indici ed eccessi delle borse.

Domanda innocente quello sotto il grafico a candele e il MACD o l'RSI? o che indicatore è che non riesco a capirlo.
Perchè se fosse il Macd dove vuoi che vada + giù di cosi??? a - che non abbia una pala e cominci a scavare.
Con simpatia

ciao odinow

l'indicatore è lo stocastico però non farci molto affidamento perchè lo uso sul brevissimo,poi ho settato il grafico con candele mensili ed è rimasto tale

cmq dici che non dovrebbe scendere?
gurda che segnava zero e ha perso 1000 punti
in generale basta che lateralizzi un giorno dell0 0,3% e poi fà un'affondo del 2%

okkio perchè ci sono 48000 contratti aperti di open interest
...mi sa che non ne hanno abbastanza di ribassi... :eek:

stavo guardando che vuole fare....qui il grafico del dow con candele mensili...

1213982073dow.jpg

DPRU 67 ha scritto:
ciao odinow

l'indicatore è lo stocastico però non farci molto affidamento perchè lo uso sul brevissimo,poi ho settato il grafico con candele mensili ed è rimasto tale

cmq dici che non dovrebbe scendere?
gurda che segnava zero e ha perso 1000 punti
in generale basta che lateralizzi un giorno dell0 0,3% e poi fà un'affondo del 2%

okkio perchè ci sono 48000 contratti aperti di open interest
...mi sa che non ne hanno abbastanza di ribassi... :eek:

stavo guardando che vuole fare....qui il grafico del dow con candele mensili...

Ciao DPRU 67 non ho detto che non deve scendere se fosse stato il MACD che è + lento come indicatore, poteva starci una frenata ma lo Stocastico e troppo rapido e non molto preciso.
Aspetta che guardo parlavi del DJ e ......???

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213982073dow.jpg

Io non uso le candele x i grafici, uso i grafici a barre, si non ha finito ha appena iniziato la discesa.
Purtroppo e anche gli indicatori hanno ancora benzina da bruciare in onore del ribasso.
Spero solo in un piccolo rimbalzo lunedì ma ci credo poco.

1213985425djind.png

secondo me gli indicatori segnalano il trend ma non forniscono un punto di arrivo e/o partenza,nel grafico ho evidenziato il momentum e quindi ho tracciato il punto di arrivo

vista la chiusura del dow dico che il punto di arrivo prima di un pull back dovrebbe essere il completamento del testa spalle ribassista in area 11735

per lunedì è atteso anche il set up trimestrale,in teoria dovrebbe essere al rialzo...certo con queste prospettive economiche è un pò dura crederci.
cmq su quella quota io o chiuderei lo short o rischiando andrei long.
saluti

1214030546dow.jpg

bene ragazzi,il siderografo era correttamente postato al ribasso ....ora abbiamo la conferma,quindi il bottom lo avremo il 9 settembre poi pull back fino al 20 e nuova discesa.

p.s il 9 settembre! :eek:

Come abbia funzionato non saprei però bisogna dargli atto... :rolleyes:

1214057560sideero.jpg

Bisogna tener conto che il siderografo non ha polarità (non segnala la direzione: i massimi sul grafico possono essere dei minimi) e che le “Inversioni” si verificano quando i prezzi si muovono in senso opposto a quello del siderografo Bradley costruendo quindi una divergenza. Questa metodica ovviamente non rappresenta una scienza esatta, ma contribuisce ad arricchire quella schiera di tecniche che fanno dell’analisi del tempo il loro punto di forza rivolgendosi all’astrofinanza.
La particolarità del siderografo, quindi, è che va a prevedere il punto di inversione, senza però sapere se l’inversione sarà rialzista o ribassista. Segnala i giorno (circa) dove il mercato cambierà la sua direzionalità.
Il 7 giugno e il 14 dicembre. Ci sono anche altre date segnalate, che però possiamo ritenere meno importanti.

DPRU 67 ha scritto:
secondo me gli indicatori segnalano il trend ma non forniscono un punto di arrivo e/o partenza,nel grafico ho evidenziato il momentum e quindi ho tracciato il punto di arrivo

vista la chiusura del dow dico che il punto di arrivo prima di un pull back dovrebbe essere il completamento del testa spalle ribassista in area 11735

per lunedì è atteso anche il set up trimestrale,in teoria dovrebbe essere al rialzo...certo con queste prospettive economiche è un pò dura crederci.
cmq su quella quota io o chiuderei lo short o rischiando andrei long.
saluti

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214030546dow.jpg

il grafico sopra...
attenti al dow che và a tp 735-740 e poi dovrebbe ripartire
saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto