inizio TOTO-MIB

non ha un buon piede a vederlo
se va sulla rossa oriz. ..chiudo (12100/12130 indice)
idem se rompe il min di ieri

Immagine.gif
 
Ultima modifica:
chiuso, +- e' il target...se sale ancora vendo 12190 circa di future..(errore standard)
 
Ultima modifica:
sempre una di nuova!!!
altri 15 gg appesi per ...non se ne puo' +


A differenza delle precedenti ondate tariffarie infatti, questa volta l'affondo degli Stati Uniti prevede una sorta di "moratoria" tecnica. I nuovi dazi non si applicano alle merci che hanno lasciato aeroporti e soprattutto porti americani prima della mezzanotte e questo crea un cuscinetto di un paio di settimane, il tempo necessario al trasporto via mare verso la Cina e le sue dogane, in cui di fatto c'è tempo per cancellare l'incremento. Un piccolo appiglio per tenere aperta la trattativa, a cui Liu e Lighthizer proveranno ad attaccarsi oggi.
 
un altro problema potrebbe essere questo
ho un bel peso su sta roba, prima che tutti gli indicatori si girino c'e' tempo di lossare un bel po'



La Cina sicuramente non resterà a guardare: un avvertimento è arrivato già dal ministero del Commercio, che ha reso noto che Pechino risponderà all’aumento dei dazi, senza fornire tuttavia ulteriori dettagli. Ma che la si chiami ritorsione o vendetta, il governo cinese agirà.




Ovviamente, come ricorda un articolo di Bloomberg, alcune armi finanziarie che fanno parte dell’arsenale cinese sono già note: si tratta dei titoli di stato Usa e dei dollari che riempiono le casse di Pechino e che, se smobilizzati, potrebbero provocare un vero e proprio crollo delle quotazioni degli asset americani.

La Cina detiene, per la precisione, debito governativo Usa per un valore di $1,1 trilioni, più di qualsiasi altra nazione al mondo.

Se decidesse di ridurre la propria esposizione nei confronti dei Treasuries, l’impatto potrebbe essere molto potente. Già lo scorso anno, sui mercati dei bond Usa scoppiò il caos quando venne diffuso uhn report secondo cui i funzionari cinesi avevano raccomandando di rallentare o addirittura porre fine agli acquisti di Treasuries
 
Nessuna notizia può prendere contropiede i mercati e fargli fare qualcosa di diverso da quello che hanno lungamente preparato.

Piuttosto fan credere il contrario per mesi ma quando capita non capita certo a caso.

Sempre secondo me.
 
Troppo comodo così...

Ampliamenti improvvisi di range - fermo immagine - scarsa direzionalità- gap - spike - inconcludenza protratta e via andare.


Per quello siam 3 gatti e mezzo sui forum di finanza e milioni senza lavoro o con pochi soldi fuori.


Altrimenti saremmo tutti qui e pochi a far la coda per un posto da postino :perfido:
 
oggi il dax verso le 6, ha fatto un minimo 100 punti sotto alla vecchia apertura delle 8
100 punti in giu' e su di fatto non esistenti
prob. tocca far un'accrocco notturno perche' non si possono regalare tutti sti punti...si muove + di notte che di giorno
insomma stamattina era gia' oltre l'errore standard, quindi si era aperta un'opportunita'
non e' una novita' che i traders notturni siano dei gamblers, sono senz'altro contrarian
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto