Intermedio o C86 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadeus91

Forumer storico
allora vediamo come dicevo siamo a 3 settimanali e la ripartenza del 15GG, ora è chiaro che entro 2/3 giorni diciamo verso martedi mercoledi, se è come h scritto devono rompere il max con la freccia gialla.
Se non lo faranno ma rimarranno nel limbo o scenderanno probabilmente il 15 giorni è iniziato sulla freccia Rossa.
Coem mi comporterò io.
In tutta tranquillità , quando avro nel caso la conferma che stiamo per andare a chiudere un nuovo mensile da 27 giorni come il precedente riscopriro del tutto i futures e mi prendero una settimana di ferie.
Io ho provato a spiegarlo + volte se si vuole lavorare con i cicli , lo si deve fare su cicli lunghi perlomeno 1 mese , perc he da tempo cmq di reagire e il tutto abbinato ad una difesa del portafoglio, un po come i caccia che hanno le difese contro i missili lanciati, e un buon management, senza questo si esce solo perdenti con i cicli, meglio utilizzare 2 semplici medie filtrate da un altro oscillatore.
Condivido pienamente il consiglio finale, e ancora di più il fatto di avere pronta sempre una strategia diversa in caso il mercato non faccia quello che ci aspettavamo. Solo un cosa non mi è chiara, se avrai la pazienza di chiarirmela: che vuol dire "riscoprirò del tutto i futures"? Se ho ben capito tu eri long coi futeres da inizio mensile e ti eri poi coperto con opzioni put (o magari vendendo call, ma sono affari tuoi, è il concetto che conta) quando hai pensato che il T+1 fosse ai massimi. Scoprire il futures significa togliere le opzioni o c'è dell'altro che mi sfugge?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
In tutto questo a me non è sfuggito il fatto che sul 15 giorni il FIB, ha incrociato gia al rialzo le medie del settimanale x cui per me il minimo è fatto al 100%, mentre x lo Stox si vede chiaramente che ancora no.
Per cui come ho scritto prima in questo preciso istante ci sono piu ipotesi correlate tra loro.
Io rimango Long, poi vediamo non coprirò per ora neanche sotto il minimo di ieri , come mi insegno Torreggiani è inutile far qualcosa quando sei cmq vicino al minimo, me gli aspettare che riparta quel ciclo e magari sul max di quello prendere provvedimenti.
 

Allegati

  • BORSA_188.gif
    BORSA_188.gif
    33,2 KB · Visite: 132
  • BORSA_189.gif
    BORSA_189.gif
    38,9 KB · Visite: 114

tigre_1a

Dohko di Libra
eccomi qua..ciao carlitos....son tornato ora dal pronto soccorso....ma per me...:D...i punti son quelli...il t+1 corto l'ha mostrato Leo....i punti per il momento son sempre quelli per entrambe le ipotesi...sullo stox è + chiaro che sul fib, per le ragioni che sappiamo....a questo punto a mio avviso sarebbe meglio lavorare sul mensile....non sapendo quanti t+1 corti ci mettono dentro e soprattutto se conferma il ciclo corto....potrebbero farne 2 +1 linguao chissà che s'inventano......non allego grafici...impossibile fare meglio di Leo....cia a tutti a domani
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Condivido pienamente il consiglio finale, e ancora di più il fatto di avere pronta sempre una strategia diversa in caso il mercato non faccia quello che ci aspettavamo. Solo un cosa non mi è chiara, se avrai la pazienza di chiarirmela: che vuol dire "riscoprirò del tutto i futures"? Se ho ben capito tu eri long coi futeres da inizio mensile e ti eri poi coperto con opzioni put (o magari vendendo call, ma sono affari tuoi, è il concetto che conta) quando hai pensato che il T+1 fosse ai massimi. Scoprire il futures significa togliere le opzioni o c'è dell'altro che mi sfugge?

A dir la verita io sono Long da inizio trimestre all epoca era 2588 poi c e stato il rollaggio e chiusi quelli e contestualmente presi su dicembra a 2724 che ho ora in mano, le opzioni sono ITM e coprono i futures sui mensili, l ho coperti ora sul 15giorni perche non mie erano inizialmente piaciute alcune cose, di conseguenza quando qualcosa non mi è chiara al 1005 io proteggo il portafoglio, al limite non guadagno ma quello guadagnato rimane li.
Spero sia stato chiaro .
Le opzioni erano Put.
:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao Leo:) chiedevo se potevi aggiornare grafico bund intermedio, io seguo schatz e la doji di ieri mi sa tanto di possibile segnale di ripartenza o quantomeno rimbalzo, volevo avere conferme dai tuoi oscillatori.
Altra cosa: se ho ben capito con la ripartenza dell'intermedio sul bund a brevissimo e l'atteso rialzo del djeurostoxx50 future ci attende, per un periodo, un rialzo sia di azionario che di obbligazionario?grazie per r tutto il lavoro che fai, ci sei di enorme aiuto:up::up:

Il Bund conta 4 settimanali, per cui dovrebbe esser terminato il mensile, il problema è che si trova gia su col 4gg ma non accenna a partire per cui non vorrei che ne facessero un altro di settimanale negativo andando dove avevo preventivato intorno a 128/127.5 in maniera da dare all azionario il tempo giusto giusto di 8 giorni per salire e completare il max del mensile di Fib stox ecc ecc.
 

Allegati

  • BORSA_190.gif
    BORSA_190.gif
    100,4 KB · Visite: 131

amadeus91

Forumer storico
A dir la verita io sono Long da inizio trimestre all epoca era 2588 poi c e stato il rollaggio e chiusi quelli e contestualmente presi su dicembra a 2724 che ho ora in mano, le opzioni sono ITM e coprono i futures sui mensili, l ho coperti ora sul 15giorni perche non mie erano inizialmente piaciute alcune cose, di conseguenza quando qualcosa non mi è chiara al 1005 io proteggo il portafoglio, al limite non guadagno ma quello guadagnato rimane li.
Spero sia stato chiaro .
Le opzioni erano Put.
:ciao:
Sì questa parte è chiarissima, ed è quello che hai fatto finora, fin lì ci sono senza problemi. E' la parte riguardante il futuro, e in particolare quella dell'eventualità di un altro mensile a 27 giorni con l'affermazione che in quel caso "riscoprirò del tutto i futures" che non capisco...
 

magiel

trendisyourfriend
si Amadeus cme dice fenice è un errore di battitura....è copro...e penso sia legato a questo post di Buck (210) :

allora vediamo come dicevo siamo a 3 settimanali e la ripartenza del 15GG, ora è chiaro che entro 2/3 giorni diciamo verso martedi mercoledi, se è come h scritto devono rompere il max con la freccia gialla.
Se non lo faranno ma rimarranno nel limbo o scenderanno probabilmente il 15 giorni è iniziato sulla freccia Rossa.
Coem mi comporterò io.
In tutta tranquillità , quando avro nel caso la conferma che stiamo per andare a chiudere un nuovo mensile da 27 giorni come il precedente riscopriro del tutto i futures e mi prendero una settimana di ferie.
Io ho provato a spiegarlo + volte se si vuole lavorare con i cicli , lo si deve fare su cicli lunghi perlomeno 1 mese , perc he da tempo cmq di reagire e il tutto abbinato ad una difesa del portafoglio, un po come i caccia che hanno le difese contro i missili lanciati, e un buon management, senza questo si esce solo perdenti con i cicli, meglio utilizzare 2 semplici medie filtrate da un altro oscillatore



Ringrazio Buck...e spero ci terrà aggiornati...
 

cycles

Forumer attivo
E' un'ipotesi, che sottopongo a Ziga, che è quello che ne capisce di più.

Due mensili, con il secondo già sul secondo quindicinale e in fase di chiusura.

Se poi il trimestrale sia a due o tre tempi, non lo so (e a dire il vero conta fino a un certo punto: tanto poi lo si capirà)
 

Allegati

  • Cattura12.PNG
    Cattura12.PNG
    161,3 KB · Visite: 125

cycles

Forumer attivo
Questo è lo S&P americano, con um mio personalissimo indicatore, basato sui presunti big investors.

Ebbene, l'indicatore verde me lo riattenderei in basso, sotto la blue, prima di un'altra ripartenza.

Qui il ritmo sembra dal 4 al 19 ottobre, e poi da allora un nuovo arco: in fase di chiusura o di salita?

P.S.: io noto di essere condizionato dalla data del 4 novembre: come se gli indici non dovessero più scendere fino ad allora. Possibile! E se invece adesso vanno a chiudere il mensile e l'intermedio? Oppure solo il mensile e tra 10 giorni aprono un nuovo mensile, il terzo, dell'intermedio?

In tutti i casi continuo a ritenere, fino a prova contraria, come Ziga, tutto ben impostato al rialzo.
Non vedo segnali di cedimento, siamo verso metà di un ciclo annuale, anzi prima: perché dovrebbe scendere? Al massimo, male che vada, ma proprio male che vada, lateralizza!

Le notizie economiche non sono buone, e si sale: io ho sempre letto nei manuali che la borsa anticipa. Questa volta non dovrei tenerne conto?

I volumi sono bassi, e si sale: i volumi diventeranno alti quando bisognerà vendere ai 'polli'. Anche questo è possibile, anche se non sicuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto