INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Ad Aldo:
mi sa che la risposta non è partita, ma solo quello che avevi detto tu..
Ciao Aldo, grazie per i complimenti, speriamo possano essere meritati anche in futuro! :D
Sei Gannista anche tu quindi?se è così, mi raccomando, aiutaci eh??..di gente brava si ha sempre bisogno per imparare cose nuove (e affinare le vecchie magari…!) :cool:
Per rispondere alle tue domande sui cicli: I cicli principalmente li seguo di lungo, medio e breve periodo sull’Indice SPMIB e non sul FIB, quindi ti dico:
23-24 Gennaio (infatti secondo me si chiude tra oggi e domani, e ne riparte uno nuovo)
7/8 Aprile
Se guardiamo su cicletti più piccoli ho anche:
3-4 Marzo
Poi, come Gann insegnava, c’è sempre una tolleranza del +/-10% da considerare per il tutto detto sopra…
Mi chiedevi del mio Avatar.. che idea ti sei fatto?cosa ti sembrava?Dimmi e poi ti darò conferma o meno..eheheheh :cool:
Ciao e fatti sentire ancora,mi raccomando!
:up:
 

Aldo 7

Nuovo forumer
shinobi69 ha scritto:
Ad Aldo:
mi sa che la risposta non è partita, ma solo quello che avevi detto tu..
Ciao Aldo, grazie per i complimenti, speriamo possano essere meritati anche in futuro! :D
Sei Gannista anche tu quindi?se è così, mi raccomando, aiutaci eh??..di gente brava si ha sempre bisogno per imparare cose nuove (e affinare le vecchie magari…!) :cool:
Per rispondere alle tue domande sui cicli: I cicli principalmente li seguo di lungo, medio e breve periodo sull’Indice SPMIB e non sul FIB, quindi ti dico:
23-24 Gennaio (infatti secondo me si chiude tra oggi e domani, e ne riparte uno nuovo)
7/8 Aprile
Se guardiamo su cicletti più piccoli ho anche:
3-4 Marzo
Poi, come Gann insegnava, c’è sempre una tolleranza del +/-10% da considerare per il tutto detto sopra…
Mi chiedevi del mio Avatar.. che idea ti sei fatto?cosa ti sembrava?Dimmi e poi ti darò conferma o meno..eheheheh :cool:
Ciao e fatti sentire ancora,mi raccomando!
:up:

Gannista dai tempi remoti 97!
Rikonosciuto, Bravo non voglio esserlo,ma apportatore si!
Il tuo avatar mi interessa!
Mi sembra una Isslam, ma non e' kiarissima!
Kuindi.......
 

shinobi69

Forumer storico
Aldo 7 ha scritto:
Gannista dai tempi remoti 97!
Rikonosciuto, Bravo non voglio esserlo,ma apportatore si!
Il tuo avatar mi interessa!
Mi sembra una Isslam, ma non e' kiarissima!
Kuindi.......
Perfetto allora, spero avremo modo di confrontarci e scambiarci idee e teorie varie.. se hai dei grafici di ciclo magari se puoi postarli, non sarebbe male 8io sono terra terra coi cicli..sappilo!ahahah)
Per quanto concerne l'Avatar, controlla il mio nick (senza il 69 naturalmente.. :D ) su un motore di ricerca, magari ti sarà più chiaro.. è comunque una immagine stilizzata.. e fa parte di me, dentro...
Ciao, e a presto :)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ciao shinobi

.... e complimenti! .... fa sempre piacere trovare nuovi ganniani sul forum.... e soprattutto, competenti.... è la prima volta che trovo su un forum un altro grafico con l'applicazione delle Finger di Gann.... continua così....

se può aiutare allego la mia view sul ciclo attuale che prevederebbe una ripartenza per il 28 gennaio.... quindi con solita tolleranza -/+ 1gg

a livello ganniano, avremmo abbondamente superato e raggiunto dei target derivanti da FanGann di lungo passanti a 34700 di Fib e 25050 di mibtel.... ma tutto ciò è avvenuto con un pò troppo anticipo rispetto al setup mensile di Gann Febbraio/Marzo 2008.... quindi ci sarebbe la possibilità che dopo il prossimo rimbalzo tecnico dei giorni a venire, si torni a scendere fino al raggiungimento dei prossimi target ganniani per il setup di Febbraio/Marzo 2008 che sarebbero posti in area 29400 di Fib e in area 22700 di Mibtel ( la prossima data ciclica per me sarebbe intorno al 25-26 marzo ).... e solo da qui, assistere ad una ripartenza vera che potrebbe portare, per fine anno, il Fib a rivedere un test dal basso verso l'alto della 1x1 di lungo passante in area 39700/40500

ancora complimenti.... ciao

 

shinobi69

Forumer storico
aleale ha scritto:
ciao shinobi

.... e complimenti! .... fa sempre piacere trovare nuovi ganniani sul forum.... e soprattutto, competenti.... è la prima volta che trovo su un forum un altro grafico con l'applicazione delle Finger di Gann.... continua così....

se può aiutare allego la mia view sul ciclo attuale che prevederebbe una ripartenza per il 28 gennaio.... quindi con solita tolleranza -/+ 1gg

a livello ganniano, avremmo abbonadamente superato e raggiunto dei target derivanti da FanGann di lungo passanti a 34700 di Fib e 25050 di mibtel.... ma tutto ciò è avvenuto con un pò troppo anticipo rispetto al setup mensile di Gann Febbraio/Marzo 2008.... quindi ci sarebbe la possibilità che dopo il prossimo rimbalzo tecnico dei giorni a venire, si torni a scendere fino al raggiungimento dei prossimi target ganniani per il setup di Febbraio/Marzo 2008 che sarebbero posti in area 29400 di Fib e in area 22700 di Mibtel ( la prossima data ciclica per me sarebbe intorno al 25-26 marzo ).... e solo da qui, assistere ad una ripartenza vera che potrebbe portare, per fine anno, il Fib a rivedere un test dal basso verso l'alto della 1x1 di lungo passante in area 39700/40500

ancora complimenti.... ciao

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url167.imageshack.us/url167/8192/fib20x3tl5.gif[/URL]
Ciao Ale, grazie per i complimenti e l'incoraggimaneto, vedrò di portare avanti questo thread insieme a tutti voi e se ne viene fuori qualcosa di buono, tanto meglio per tutti..! :)
Mi fa piacere vedere che anche tu le usi, io le ho studiate molto tempo fa e affinate per quanto mi era possibile.. ma vedo che anche tu non te la cavi male, anzi..!Complimenti!
Io come dicevo prima ad ALdo, vedo un inizio di rimbalzo già da domani, e sembra che gli USA stasera mi diano ragione..speriamolo almeno!), visto che son passati addirittura positivi.. naturalmente il rimbalzo in altri momenti sarebbe stato poca roba da non sfruttare nemmeno, ma con questa volatilità è facile che ne esca fuori qualcosa di buono dai.. comunque la mia view di medio periodo è simile alla tua, vedo il rialzo ma che porterà solo a nuova occasione per scendere ed andare a prendersi ancora una bella quantità di punticini sul Mercato!!! :D Quindi armiamoci e stiamo pronti...
Buona serata e partecipa attivamente, mi farebbe piacere scambiare opinioni con altri Ganniani............Ciau! :)
 

shinobi69

Forumer storico
Scusate, avevo dimenticato di inserire la Rete di Gann con le sue Finger sul grafico dell'Indice SPMIB (non FIB) con dati di chiusura.. non dico nulla, basta vedere che ha trovato di nuovo supporto con la chiusura di oggi.. che domani davvero riparta verso l'alto?..mhà...
Buona serata a tutti voi!
1201118070retespmibdaily.jpg
 

Aldo 7

Nuovo forumer
shinobi69 ha scritto:
Perfetto allora, spero avremo modo di confrontarci e scambiarci idee e teorie varie.. se hai dei grafici di ciclo magari se puoi postarli, non sarebbe male 8io sono terra terra coi cicli..sappilo!ahahah)
Per quanto concerne l'Avatar, controlla il mio nick (senza il 69 naturalmente.. :D ) su un motore di ricerca, magari ti sarà più chiaro.. è comunque una immagine stilizzata.. e fa parte di me, dentro...
Ciao, e a presto :)


:up: ---Molto bene KatanaJap! Visto--- :up:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Io vi leggo con grande interesse e e vi faccio i miei più vivi complimenti, di Gann non so nulla e qui non scrivo nulla per non sporcare il post.
Complimenti e continuate così.
 

shinobi69

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Io vi leggo con grande interesse e e vi faccio i miei più vivi complimenti, di Gann non so nulla e qui non scrivo nulla per non sporcare il post.
Complimenti e continuate così.
Grazie "Nonsoniente", sempre gentile!
Per Aldo: Katanajap??oh no..please!! :D
Per Aleale.. con che software disegni le finger che mi hai mostrato tu?e son dati a 15 minuti quelli inseriti vero?

Comunque sia, l'America ha chiuso alla grande positiva.. quindi se tutto quadra, domani potrebbe essere giornata di rialzo sui Mercati e se fosse così, l'indicatorino ciclico rosso funziona e avrà una sua valenza per il futuro, su un aspetto che non avevo ancora sentito esplicare da nessuno... vedremo se sarà così fino alla fine..
Una nota sul grafico Rete di Gann con finger sulle chiusure Indice SPMIB, ho dovuto ridisegnarlo di fretta stasera, quindi possibile che vedrete dal prossimo "leggerissime" differenze sui punti di supporto o resistenza, niente di grave, ma giusto perchè non sipensi che lo adatto ogni volta coome più mi fa piacere in base alle chiusure giornaliere.. tutto qui..
buona notte e a presto :)
 

Users who are viewing this thread

Alto