INDICE&FIB nella RETE di GANN - SETT. 31MAR-4APR.

ciao, Ale
aleale ha scritto:
.... comunque ok.... eviterò di postarli.... mi sa che servono solo a me....
accidenti, no!
io leggo partecipando poco per non intralciare con un metodo diverso, ma sia cerco di interpretare la tua view per ricondurla al mio modo di ragionare sia cerco in essa i punti di contatto
grazie
ciao

Analisi Settimanale Indice S&P/MIB

Buona Domenica a tutti! :)
Questa settimana come analisi direi che la priorità come indicazione fondamentale è: attendere Lunedì 31 Marzo!
A parer mio sarà fondamentale comprendere il movimento di Lunedì per poter così provare a ipotizzare quale sarà l’andamento futuro del Mercato.
Il mio Indicatore ASC giornaliero sull’Indice è praticamente vicino allo zero come valore di misura della Forza sui Mercati, con leggera propensione della Forza Relativa a favore dei Compratori (quindi del rialzo).. naturalmente, come dicevo prima, è fondamentale la giornata di Lunedì per capire se fornirà chiaro segnale rialzista anche sull’Indicatore o se invertirà la tendenza dell’ASC che al momento sembra propendere leggermente e favore dei rialzisti… Sempre relativamente all’ASC, quest’ultimo fornisce un livello di Long definitivo, per il medio periodo, posizionato a 32406 di SPMIB.
Se seguissimo i miei grafici ciclici di medio periodo, vediamo che potremmo avere una formazione di massimo di periodo entro i giorni 1 o 2 Aprile (Martedì o Mercoledì), per vedere poi una eventuale formazione di minimo intorno al 3 o 4 Aprile.. comunque il pensiero che ho, a questo punto, è che il massimo di periodo per le prossime settimane dovremmo vederlo attorno al 10 Aprile come data, da lì avremo da monitorare il movimento che si svilupperà come rotture di massimi e minimi di periodo, ma questo naturalmente lo si potrà vedere al momento opportuno e non certo adesso..

Riprendo una frase che scrivevo settimana scorsa relativamente al grafico tri-settimanale che seguo:
“- la settimana che sta per iniziare è inizio di nuova barra trisettimanale (quindi parte dal 25 Marzo e si chiuderà il giorno 11 Aprile) e che come target al rialzo ha un primo punto attrattivo posto a 31300 di Indice, con eventuale estensione rialzista ancora fino ai 35300 di SPMIB… vedremo se raggiungerà soltanto il primo target o se avrà forza di spingersi addirittura fino a quello superiore..
- La fan 3x2 che parte dal minimo assoluto a 20324, del 10 Marzo 2003, ha fatto da supporto perfetto alla discesa avuta Giovedì scorso, senza romperla al ribasso, ma rimbalzandoci sopra, sarà quindi importante notare cosa accadrà su un eventuale ulteriore ribasso, se verrà rotta definitivamente o se arginerà del tutto il ribasso dell’ultimo periodo (come appunto accaduto Giovedì scorso)
- è vero anche che, se notate,si ha un punto attrattivo/repulsivo anche in basso e posto a 27700 punti di indice, ma a questo punto non so davvero se avrà forza e tempo necessario per raggiungerlo.. naturalmente sappiamo che c’è e ne terremo ben conto nel caso si muovesse in quella direzione, ma al momento la vedo come possibilità remota (mai dire mai in Borsa però.. questo è anche vero.. quindi lo terremo presente)”

.. quindi primo target al rialzo era 31300, e lo ha raggiunto in pieno, ora si dovrà vedere se si limiterà a questo target oppure se vorrà raggiungere uno degli altri due entro la chiusura di barra prevista appunto per il giorno 11 Aprile.
1206875812trisettspmib.jpg

Come dicevo sopra, fintanto non vedrò il risultato di Lunedì 31 Marzo come dati, preferisco non sbilanciarmi ancora, sicuramente posso dire che il giorno 28 Marzo era giornata di Set Up dallo Square del Nove giornaliero, ma, col movimento fatto Venerdì scorso, credo abbia proprio lasciato il “testimone” di giornata di Set Up al giorno successivo, quindi a Lunedì 31 Marzo, ecco perché preferisco attendere e non sparare cavolate inutili (molte volte è meglio tacere che parlare a sproposito, sono convinto questa sia una qualità che ogni analista o trader dovrebbe sapere utilizzare in determinati momenti..), comunque in linea generale alcune indicazioni ci sono (vedere Indicatore ASC e cicli), ma per pronunciarmi preferisco vedere l’evoluzione dei prezzi di Lunedì..
In settimana, la prossima data di Set Up è prevista per il 3 Aprile comunque (giornata di formazione di minimo..??..vedremo..)
Ci aggiorniamo Lunedì in serata, provando ad avere le idee più chiare magari….

:ciao:

aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Grazie infinite ma il ragionare, spiegando in modo elementare, quando si ha il tempo e utilissimo per la comprensione/condivisione delle vostre analisi ciauu!

Ciao a tutti,
personalmente ho preso il minimo di 30510 del 27-3 ore 15 come minimo di t-1.
Stamattina è stato rotto, confermato anche dal mibtel e quindi per la mia analisi è ribasso fino alla conclusione del tracy e il massimo di 30840 nn deve + essere superato al rialzo, pena il troncamento o la conclusione del tracy, in questo caso in anticipo rispetto al suo normale svolgimento.
Segnali orari di conclusione tracy con miei segnali orari sono:

1) 16-17 di oggi (.. sarebbero solo 48. ore da inizio tracy e quindi in anticipo rispetto ad un ipotetico tracy standard).
2) 11-13 del 1 aprile
3) 17-18 del 1. aprile o 9-10 del 2 aprile
4) 15-17 del 3 aprile (... ultimo segnale).

Solita tolleranza 1 hh o prima o dopo rispetto ai segnali orari.

Byeeee

massy971 ha scritto:
ciao Guly...grazie!....:-)
magari chissa' se non ne basti meta' di quella tabellina per questa settimana.

Ciao Massi, intendi dire la parte bassa della tabella? :D :D
Cmq per ora ci ha preso abbastanza, con i prezzi respinti dalla resistenza di zona 30580 del max di 4gg fa e del VPoC di 2 giorni fa e poi frenati dal supporto di zona 30320 con il close di 3gg fa e il VPoC di 4gg fa.
Ora la discesa dovrebbe esser resa più ardua vista la serie di resistenze poste nella zona 30200 e precisamente a 270, 260,220. Nel qual caso fossero perforate come burro la strada si aprirebbe dritta verso i 29900

PS: alla tabellina sopra postata io ci aggiungo sempre il max e il min della prima ora di contrattazione; tali livelli solitamente rappresentano importanti soglie di supporto/resistenza per l'intraday

Users who are viewing this thread

Back
Alto