INDICE&FIB nella RETE di GANN - SETT. 31MAR-4APR.

korem ha scritto:
Buona giornata, questa fase della salita ha volumi ridicoli non mi piace attendo segnale per lo short il long mi sembra azzardo puro

L'ABC del trading insegna che salite senza volumi non possono durare a lungo... e a me pare che è qualche giorno che si sale con volumi bassini, o mi sbaglio? Fatto sta che così come l'ha fatto nei giorni scorsi, potrebbe farlo anche oggi, nulla lo vieta.
Momento culmine sarà oggi alle 14.30 con i dati macro USA
Per complicare ulteriormente le cose oggi noi siamo leggermente dopati con i financial, petroliferi e Telecom, quindi stiamo sovraperformando abbondantemente con un +0,7%, mentre la media europea è sul +0,2%. Tenere sempre un occhio sul DAX
1207300643proiezionevolumi.jpg

korem ha scritto:
Ciao, pensi ancora possibile un minimo fra oggi e lunedì, magari oggi un po difficile vista la forza che dimostra nostro derivato, ma tutto è possibile di questi tempi :ciao:

A volte succede quello che sto per scrivere.... nel caso attuale si potrebbe verificare quel che sto per dire, in quanto gli oscillatori di breve (1m-2m-5m-10m sono già troppo carichi, gli altri 15m-30m-45m-1h sono quasi in zona hot ma ancora possono stazionarci)

quando un tracy chiude con un minimo alto, che quasi neanche si vede e in queste condizioni di oscillatori, è facile che parta un nuovo tracy (anche questo da non accorsene se non si guardi esclusivamente solo il tempo), faccia il minimo nel suo 1° o 2° giorno e poi prosegua tutto il tracy al ribasso....

ma non si anticipa mai il mercato.... seguiamolo costantemente e al verificarsi di certi eventi ciclici, cerchiamo di trovarci nella posizione giusta

1207301945tsoscillatore.gif

1207301033quadroosc1.gif

1207301057quadroosc2.gif

aleale ha scritto:
A volte succede quello che sto per scrivere.... nel caso attuale si potrebbe verificare quel che sto per dire, in quanto gli oscillatori di breve (1m-2m-5m-10m sono già troppo carichi, gli altri 15m-30m-45m-1h sono quasi in zona hot ma ancora possono stazionarci)

quando un tracy chiude con un minimo alto, che quasi neanche si vede e in queste condizioni di oscillatori, è facile che parta un nuovo tracy (anche questo da non accorsene se non si guardi esclusivamente solo il tempo), faccia il minimo nel suo 1° o 2° giorno e poi prosegua tutto il tracy al ribasso....

ma non si anticipa mai il mercato.... seguiamolo costantemente e al verificarsi di certi eventi ciclici, cerchiamo di trovarci nella posizione giusta

pensate a questo....
adesso come adesso, dagli attuali valori, un eventuale ritracciamento del 38,2% ci porterebbe in area 31200 e un eventuale ritracciamento del 50% del rialzo ci porterebbe in area 30850, cioè il max del precedente tracy-1.... tutti e due livelli in cui, in fase di salita, il derivato ha segnato livelli di supportio e resistenza futuri.... quindi tutto in linea con la teoria di cicli rialzisti.... e senza compromettere impostazioni rialziste....

se nel pomeriggio di oggi schizziamo al rialzo probabilmente è l'8gg che si chiude e riparte....

se si continua con questo traccheggio, il dubbio permane ma le probabilità maggiori penderanno dalla parte del 10gg

12073067148gg2.gif

120730675110gg2.gif

Ciao a tutti,
sono incasinatissimo, computer vecchio sul quale avevo ganntrader si è rotto e quindi analisi di tempo per un bel po mi sa che nn le potro fare, finche nn lo riaggiusto (... sempre se ci si riesce).
Computer nuovo ha vista e nn supporta ganntrader ... quindi sono al buio.
In ogni caso mia view precedente sembra stia procedendo bene.
Tracy partito dal 30305 e ha fatto massimo del primo t-1 a 32400.
Ieri a 31880 abbiamo concluso t-1, confermato dal superamento oggi del massimo di ieri. Mo dovremmo essere nella parte alta di new ciclo daily dal 30880 di ieri e un ritraccio si dovrebbe vedere. Alla conclusione di questo ciclo daily e saliise ancora anche domani per me short dovrebbero essere buoni ...
Questa solo mia idea, vedete voi.

Byeeeee

aleale ha scritto:
se nel pomeriggio di oggi schizziamo al rialzo probabilmente è l'8gg che si chiude e riparte....

se si continua con questo traccheggio, il dubbio permane ma le probabilità maggiori penderanno dalla parte del 10gg

Rotti max con volumi ridicoli, siamo i più forti in europa, trainati da aspettative elezioni e dai finanziari mettiamoci anche expo e tutto è comprensibile, non credo si chiuderà sui max anzi penso più ad un ritorno verso i minimi day :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto