meisrome
CostaDMen_SpiaggiaLibera
1 dei 2 si sbagliatigre_1a ha scritto:scusa se mi intrometto ma i livelli sono scritti da questo w.e.....![]()
:""Dom Feb 03, 2008 2:53 am Argomento:
Oggetto: Analisi Settimanale S&P/MIB [ Rispondi ] [ Clona ] [ Segnala ]
--------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti,..che dire, se non confermare quanto ho già detto diverse volte?..in questo thread ci sono persone capaci, serie e disponibili con tutti,sempre..! Oggi mi era impossibile poter rispondere a Marc sui cicli di lunghissimo periodo e prontamente l’amico Ale ha risposto al posto mio, cercando di dare visibilità del tutto (in maniera impeccabile come sempre tra l’altro ) a chi aveva bisogno di un aiuto a livello grafico/ciclico.. è questo lo spirito che cercavo in un forum ed è per questo che l’ho scelto per iniziare la mia avventura insieme a voi.. l’impatto iniziale era stato buono, ma col passare del tempo ne sto avendo più che conferma, uno spirito di squadra che è splendido, senza secondi fini o altro di simile… quindi posso ringraziare in primis Ale per l’apporto costante che sta dando e poi tutti gli altri che in qualche maniera contribuiscono con domande e post ad hoc per tutti (non vi nomino ad uno ad uno per non rischiare di dimenticare –ed offendere quindi- qualcuno, ma sapete che siete tutti importanti qui dentro…).
Bene,dopo questo ringraziamento che era doveroso da parte mia, possiamo passare alla nostra analisi..
L’Indicatore ASC si è portato leggermente positivo a +0,10 (giorno precedente era a -0,20), dimostrando che c’è leggera ripresa della forza compratori sul Mercato, ora necessita però che nelle prossime giornate si abbia uno strappo rialzista davvero importante per riportare anche la Forza Relativa dei compratori ad un livello più che positivo (al momento è ancora a favore dei Venditori..), altrimenti questo porterebbe ad un rialzo di brevissimo periodo, che però potrebbe poi sfociare in una nuova discesa.. ad onor del vero avendo osservando i cicli che abbiamo postato in questo weekend, possiamo anche dire che effettivamente sembrerebbe che il rialzo possa avere i giorni contati.. si evince infatti che potremmo avere risalita dei prezzi fino al 5 Febbraio per poi rivedere una discesa, quindi stiamo bene con le orecchie dritte per captare il movimento al momento giusto..
I livelli di ingresso Long dal mio Indicatore ASC si sono fatti davvero stretti ormai, infatti per Lunedì l’ingresso al rialzo è dato alla rottura del livello 35032 di S&P/MIB, con conferma definitiva al superamento di 35433.. a quel punto la possibilità che possa spingersi fino ai 36500 (già da me segnalato come livello probabile in post precedenti) si fa reale, ma ripeto, è un movimento veloce che si potrebbe concludere eventualmente già a metà settimana, ma se entra vedremo di prenderlo comunque.. per chi avesse seguito il sottoscritto con l’ingresso della Put 32500 dico di mantenerla, perché è un ottimo paracadute in caso di nuova, forte discesa.. se poi andrà così come pensavo e cioè che già da Lunedì i prezzi dovessero scendere, allora quella Put si rivelerà ancor più preziosa, altrimenti avremo modo di sfruttarla in secondo momento, oppure di lasciarla lì, prendendoci tutto il gain avuto dall’eventuale forte rialzo (dove ci ripagheremmo abbondantemente di quell’acquisto un po’ incauto –da parte mia- della Put……………)
Il livello di Short è posto invece a 32.868 per ora.
Anche a livello settimanale l’ASC dà cenno di ripresa, passando a -2,49 (precedente settimana era a -3,18).. non è per nulla sufficiente a decretare inversione rialzista di lungo periodo, anzi, ma sul breve potrebbe essere segnale di leggera ripresa, sarà fondamentale vedere che valori acquisirà durante la prossima settimana.
I prezzi di apertura sono previsti a 34394 oppure a 34836 """""
come conteggio rimetto quello che prediligo, che si riferisce a domenica
dove mi pare si veda
che ha fatto un'onda D
