché è un ottimo paracadute in caso di nuova, forte discesa.. se poi andrà così come pensavo e cioè che già da Lunedì i prezzi dovessero scendere, allora quella Put si rivelerà ancor più preziosa, altrimenti avremo modo di sfruttarla in secondo momento, oppure di lasciarla lì, prendendoci tutto il gain avuto dall’eventuale forte rialzo (dove ci ripagheremmo abbondantemente di quell’acquisto un po’ incauto –da parte mia- della Put……………)
Il livello di Short è posto invece a 32.868 per ora.
Anche a livello settimanale l’ASC dà cenno di ripresa, passando a -2,49 (precedente settimana era a -3,18).. non è per nulla sufficiente a decretare inversione rialzista di lungo periodo, anzi, ma sul breve potrebbe essere segnale di leggera ripresa, sarà fondamentale vedere che valori acquisirà durante la prossima settimana.
I prezzi di apertura sono previsti a 34394 oppure a 34836 """""


come conteggio rimetto quello che prediligo, che si riferisce a domenica
dove mi pare si veda
che ha fatto un'onda D
35lwvmv.jpg
 

shinobi69

Forumer storico
meisrome ha scritto:
ci conosciamo poco, anzi pochissimo, ed è bene che mi chiarisca
.....io son molto vanitoso e se metto una poesia voglio, pretendo, esigo riscontri, sul piano delle rime non transigo, altro chè...
:)

detto questo, e poichè non ne farò mai piu' altre, visto lo scarso successo, dovuto solo alla vostra cruda insensibilità, passo al secondo punto:
shinobi tu oggi non hai messo affatto il livello S&P MIB chiusura candle 120 per lo short!!!!
l'hai saltato
io son attento alle cose e non mi sfugge niente
poi dicevi che dovevi dirci qlcs sul forum
cosa devi dire???
non ho letto nulla!!!!

ciao a tutti
:)
Ciao Meis!Devo chiederti scus,ma sono arrivato nel pomeriggio al mio pc e vista la situazione ho postato tutto quanto riguardava le analisi per domani,con aggiornamenti grafici e tutto il resto.. ho dato delle priorità e ti chiedo scusa se non ti ho risposto prima,davvero.... :(
Il tuo gesto è stato molto apprezzato,davvero,credimi..!Quindi posso solo ringraziarti della bella dedica.. se la tua poesia non è stata molto "considerata" oggi, credo fosse dovuto al fatto che con un ribasso come quello di oggi, tutti erano lì a operare e cercare di prendere il più possibile.. non credo si tratti di insensibilità... :)
Quindi ti ringrazio ancora di cuore e sul forum dico solo questo.
Io non ho voluto puntualizzare il fatto che si stesse deviando dall'idea originale con la quale ho iniziato questo thread, volevo solo porre l'accento sul fatto che se questo thread vuole diventare qualcosa adatto a chi opera in intraday di breve/brevissimo periodo.. si faccia pure, a quel punto però (per mia scelta che ho già ribadito più volte) io non scriverò più, in quanto non è analisi che io voglio seguire, quindi me ne tierei fuori buono buono e in silenzio.. ripeto: questo thread non è di mia proprietà, quindi ignuno è libero di postare e dire ciò che vuole, non posso e non voglio limitare nessuno e niente io.. semplicemente non sarebbe "adatto" a me e quindi non vi prenderei parte. So anche che non è fatto in cattiva fede da parte degli altri,ci mancherebbe, però credo che se si scrive sull'intraday come operatività, si "sporca" il thread con moltissime analisi e grafici che nulla hanno a che fare con l'analisi che io volevo qui portare avanti.. io spero di poter trasferire pian pianino alcune delle mie conoscenze ad altri, di poter aiutare con le mie analisi le persone che prediligono una operatività di più ampio respiro in termini temporali, ma per fare questo è anche necessari seguire un filo conduttore, esserne coerenti dall'inizio alla fine e dare la possibilità a tutti coloro che leggono e ne sono interessati di poter seguire quel tipo di analisi e operatività e non perdersi tra migliaia di messagi e grafici che a loro magari non interessano più di tanto.. d'altronde di thread dedicati ce ne sono tanti alla fine, no?..a ciascuno il "suo" quindi.. così uno può spaziare dall'operatività intraday fino a quella mensile o semestrale (estremizzo :D ).. il mio concetto è questo quindi, senza voler offendere nessuno che, ripeto, so aver postato il tutto in buonissima fede, ma non è questo forse il "luogo" adatto per farlo,semplicemente questo...
magari poi mi potei ritrovare alla fine con sole 3 o 4 persone disposte a seguire le mie analisi e didiattica, ma a me non interesserebbe che fossero alla fine 3 o 100, a me interessaa il fatto che chi è interessato veramente all'argomento possa "muoversi" all'interno di questo thread in maniera agevole e serena, per il resto ognuno faccia poi come più desidera, più di tanto io non posso fare..
E con questo chiudo il tutto,senza polemiche nè altro di simile (non era mia intenzione farne, se si è compreso il senso VERO delle mie parole)..
Grazie ancora per la bella poesia e ci si sente presto con tutti
ciau! :)
 

shinobi69

Forumer storico
meisrome ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Scusate..ma non ho capito cosa non avrei inserito come valori di FIB 120' (parlo di Meis)..mentre non comprendo Paolo (Tigre) cosa intendi dire tu..mi sono perso mi sa,accidenti!!!Troppi numeri e grafici! :D
Mi ricapitolate i punti cruciali dicendomeli chiaramente?thankssssssssssssss
I livelli forniti DOmenica erano quelli che erano.. ma ogni giorno variano..mica ho capito.scusatemi..sarò rimba io oggi... :lol:
 

shinobi69

Forumer storico
tigre_1a ha scritto:
scusa shin....una domanda...che va oltre la pura analisi......a sensazione ed esperienza, che dimostri di averne da vendere.....cosa ti aspetti per domani?
mi aspetto che.... vada giù dopo una breve risalita, a sensazione..sia ben chiaro,poi posso essere smentito,ma quello mi sembra di vedere e non credo che rimbalzerà di tanto da subito.. stiamo a vedere, ma quello penso..continuazione del ribasso dopo lieve ripresa... come dicevo nell'analisi: di fondo sono ribassista per il periodo...
ciao
 

tigre_1a

Dohko di Libra
shinobi69 ha scritto:
Scusate..ma non ho capito cosa non avrei inserito come valori di FIB 120' (parlo di Meis)..mentre non comprendo Paolo (Tigre) cosa intendi dire tu..mi sono perso mi sa,accidenti!!!Troppi numeri e grafici! :D
Mi ricapitolate i punti cruciali dicendomeli chiaramente?thankssssssssssssss
I livelli forniti DOmenica erano quelli che erano.. ma ogni giorno variano..mica ho capito.scusatemi..sarò rimba io oggi... :lol:

io chiedevo cosa sarebbe più lecito attendersi domani.....ma mi rendo conto che è una domanda stupida....è tutto scritto nella tua analisi..... :)
 

shinobi69

Forumer storico
tigre_1a ha scritto:
io chiedevo cosa sarebbe più lecito attendersi domani.....ma mi rendo conto che è una domanda stupida....è tutto scritto nella tua analisi..... :)
yes :) tutto scritto,ma nulla è mai stupido,remember... :cool:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
aleale ha scritto:
shinobi69 ha scritto:
Ciao Ale,che dici..riuscirà a tirarsi per un pò di giorni o ci crolla già da subito?io non ne sono ancora convinto del crollo imminente.. secondo me deve salire un pò e poi farlo... secondo te?che vedi?
notte :)

ciao Antò

io penso ad una fase laterale fino al 18/2
un su e giu' per snervare anche giobbe e catturare stop sopra e sotto
e dopo il 18/2 giuuuuuuuuuuuuuuuuuu'

.... ma è solo il mio pensiero, quindi vale poco tendente a zeroooo

per ora siamo ancora in un estenuante laterale con target in area 33100....
... finchè non ci sarà, da lunedi 11/2, la rottura del setup weekly 4-8 febbraio, difficile dire se siamo già diretti a nuovi minimi

l'eventuale rottura di un setup daily (5/2), darebbe direzionalità fino al successivo setup daily (8/2)
l'eventuale rottura di un setup weekly (4-8/2), darebbe direzionalità fino al successivo setup weekly (18-22/2)

 

tontolina

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
yes :) tutto scritto,ma nulla è mai stupido,remember... :cool:
Antò
quindi una rivisitatina a 32670 punti di fib la rifacciamo?

e poi
domani è mercoledì delle ceneri e inizia la penitenza

però okkio che giovedì 7 febbraio c'è l'eclisse anulare di sole
e di solito segna l'inversione

ciao
 

Varenne1

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Hey Ringo..io sono al 230% di rendimento netto.. e tu al 220% ..ahahahah! :D ..vediamo se cade ancora domani e se ci portiamo a qualcosa di più dai! :p

sera a tutti, mi scuso se oggi pomeriggio non ho salutato..........


allora..............., i complimenti a volte sembrano un mero esercizio ripetitivo..............................................

stasera, oltre a ringraziare tutti, per la giornata, spero fruttifera, di grandi gain, vorrei fare un grande applauso a tutti........
e al mio amico shino, dico solo:

Che Dio ti benedica........................................................( ed anche a tutti gli altri a cominciare da Aleale, orsomilanista :D , meis, jack, tigre......e tutti gli altri ( scusate se dimentico qualcuno)

vi sembra troppo................................................ragazzi......

non direi.......................
e non lo dico perchè oggi ho gainato, oppure ho realizzato chissà che cosa.......................

lo affermo, perchè forse vi sembrerà un lavoro da niente postare a mercati aperti, indicazioni, grafici, e livelli......
a me sembra una cosa rara straordinaria e direi stupefacente.............

non ce ne rendiamo conto sul serio, perchè troviamo tutto pronto, tutto lì, servito,
ma è davvero una cosa straordinaria...........

mi fermo.......................................qui.....................andare avanti sarebbe superfluo..............


io mi scuso se posto poco, ma son impegnato, e in realtà non saprei proprio che cosa postare...................................siete troppo in gamba.....................
posso solo dirvi
GRAZIE
r


PS. carissimo, entro venerdi, staremo a + 500 %....... :up: :V :V :V :eek: :eek: :eek: :D :D :D :eek: :eek: :eek:
r
 

Users who are viewing this thread

Alto