Intermedio o C86 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angelina

Nuovo forumer
Buck oggi ho coperto molto a malincuore la posizione long. Il rischio e' quello di aver venduto in un momento in cui il mercato puo' infine fare un rimbalzo significativo. Ma forse ho fatto bene.
Sono purtroppo in una situazione in cui fatico anche a seguire. Spero di trovare come sempre il valido supporto delle tue analisi. La strategia che vorrei ora attuare e' di chiudere lo short su minimi importanti per poi riaprire sui rimbalzi e piano piano recuperare le perdite del long. Non sara' un'impresa facile ma mai arrendersi.
Ciao a domani :ciao:
 

Iron58p

Forumer attivo
ciao a tutti !!:)

sono tornato un'oretta fa' dalle ferie, dopo 2 notti senza dormire.

Per uno scherzo del destino mi ritrovo ancora in carico un minifib short, venduto da laggiu' in maniera approssimativa al meglio per il giorno dopo, che in teoria doveva gia' essere chiuso, ma l'ordine condizionato nel frattempo e' sparito:rolleyes:
Sono stato fortunato che quel primo mattino il mercato si era confermato forte, l'avevo inserito ad un prezzo di 300 e passa punti sotto quel livello, ma ripeto, mi e' andata bene, nessuna pretesa di merito, solo buona sorte.

Sono troppo stanco anche per guardare il mercato con sufficente attenzione, cicli ed altro, non ho letto ovviamente nulla sul forum, in ogni caso domani lo chiudero'.
Vedo solo che zona 17.000 di fib sarebbe l'ideale, e forse forse un long ci starebbe anche.
senza contare che di calendario sono trascorsi circa 16 gg.

un saluto a Buck :)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Questo mestiere , perche di questo parliamo si fa con le conoscenze con i strumenti giusti e con la testa.
Ora io non so se uno che ha comprato un fib o etf oggi sta in perdita ecc ecc perche non compete a me , io faccio una analisi giusta o sbagliata che sia devo sapere come agire.
Ora io so esattamente come agire per quello che riguarda il mio posrtafoglio, cosi come Lupin sa esattamente come continuare a comprare visto che va solo long, o come Marco deltazero che puo tenere e alla fine guadagnare con una posizione aperta anche per piu di un anno, ecco io so che fare con quello che ho IO nel portafoglio, non so che dirvi se avete in mano etf o fib.
Quello che faro l ho scritto oggi sul thread , ora ne spiego il motivo.
1 grafico
Se il trimestre riparte su B andra su su quella media la romperà e proseguirà verso sopra, quando romperà quella media togliero le PUT comprate per protezione del capitale.
Grafico 2.
Se invece il trimestre è iniziato su A arriverà sulla media del ciclo T+1 quando la romperà per ridiscendere apriro PUT ATM del momento ed aspettero fin quando non sara sceso come le freccie verdi.
Da qua non si scappa o in un modo e sale o nell altro sale e poi riscende.
Per cui ora aspetto la partenza del mensile poi mi comporterò come ho scritto
e sono convinto con dati alla mano che non sto qua a scrivere che se arriveranno nella discesa a 2400 anche se la partenza è stata andando long cmq qualcosa nel canestro porto a casa .
Mo me ne vado a nanna.
:ciao:
 

Allegati

  • T&C_331.gif
    T&C_331.gif
    82,6 KB · Visite: 204
  • T&C_333.gif
    T&C_333.gif
    78,3 KB · Visite: 197

jackgladney

Nuovo forumer
se rompiamo 17000 ora c'è solo un buco nero. 17000 è il ritracciamento del 61,8% del biennale.
Alcuni indizi che siamo veramente vicini alla ripartenza mi vengono dai titoli che trainano l'indice e dai principali target degli indici europei:
ENI si è fermata sul 75% di fibonacci del biennale;
ENEL ha il target a 38% di fibonacci del biennale a 3,81 e oggi che ha fatto? è arrivata a 3,8 precisi, ha rimbalzato e chiuso in positivo;
UCG ha il 75% fibonacci a 1,10, siamo vicini;
ISP ha superato tutte le percentuali del biennale, il prossimo è il 100%, però ha una trendline che congiunge tutti gli ultimi minimi che domani passa per 1,31 che più o meno è vicino a 1,30 che sarebbe il 161,8 % dell'annuale;
GENERALI ha toccato guarda caso anche il 61,8% di fibonacci.
Dunque deduco che quegli ultimi 270 punti il ftse mib se li farà grazie a un'ultima discesa delle banche perché eni, enel e generali hanno già dato.

Guardando ora gli indici vedo che il CAC è a uno sputo dal 38,2%, lo STOX ha di pochissimo superato il 38,2% e si dovrebbe poggiare sulla trendline che congiunge i minimi degli ultimi 4 mesi, il DAX è a un 2% dal ritracciamento del 23,6%, l'IBEX spagnolo si trova a un 3% dal 61,8%, l' SP500 e il FTSE 100 a un 4% dal 23,6%.

Dunque in teoria in europa siamo vicinissimi, mentre in america un po' meno e questo non mi torna visto l'andazzo degli ultimi mesi, però questo vedo(che più che una previsione ormai è una speranza), oltre questi target c'è il vuoto.
 

equilibrio

Forumer storico
Buongiorno.Mib indice settimanale:

Quei pallini gialli in alto (sar) scendono da 44000 e non sono stati ancora brekkati quando lo faranno andranno 2-3000 punti oltre il livello del momento.Se ci fermiamo in zona 16500-19500 fino a settembre-ottobre mi pare chiaro che è accumulazione per ripartenza ciclo a 2anni ed il target (sul ciclo a 5anni) è la rottura di quel sar.
 

batrace

sit tibi ubicumque pax
Hola! buon giorno a tutti!

Dopo lunga assenza eccomi ancora a voi


A stare a questo grafico potrebbe esserci un rimbalzello :rolleyes: anche se il trend mi sembra ben bene al ribasso.

Salutoni

:ciao:
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    150 KB · Visite: 112
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto