Io adoro la borsa e non mi stuferò MAI di adorarla.

Dimenticavo.

Vorrei anche riuscire a smettere di fumare

quello assolutamente, io sono un altro da quando ho smesso

riguardo al tuo sogno te lo auguro di tutto cuore, con qualche variabile è anche il mio...

però ricordati che devi essere capitalizzato a bestia, più di quel che credi...

altrimenti fai la fine di quel film con Sordi dove giocavano a scopone scientifico e la vecchia vinceva sempre perché era ricchissima e giocava al raddoppio mentre Sordi sapeva giocare meglio ma sul lungo periodo perdeva perché la statistica era contro di lui

Ciò che hai scritto mi fa riflettere.

Ma io voglio fare questa professione sia perché adoro i soldi (chi non li vorrebbe) sia perché quando becco i target dentro di me mi si riempie la pancia di gioia e goduria nel sapere che sono riuscito a leggere e posizionarmi come quelli che fanno il mkt.

È' una soddisfazione oltre che monetaria....anche psicologica....non so se mi sono spiegato bene....;)

Come dici tu roby....io amo la borsa e non smetterò mai di adorarla....;)

E fai bene ad adorarla perché essa rispecchia solo la realtà

E nella realtà tu vivrai una vita che in realtà non vorresti vivere solo perché il sistema lo impone.

Puoi essere talmente preso dai problemi da non capirlo o puoi essere talmente ricco da fregartene. Ma la sostanza è che pochi fanno nella vita quello che vorrebbero davvero.

Il lavaggio del cervello lo subiamo giorno per giorno. SEMPRE.

quello assolutamente, io sono un altro da quando ho smesso

riguardo al tuo sogno te lo auguro di tutto cuore, con qualche variabile è anche il mio...

però ricordati che devi essere capitalizzato a bestia, più di quel che credi...

altrimenti fai la fine di quel film con Sordi dove giocavano a scopone scientifico e la vecchia vinceva sempre perché era ricchissima e giocava al raddoppio mentre Sordi sapeva giocare meglio ma sul lungo periodo perdeva perché la statistica era contro di lui

Ti rivolgo le stesse domande che ho fatto a roby x quanto riguarda lo smettere di fumare.

Per il resto che hai scritto auguro anche a te tutto il bene!!:up: x quanto riguarda il trading e la tua vita ;)

Però ciò che dici è vero in parte....nel senso...

Non condivido il fatto che per farcela uno debba essere capitalizzato a bestia.

È' vero che è molto difficile...quasi utopico....ma uno può partire anche con un piccolo budget...(5k) per esempio....e tradando il mini fib.....è più avanti il fib o comunque strumenti a leva tipo futures e se è davvero bravo ce la può fare.

Non nego che sia difficilissimo.....ma se uno è bravo ce la può fare.

Io devo fare x forza così.

Sono ripartito da mille....ora sono a 2k

Lascia stare gli altri 3 che ho bonificato....e adesso me li ribonifico perché ho visto che poi faccio minchiate...

Comunque con 2k io aspiro a diventare milionario :D:D:clap:

Speriamo di farcela

;)

Purtroppo anche io....

Come hai fatto a smettere?
Così di botto?
Sei ingrassato da quando hai smesso?
Hai ancora la scimmia di accenderti una sizza ?

Ho fatto a vecchia maniera.

Ho preso il pacchetto e l'ho buttato lì. Mi son guardato allo specchio e mi son detto: "se riprendi sei una merdaccia senza @@".

E ho smesso.

Ora posso permettermi di sentire l'odore della pipa o il sigarillo che mi piacciono...e non voler fumare al contempo.

E fai bene ad adorarla perché essa rispecchia solo la realtà

E nella realtà tu vivrai una vita che in realtà non vorresti vivere solo perché il sistema lo impone.

Puoi essere talmente preso dai problemi da non capirlo o puoi essere talmente ricco da fregartene. Ma la sostanza è che pochi fanno nella vita quello che vorrebbero davvero.

Il lavaggio del cervello lo subiamo giorno per giorno. SEMPRE.

hai un alto livello di consapevolezza, la prossima vita ti reincarni in un maestro yoga o roba simile :lol:

Ho fatto a vecchia maniera.

Ho preso il pacchetto e l'ho buttato lì. Mi son guardato allo specchio e mi son detto: "se riprendi sei una merdaccia senza @@".

E ho smesso.

Ora posso permettermi di sentire l'odore della pipa o il sigarillo che mi piacciono...e non voler fumare al contempo.

Grande:up:

Spero di farcela anche io!

Ciao amici esco con la mia cagnula.....oggi c'è un bel sole.

A presto! È sempre un piacere scambiare due righe con voi!

;)

Ciauuuu

mediare è una cosa che mi piaceva poco e nulla anche da principiante...ora che qualcosa in più so :D penso sia da pazzi. Sul lungo ti può solo portare alla rovina totale. E' matematico. Lo dicono i numeri, le probabilità, le aspettative disattese, l'infinito cazzeggio ecc... :specchio: come arrampicarsi sugli specchi e mettersi in condizioni di sperare e pregare a vita.

Certo che se ho un milione di € e parto con 50k su più titoli liquidi e poi quando l'indice ha perso tantissimo medio su tutti i titoli con massima esposizione 100k/150k - 10% 15% max, allora è diverso.

Quello significa sfruttare un'occasione in modo diligente. Ma si è esposti al 10/15%

Se non vuoi prenderti molti rischi però una cosa simile la fai tra i 10 e i 20k di nostro indice ...

ma ci scommetto che dopo 10 anni alcuni titoli ti mangiano il guadagno di altri...

Perché ??? Perché i listini son pieni di cessi che servono solo a fottere soldi :wall::wall::wall: :D

Minchia questa mi era sfuggita!!!

:clap::clap::clap::clap:

È' la pura verità Roby :up:

Grande!

Ciao a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto