Minkia Ale ... anche te bel lavoro, programmi tutto dal + pikkolo fino al + grande.
A dire la verita faccio fatica a seguire tutti sti cicli lunghi anche guardando i tuoi grafici

e ti volevo chiedere la cortesia di schematizzare quello che per te potrebbe essere l'andamento + probabile per i prox anni (... naturalmente all'incirca e naturalmente senza responsabilita, ci mancherebbe), solo per avere un'idea e nulla +.
Ammettiamo che luglio-agosto facciamo un minimo come mi sembra hai programmato ... dopo questo minimo fino a dove potrebbe arrivare all'incirca il rialzo successivo? ... ed eventualmente potresti anche idicare la fine di questo ribasso di lungo periodo?
Scusa, ma con i cicli lunghi proprio nn resco, troppi cicli si sovrappongono e mi perdo. Tenkiu
Buon week.
Byeeeee
aleale ha scritto:
una carrellata ciclica generale dal LUNGO al BREVE-MEDIO termine
In effetti penso che postare i cicli che partono già dai 3 anni in giù sia più che sufficiente Ale, partire dai 15 anni per scendere, mi pare sia poco "utile" per l'operatività..opinione mia..io a volte posto il 3 anni, con base Ottobre 2005, giusto per comprendere dove siamo,ma con l'operatività di medio e breve che si svolge qui non so a quanto serva partire dagli anni 90 a scendere..opinione mia, per carità,ma credo che pochi assumerebbero posizioni in base a un 15 anni... giusto per confermare quando scritto da claude e non per altro...sia ben chiaro..
ciao