amadeus91
Forumer storico
Condivido pienamente il consiglio finale, e ancora di più il fatto di avere pronta sempre una strategia diversa in caso il mercato non faccia quello che ci aspettavamo. Solo un cosa non mi è chiara, se avrai la pazienza di chiarirmela: che vuol dire "riscoprirò del tutto i futures"? Se ho ben capito tu eri long coi futeres da inizio mensile e ti eri poi coperto con opzioni put (o magari vendendo call, ma sono affari tuoi, è il concetto che conta) quando hai pensato che il T+1 fosse ai massimi. Scoprire il futures significa togliere le opzioni o c'è dell'altro che mi sfugge?allora vediamo come dicevo siamo a 3 settimanali e la ripartenza del 15GG, ora è chiaro che entro 2/3 giorni diciamo verso martedi mercoledi, se è come h scritto devono rompere il max con la freccia gialla.
Se non lo faranno ma rimarranno nel limbo o scenderanno probabilmente il 15 giorni è iniziato sulla freccia Rossa.
Coem mi comporterò io.
In tutta tranquillità , quando avro nel caso la conferma che stiamo per andare a chiudere un nuovo mensile da 27 giorni come il precedente riscopriro del tutto i futures e mi prendero una settimana di ferie.
Io ho provato a spiegarlo + volte se si vuole lavorare con i cicli , lo si deve fare su cicli lunghi perlomeno 1 mese , perc he da tempo cmq di reagire e il tutto abbinato ad una difesa del portafoglio, un po come i caccia che hanno le difese contro i missili lanciati, e un buon management, senza questo si esce solo perdenti con i cicli, meglio utilizzare 2 semplici medie filtrate da un altro oscillatore.