Io adoro la borsa e non mi stuferò MAI di adorarla.

Ieri sera una buona cena al messicano con la mia futura moglie....io ho ordinato giusto i miei soliti nachos... lei invece che fa esperimenti e prove si è presa un mezzo pacco ...sulla carta sembrava una cosa buona ma poi le sono arrivate tre mezze patate tagliate a metà con su del formaggio.....mangiabile si, ...ma una mezza cacata :D...menomale che poi abbiamo smezzato le fajitas e quelle sono sempre buone...;)

Poi siamo tornati a casa e ci siamo visti un film..

Le ho detto...scegli te.....e sapete cosa mi ha sparato dal nulla!?!?

The wolf of wall street :clap::clap::clap: mitttiiiicaaaa!!! È' per questo che la sposo!!:D:lol::clap::clap::clap:

Il film lo so a memoria ma è sempre una figata vederlo...!!!!

Comunque pensavo....sia io sia lei stiamo proprio invecchiando.....fino a un paio di anni fa si andava a ballare o al bar il venerdì sera.....ora ci piace stare a casa .....mah....sarà l'inverno forse.....:mumble:

Tutto bene voi?

:V

se penso che nel 2008 mediavo al ribasso (niente leva per fortuna) ... fare da spettatore adesso non ha prezzo

mediare è una cosa che mi piaceva poco e nulla anche da principiante...ora che qualcosa in più so :D penso sia da pazzi. Sul lungo ti può solo portare alla rovina totale. E' matematico. Lo dicono i numeri, le probabilità, le aspettative disattese, l'infinito cazzeggio ecc... :specchio: come arrampicarsi sugli specchi e mettersi in condizioni di sperare e pregare a vita.

Certo che se ho un milione di € e parto con 50k su più titoli liquidi e poi quando l'indice ha perso tantissimo medio su tutti i titoli con massima esposizione 100k/150k - 10% 15% max, allora è diverso.

Quello significa sfruttare un'occasione in modo diligente. Ma si è esposti al 10/15%

Se non vuoi prenderti molti rischi però una cosa simile la fai tra i 10 e i 20k di nostro indice ...

ma ci scommetto che dopo 10 anni alcuni titoli ti mangiano il guadagno di altri...

Perché ??? Perché i listini son pieni di cessi che servono solo a fottere soldi :wall::wall::wall: :D

Ieri sera una buona cena al messicano con la mia futura moglie....io ho ordinato giusto i miei soliti nachos... lei invece che fa esperimenti e prove si è presa un mezzo pacco ...sulla carta sembrava una cosa buona ma poi le sono arrivate tre mezze patate tagliate a metà con su del formaggio.....mangiabile si, ...ma una mezza cacata :D...menomale che poi abbiamo smezzato le fajitas e quelle sono sempre buone...;)

Poi siamo tornati a casa e ci siamo visti un film..

Le ho detto...scegli te.....e sapete cosa mi ha sparato dal nulla!?!?

The wolf of wall street :clap::clap::clap: mitttiiiicaaaa!!! È' per questo che la sposo!!:D:lol::clap::clap::clap:

Il film lo so a memoria ma è sempre una figata vederlo...!!!!

Comunque pensavo....sia io sia lei stiamo proprio invecchiando.....fino a un paio di anni fa si andava a ballare o al bar il venerdì sera.....ora ci piace stare a casa .....mah....sarà l'inverno forse.....:mumble:

Tutto bene voi?

:V

se vi amate tanto da bastarvi a vicenda ti manca la fase in cui vi rilasserete e ingrasserete
poi panico e via di palestra per dimagrire
poi figlio/i, mancanza di sonno, stress
ingrasserete di nuovo ma non avrete tempo per la palestra e vi arrenderete
.......
io sono alla fase successiva, quella che alle 21:30 ho sonno e non invidio più quelli che escono la sera per fare qualcosa di più che andare a cena fuori:D

però io ho 38 anni e un figlio di 6, quindi immagino che ancora tu abbia cartucce da sparare
:ciao:

... credo poco a ste menate perché son loro (secondo me) che le fan valere quando vogliono...

ma magari, un rimbalzo ora ci starebbe...

Ripeto: credo a ste minkiate come credo a babbo natale :D

.

pure io ho un coso simile.....e di solito quando fa cosi un rimbalzo lo fa

...di solito eh....:-o

Allegati

• qqq.png
    qqq.png
    32,4 KB · Visite: 161
mediare è una cosa che mi piaceva poco e nulla anche da principiante...ora che qualcosa in più so :D penso sia da pazzi. Sul lungo ti può solo portare alla rovina totale. E' matematico. Lo dicono i numeri, le probabilità, le aspettative disattese, l'infinito cazzeggio ecc... :specchio: come arrampicarsi sugli specchi e mettersi in condizioni di sperare e pregare a vita.

Certo che se ho un milione di € e parto con 50k su più titoli liquidi e poi quando l'indice ha perso tantissimo medio su tutti i titoli con massima esposizione 100k/150k - 10% 15% max, allora è diverso.

Quello significa sfruttare un'occasione in modo diligente. Ma si è esposti al 10/15%

Se non vuoi prenderti molti rischi però una cosa simile la fai tra i 10 e i 20k di nostro indice ...

ma ci scommetto che dopo 10 anni alcuni titoli ti mangiano il guadagno di altri...

Perché ??? Perché i listini son pieni di cessi che servono solo a fottere soldi :wall::wall::wall: :D

hai ragione ma mio padre è sempre stato un cassettista/cacciatore di dividendi da quando ho memoria e all'inizio mi facevo consigliare da lui.
nei primo 2000 non l'ho ascoltato e ho comprato (per fortuna poche) seta , dada e roba così
nel 2007 ho dato retta a lui e ho comprato roba solidissima:lol: assicurativi, bancari e immobiliari:eek: (pirelli re :D)
nel 2008 ho mediato e ho passato un paio di anni a lecarmi le ferite e a studiare come un matto
poi ho passato un altro anno a capire che quello che avevo studiato non mi serviva a niente, ma mi era utile per capire di cosa parlavano qelli che sembravano guri ma non lo erano
alla fine ho dovuto reinventarmi da solo e poi ho dovuto anche convincere il mio babbo a cambiare approccio, ma prima ho dovuto pagare il giusto prezzo dell'esperienza

se vi amate tanto da bastarvi a vicenda ti manca la fase in cui vi rilasserete e ingrasserete
poi panico e via di palestra per dimagrire
poi figlio/i, mancanza di sonno, stress
ingrasserete di nuovo ma non avrete tempo per la palestra e vi arrenderete
.......
io sono alla fase successiva, quella che alle 21:30 ho sonno e non invidio più quelli che escono la sera per fare qualcosa di più che andare a cena fuori:D

però io ho 38 anni e un figlio di 6, quindi immagino che ancora tu abbia cartucce da sparare
:ciao:

Eheheheh a dire il vero è già quasi un annetto che ci piace di più stare sul divano davanti alla tele piuttosto che uscire...e si sa...sei stai sul divano e guardi la tele nel frattempo mangi schifezze a più non posso ed i kg aumentano....

Solo che ci dobbiamo ripigliare un attimo perché a maggio ci sposiamo e dobbiamo entrare nei vestiti almeno..:lol:

Io ho 36 anni...e x ora niente figli,...

Nel giro di 4 anni spero di:

recuperare tutto il mio loss
Avere un figlio
Riuscire a far diventare il trading la mia professione
Far smettere di lavorare mia moglie che fa degli orari infernali.
Stare bene e trasferirmi a Santa Margherita ligure in una bella casa affacciata sul mare (da dove vedo il mio barchino ormeggiato nel porto)
Tradare da li e mantenere la mia famiglia.

Questo è il mio sogno.

Speriamo.

:up:

E poi è una questione di aspettative.

Da giovane puoi essere portato a pensare che se hai un maglione potresti arrivare ad avere i soldi di Marchionne :D da meno giovane, se hai un minimo di cervello, inizi a pensare:

ma che vita di me.rda fa quello, che grasso è, che brutto è, che stress avrà, che minkiate spara e si tenga i suoi soldi che io sto bene così. :wall::wall::wall: :D

Alla fine, poche aspettative, quasi certamente tutte soddisfatte con gli interessi.
Molte aspettative, quasi tutte disattese.

Vi voglio trasmettere pace e tranquillità, capite??? ;)

E poi è una questione di aspettative.

Da giovane puoi essere portato a pensare che se hai un maglione potresti arrivare ad avere i soldi di Marchionne :D da meno giovane, se hai un minimo di cervello, inizi a pensare:

ma che vita di me.rda fa quello, che grasso è, che brutto è, che stress avrà, che minkiate spara e si tenga i suoi soldi che io sto bene così. :wall::wall::wall: :D

Alla fine, poche aspettative, quasi certamente tutte soddisfatte con gli interessi.
Molte aspettative, quasi tutte disattese.

Vi voglio trasmettere pace e tranquillità, capite??? ;)

Ciò che hai scritto mi fa riflettere.

Ma io voglio fare questa professione sia perché adoro i soldi (chi non li vorrebbe) sia perché quando becco i target dentro di me mi si riempie la pancia di gioia e goduria nel sapere che sono riuscito a leggere e posizionarmi come quelli che fanno il mkt.

È' una soddisfazione oltre che monetaria....anche psicologica....non so se mi sono spiegato bene....;)

Come dici tu roby....io amo la borsa e non smetterò mai di adorarla....;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto