giambel
Forumer storico
Sp500 dovremmo essere sulla chiusura del 3 ciclo a 2GG , se effettivamente scende cosi poco nessuno gli vieta di chiudere poi questo settimanale in salita.
anyway thank you
Sp500 dovremmo essere sulla chiusura del 3 ciclo a 2GG , se effettivamente scende cosi poco nessuno gli vieta di chiudere poi questo settimanale in salita.
Ciao Leo
ti volevo chiedere se avevi già spiegato la tua strategia con le opzioni
Premetto che le seguo ma non sono un esperto. Volevo capire qualcosa di più e deduco che siano più profittevoli vista la tua scelta operativa di "lungo" con loro invece che con i futures.
Se invece lo hai già spiegato nel passato deve essermi sfuggito magari se ti ricordi più o meno quando lo hai detto vado a rileggere.
Grazie
Diciamo che puo essere visto cosi per chi imposta una operazione cmq a breve che è quello che fanno il 99% dei trader qua sul Forum.ti dico la mia opinione e nn so se BUCK faccia cosi o meno e se lo fa x i motivi che scrivero' io.......ti dico semplicemente la mia opinione
le opzioni nn sono piu' profittevoli dei futures!
innanzi tutto va fatto un distinguo tra chi le compra e chi le shorta e basta
chi le shorta deve avere contro palle giapponesi e mega conoscenza...coprirsi nei punti giusti, x' se sei corto di put mentre mercato crolla (x esempio) nn ci sono limiti al loss e ti fai veramente male
se le opzioni le compri, il profitto puo' essere maggiore del futures solo se becchi il movimento esplosivo...oppure quanto meno lo becchi nei gg immediatamente successivi all'acquisto
ti faccio un esempio
io ho venduto un minifib a 20600 e comprato una put 20000 dicembre a 380 (nn ricordo con precisione la data)
per il mini ho impiegato 2500€ circa di margini
per la put 380*2.5= 950€
il mercato e' sceso la settimana successiva...e ho chiuso con il fib a 20000
minifib +600€
put +350€
quindi il mini e' stato piu' profittevole
se invece la discesa fosse stata fatta il gg seguente alla mia operaz..guadagnavo di piu' con la put
ci sono stati momenti in cui il mercato era a 20500 e quindi con il mini avevo +100€..invece con la put lossavo, x' era morta la vola ed era passato tutto un week end
d'altro canto se per assurdo il mercato volava, con il minifib avevo perdita illimitata....invece con la put potevo perdere al max il margine versato e cioe' 950€
quindi se usare fut o opzioni dipende da tanti e tanti fattori
di certo x impiegare i futures ci vogliono margini maggiori
spero di aver esaurito la tua curiosita'
ciao
Diciamo che puo essere visto cosi per chi imposta una operazione cmq a breve che è quello che fanno il 99% dei trader qua sul Forum.
Ricorda che io la imposto x 3 mesi e sui 400 punti di guadagno da un lato e 300 circa dall altro, i 2 lati del trimestre.
La domanda è questa ,
Quanto guadagnano 20 opzioni call comprate a 20 /22 circa 200 euro di spesa l una, quando dopo qualche strike diventano itm fino a 4 o 6 strike ITM dopo 2 mesi e mezzo 3?
te lo dico io
Dai 200 ai 300 punti .
Conti falli tu.
Il problema è quello che ho scritto prima per fare una operazione di medio cosi, sapere innanzitutto quanto è il tg minimo e massimo software piu che sicuri con cui si lavora da anni e un pizzico di fortuna che non guasta mai.
Altrimenti le opzioni non servono specialmente se le vuoi utilizzare in modo rapido come si usa con i futures.
Stavolta spero di essere stato chiaro sul perche
Diciamo che puo essere visto cosi per chi imposta una operazione cmq a breve che è quello che fanno il 99% dei trader qua sul Forum.
Ricorda che io la imposto x 3 mesi e sui 400 punti di guadagno da un lato e 300 circa dall altro, i 2 lati del trimestre.
La domanda è questa ,
Quanto guadagnano 20 opzioni call comprate a 20 /22 circa 200 euro di spesa l una, quando dopo qualche strike diventano itm fino a 4 o 6 strike ITM dopo 2 mesi e mezzo 3?
te lo dico io
Dai 200 ai 300 punti .
Conti falli tu.
Il problema è quello che ho scritto prima per fare una operazione di medio cosi, sapere innanzitutto quanto è il tg minimo e massimo software piu che sicuri con cui si lavora da anni e un pizzico di fortuna che non guasta mai.
Altrimenti le opzioni non servono specialmente se le vuoi utilizzare in modo rapido come si usa con i futures.
Stavolta spero di essere stato chiaro sul perche
Ok Toptrader ma tu stai paragonando le opzioni al fib, e le opzioni italiote hanno leva 2.5 mentre quelle sullo stoxx hanno leva 10.
Credo (e sottolineo CREDO) che le opzioni si usino, da sole o con i futures, per via principalmente del loro andamento NON simmetrico, che permette di costruire strategie molto complesse. Però per farlo serve un software fatto bene (tipo il "fiuto"), qualche mese, se non anno, di studio, e una valanga di paper trading.
Scusa ma che significa stare sulla difensiva.
A me da quando sto in borsa non ha regalato mai nulla nessuno, ti ho dato una spiegazione del perche faccio cosi ma no a te non basta , ora dovrei addirittura dirti i motivi e i perche faccio cosi .
Ma dai , il confronto e di chi e di cosa???
Qua non ce uno e dico uno che ti dice come e perche fa certe cose,forse qualche Buontempone ma chi lo fa per lavoro neanche un grafico ti mette, Treno glielo chiedono 10 volte al giorno come fa , neanche ti risponde.
E te vieni a criticare me? perche non sono stato esplicito.
Bene da domani grafici e via a chi non sta bene ...come diceva la Sora Lella"
Se la pia nder cu.lo"
p.s.
e poi io sarei il cattivo non sarà che a voi non basta mai , non so che devo fare
farvi io le operazioni?