Ciao Buck
Eccomi scusa ma ieri mi e' mancata la corrente elettrica e non ho potuto proseguire ne discorso.
Mi spiego meglio. Dall'intermedio partito il 27 Giugno hai implementato l'operativita' long con opzioni. Con il minimo del 12 Luglio c'era il dubbio che l'intermedio fosse partito in quel giorno...ma la domanda e' semplice..fallo partire da dove vuoi con la seduta del 2 Agosto l'operativita' avendo rotto il minimo del 12 non doveva essere short? Questa e' una domanda seria che penso meriti una risposta. Ribadisco che non voglio fare polemica e non prendertela anche perche' ultimamente mi sembri un poco permalosetto. Voglio solo capire come funzionano i cicli visto che ti seguo solo da pochi mesi.Grazie
PS. appena posso rimetto foto.
Avrei altre domanda ma te la faccio piu' tardi.
Ti rispondo ma prima ti faccio una premessa .Vedi questo è uno sport particolare dove non perdi il prestigio o non vinci la coppa , qua perdi denari e spesso sono quelli che servirebbero per vivere.
Io posso essere permaloso incazzato burbero e qualsiasi altra cosa , però ho un pregio tutti i giorni dico cosa penso del mercato e sopratutto odio i personaggi che passano in un thread dove il padrone di casa ci mette la faccia sia nel bene che nel male, mentre i vari personaggi che passano sparano 10 cretinate poi la volta che ci beccano tornano per sfottere , questa non è sapere questa è idiozia ed io odio questo tipo di personaggi.
tornando a noi credo di averlo detto una vagonata di volte pero me lo chiedi e te lo ripropongo, vorrei che ricordassi la prossima volta oltre la mi permalosità il fatto della mia disponibilità verso tutti.
allora su A era partito il ciclo intermedio caratterizzato da 2 cose importanti anzi 2 regole determinanti , l incrocio delle medie e la rottura della media a pallini rossa sulla freccia denominata 1 abbiamo fatto diversi mensili come al solito 3 , sul minimo denominato B c e stata la partenza del nuovo ciclo intermedio anche questo caratterizzato dall incrocio della media e la rottura della media a pallini sulla freccia denominata 2.
Ora sulla freccia denominata 3 quella media era stata rotta al ribasso li avrei dovuto coprire i long perche qualcosa non quadrava non l ho fatto 1° ERRORE sulla freccia denominata 4 sono tornati sopra la media e poi ci sono ridiscesi , li comunque sia avrei dovuto o girarmi o aumentare l esposizione short cosi da gudagnare sulla discesa 2° ERRORE .
Ora che succede giorni fà ho scritto che altri software mi stavano dano la partenza del ciclo intermedio ma per averne certezza dovevano rompere cosi come da prassi la media denominata 5 non è avvenuto questo ha fatto si che l ultimo mensile partito l 11/8 non era il nuovo mensile del nuovo ciclo intermedio ma il 3° ciclo mensile del Vecchio intermedio .
ed infatti per la mia strategia come vedi dagli ordini evasi ieri ho coperto i long ancora in essere e che mi porto dietro dal luglio , la mia strategia ora è aspettare il massimo di questo ciclo inferiore settimanale e sul massimo coprire con una leggera esposizione short ed attendere la fine di questo ciclo mensile che farà terminare il ciclo intermedio e stai sicuro che quando ripartira andra a rompere la media sulla freccia denominata 5.
Come vedi ho commesso 2 errori madornali da principiante e anche se poi ho difeso abbastanza la posizione potevo gudagnare parecchio bastava stare attenti ai 2 errori , ma stai tranquillo io mi sbaglio una volta sola .