Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ce li ho anche io nei ts.....e hanno fatto schifo...ma non sara' sempre cosi'

siccome dagli errori bisogna imparare.....una cosa che ho imparato e' che ...............nei casini ..disattivarli!!

con default in agguato l'ultimo dei problemi dei manovratori e' essere sincronizzati

quindi con vix > di tot........meglio starsene fuori

Ultima modifica:
Ciao Buck
Eccomi scusa ma ieri mi e' mancata la corrente elettrica e non ho potuto proseguire ne discorso.
Mi spiego meglio. Dall'intermedio partito il 27 Giugno hai implementato l'operativita' long con opzioni. Con il minimo del 12 Luglio c'era il dubbio che l'intermedio fosse partito in quel giorno...ma la domanda e' semplice..fallo partire da dove vuoi con la seduta del 2 Agosto l'operativita' avendo rotto il minimo del 12 non doveva essere short? Questa e' una domanda seria che penso meriti una risposta. Ribadisco che non voglio fare polemica e non prendertela anche perche' ultimamente mi sembri un poco permalosetto. Voglio solo capire come funzionano i cicli visto che ti seguo solo da pochi mesi.Grazie
PS. appena posso rimetto foto.
Avrei altre domanda ma te la faccio piu' tardi.

Ciao Bingo. Scusa, non ho capito perchè riferisci di una discesa dell'oro del 25%. Da quello che vedo io, ed in particolare al Comex, dal massimo di 1920,2 siamo passati ad una chiusura di 1867,4 (quasi sui minimi). Con una diminuzione percentuale del 2.7% circa.
Ma forse sfugge qualcosa a me?

Grazie.
:)

Avevo scritto:

"l'oro solo oggi si è mangiato un bel 25% dell'ultimo swing rialzista
con volumi belli grassi........"

eccoci qua

Allegati

• GOLD02.jpg
    GOLD02.jpg
    116,2 KB · Visite: 108
L'altra domanda e' questa: partendo dal 27 Giugno abbiamo avuto un minimo importante il 19 Agosto dopo esattamente 35 barre, quindi e' lecito aspettarsi un intermedio di 70 giorni e anche qui abbiamo avuto una rottura ciclica importate visto che ieri siamo andati sotto quel minimo.
Se tanto mi da tanto l'intermedio dovrebbe non dovrebbe terminare il 27 settembre?
Grazie

Ciao Buck
Eccomi scusa ma ieri mi e' mancata la corrente elettrica e non ho potuto proseguire ne discorso.
Mi spiego meglio. Dall'intermedio partito il 27 Giugno hai implementato l'operativita' long con opzioni. Con il minimo del 12 Luglio c'era il dubbio che l'intermedio fosse partito in quel giorno...ma la domanda e' semplice..fallo partire da dove vuoi con la seduta del 2 Agosto l'operativita' avendo rotto il minimo del 12 non doveva essere short? Questa e' una domanda seria che penso meriti una risposta. Ribadisco che non voglio fare polemica e non prendertela anche perche' ultimamente mi sembri un poco permalosetto. Voglio solo capire come funzionano i cicli visto che ti seguo solo da pochi mesi.Grazie
PS. appena posso rimetto foto.
Avrei altre domanda ma te la faccio piu' tardi.
Ti rispondo ma prima ti faccio una premessa .Vedi questo è uno sport particolare dove non perdi il prestigio o non vinci la coppa , qua perdi denari e spesso sono quelli che servirebbero per vivere.
Io posso essere permaloso incazzato burbero e qualsiasi altra cosa , però ho un pregio tutti i giorni dico cosa penso del mercato e sopratutto odio i personaggi che passano in un thread dove il padrone di casa ci mette la faccia sia nel bene che nel male, mentre i vari personaggi che passano sparano 10 cretinate poi la volta che ci beccano tornano per sfottere , questa non è sapere questa è idiozia ed io odio questo tipo di personaggi.
tornando a noi credo di averlo detto una vagonata di volte pero me lo chiedi e te lo ripropongo, vorrei che ricordassi la prossima volta oltre la mi permalosità il fatto della mia disponibilità verso tutti.
allora su A era partito il ciclo intermedio caratterizzato da 2 cose importanti anzi 2 regole determinanti , l incrocio delle medie e la rottura della media a pallini rossa sulla freccia denominata 1 abbiamo fatto diversi mensili come al solito 3 , sul minimo denominato B c e stata la partenza del nuovo ciclo intermedio anche questo caratterizzato dall incrocio della media e la rottura della media a pallini sulla freccia denominata 2.
Ora sulla freccia denominata 3 quella media era stata rotta al ribasso li avrei dovuto coprire i long perche qualcosa non quadrava non l ho fatto 1° ERRORE sulla freccia denominata 4 sono tornati sopra la media e poi ci sono ridiscesi , li comunque sia avrei dovuto o girarmi o aumentare l esposizione short cosi da gudagnare sulla discesa 2° ERRORE .
Ora che succede giorni fà ho scritto che altri software mi stavano dano la partenza del ciclo intermedio ma per averne certezza dovevano rompere cosi come da prassi la media denominata 5 non è avvenuto questo ha fatto si che l ultimo mensile partito l 11/8 non era il nuovo mensile del nuovo ciclo intermedio ma il 3° ciclo mensile del Vecchio intermedio .
ed infatti per la mia strategia come vedi dagli ordini evasi ieri ho coperto i long ancora in essere e che mi porto dietro dal luglio , la mia strategia ora è aspettare il massimo di questo ciclo inferiore settimanale e sul massimo coprire con una leggera esposizione short ed attendere la fine di questo ciclo mensile che farà terminare il ciclo intermedio e stai sicuro che quando ripartira andra a rompere la media sulla freccia denominata 5.
Come vedi ho commesso 2 errori madornali da principiante e anche se poi ho difeso abbastanza la posizione potevo gudagnare parecchio bastava stare attenti ai 2 errori , ma stai tranquillo io mi sbaglio una volta sola .
:ciao:

Allegati

• T&C218.gif
    T&C218.gif
    97,5 KB · Visite: 173
Buck ti ringrazio per la spiegazione. Non ti volevo sfottere ma solo capire. Se ti leggo e' perche' pur avendo una operativita' con future, trovo che ci sia qualcosa di interessante da leggere e ti riconosco il merito di metterci la faccia anche quando sbagli.

Ultima cosa la partenza non è molto distante come tempo, questo software excel
l altro giorno aveva dato partenza adesso l ha spostata in avanti di 4 giorni , bene quando si trova in questa posizione ed ha gia dato un segnale di partenza puoi rimetterci l orologio manca veramente poco come tempo.Io penso non piu di 6 giorni , se avro ragione te ne accorgerai se poi sara ancora negativo, cosa che non credo , lo valuteremo poi dopo che avra rotto la media.
Buona serata

Allegati

• T&C219.gif
    T&C219.gif
    174,7 KB · Visite: 111
Vedo che molti provano parecchio astio nei confronti della Germania, il chè secondo me è sbagliato, di fatto l'industria e l'economia tedesca ha permesso all'europa di esistere e inoltre ai paesi fradici come il nostro ha fatto comodo...
comunque se cade la Germania cadono anche altri paesi extra UE....
il punto è che se l'europa si spacca e si torna alle vecchie monete la Germania e forse la Francia sono le uniche che possono continuare ad esistere grazie alla loro forza economica ed industriale.... l'equilibrio tra esportazioni e importazioni permette alla Germania di stare in piedi sulle proprie gambe, l'Italia non è in grado di farlo....
cerchiamo quindi di non snobbare chi come la Germania ha sempre portato avanti una politica economica relativamente + disciplinata rispetto alle altre nazioni.

ciao...mi intrometto se posso......l'europa esiste grazie a germania e francia....? non mi risulta....io vivo in una zona con parecchie aziende partecipate da società tedesche e questo solamente perchè negli 80' con il marco forte nei confronti della lira ai tedeschi conveniva di più produrre in italia che non ad amburgo (e parlo per conoscenza) da quando è arrivato l'euro ovviamente l'italia non è più cosi competitiva per fare produzione tedesca e quindi la generosa germania sono 10 anni che delocalizza in vietnam cina e e altri emergenti.....

che poi siano ordinati, precisi, ligi al dovere....buon per loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto