IO NON INVECCHiO...DIVENTO VINTAGE!!!!

Nel mondo che gira all'incontrario:wall:l'Ikea de localizza dall'Asia all'Italia, dove la qualita' di tavoli e rubinetterie e' ineguagliabile.;):up::bow::bow:


IL CASO
Ikea scopre il «made in Italy»
Con rubinetti e cassettiere
Il colosso svedese del mobile trasferisce attività dall'Asia. Distretti del mobile, il 38 per cento degli acquisti in Italia arriva dal Veneto, il 30 dal Friuli


Ikea a Padova (archivio)

NOTIZIE CORRELATE
Casale: «Vogliamo l’Ikea» In coda per farsi assumere
Treviso, Ikea conferma: duecento milioni su Casale
MILANO — Competenza. Impegno. Capacità di produrre articoli caratterizzati da una qualità migliore e a prezzi più bassi dei loro concorrenti asiatici. Sono gli assi nella manica dei fornitori italiani di Ikea, parola dell'amministratore delegato del gruppo in Italia Lars Petersson. Tanto che il colosso svedese dell'arredamento annuncia di aver spostato tre produzioni dall'Asia al nostro Paese. Il comparto cassettiere era già stato assegnato di recente ad aziende piemontesi, ora arriveranno le rubinetterie e i giocattoli (i contratti sono appena stati siglati). È in un certo senso la rivincita del «made in Italy». Ma se si guardano i numeri, non si può certo parlare di rivoluzione. Nel 2011 i fornitori italiani erano 24 e coprivano la produzione dell'8% dei mobili e complementi d'arredo venduti da Ikea nel mondo. Il mercato italiano rappresenta solo il 7% del volume delle vendite mondiali del gruppo svedese. Le produzioni che arriveranno dall'Asia incrementeranno il numero di aziende italiane che lavorano per gli scandinavi.
 
pensavo questa sera .

Non puoi avere na bella auto . non puoi avere na casa , due poi sei un delinquente:rolleyes: 3 seeeee bonanotte :D

indi per cui uno se chiede ma questi da me caxxo vogliono che lavoro e pago a loro?:D

e poi esultiamo che l'ikea viene qui:D un paese de mobilieri si fa' fottere da uno svedese :D:wall:

cioe' ansaldo la diamo a hitachy e ikea viene qui :d: minghia che aziende che attriamo :eek::wall:

zio porco o me so' rincoglionito o mi sfugge qualcosa :d:
 
Ultima modifica:
questi son peggio de queglialtri :d:

(ANSA) - ROMA, 11 APR - Rateizzazione in due-tre tranche dell'acconto Imu sulla prima casa, soluzione per gli anziani delle case di riposo che devono pagare sulla casa l'aliquota piu' alta, come seconda abitazione, e agevolazioni per le case affittate a canone concordato. Sono alcune delle modifiche sull'Imu che potrebbero entrare tra gli emendamenti al dl fiscale, attualmente all'esame della Commissione Finanze della Camera.

forse , dopo approfondito studio, trovano una soluzione per chi viva in case di degenza:eek::wall:
 
da un governo che meticolosamente cura lo spread una notizia cosi' e' scandalosa.:rolleyes::wall:

(ANSA) - ROMA, 11 APR - I grandi fondi di investimento del Giappone si tengono alla larga dai titoli di Stato emessi dai Paesi europei con un debito elevato, a partire dai bond di Spagna e Italia. Kokusai Asset Management, Mitsubishi Ufj Asset Management e Diam Co. - secondo un'indagine di Bloomberg - sono solo alcuni dei fondi che stanno evitando i titoli di Madrid e degli altri Paesi della periferia dell'euro nel timore che la crisi possa peggiorare e durare piu' a lungo del previsto.
 
:wall::wall::wall:


11 Aprile 2012 - 18:48

(ASCA) - Roma, 11 apr - Arriva la tassa sugli Sms per pagare gli interventi di Protezione Civile. La norma e' contenuta nel decreto legge di riforma che andra' venerdi' al Consiglio dei Ministri e prevede che in caso di dichiarazione dello stato di emergenza, il Fondo Nazionale di Protezione Civile, venga integrato ''previa deliberazione del Consiglio dei ministri'', con le entrate derivanti dalla tassazione fino a un massimo di due centesimi di euro ''per ciascuna comunicazione effettuata attraverso l'invio di brevi messaggi di testo (SMS) mediante telefono cellulare, computer o siti internet gestiti dalle societa' telefoniche''.

''La misura dell'aliquota - specifica il DL - e' stabilita, sulla base della deliberazione del Consiglio dei ministri, con provvedimento del direttore dell'Agenzia delle entrate il quale stabilisce altresi' le modalita' del versamento dell'imposta, nonche' ogni altra connessa disposizione attuativa . I gestori dei sistemi di comunicazione utilizzati per l'invio dei messaggi provvedono al pagamento dell'imposta, con facolta' di rivalsa nei confronti dei clienti''.

Confermato anche il ricorso all'aumento dell'aliquota dell'accisa sui carburanti fino a un massimo di dieci centesimi (cinque dei quali dalle Regioni).
 
La ricchezza delle 4 persone più ricche del mondo, è superiore al prodotto interno lordo dei 47 paesi più poveri del mondo. La ricchezza delle 80 persone più ricche del mondo, è superiore al PIL della Cina cioè la ricchezza di 1 miliardo e 300 milioni di persone. Il 4% della ricchezza delle 200 persone più ricche del mondo sarebbe sufficiente per i primi interventi dal punto di vista sanitario, scolastico, alimentare, idrico dell'intera umanità. Questo vuol dire che il mondo è gestito da 2-300 persone o poco più.

(Gino Strada)
:wall::wall:
 

Allegati

  • 421772_261166423968343_115886905162963_569220_1672631682_n.jpg
    421772_261166423968343_115886905162963_569220_1672631682_n.jpg
    52,8 KB · Visite: 666
:wall::wall::wall:
4 cm di Tav = 1 anno di pensione.
3 metri di Tav = 4 sezioni di scuola materna.
500 metri di Tav = 1 ospedale da 1200 posti letto, 226 ambulatori, 38 sale operatorie. 1 km di Tav = un anno di tasse universitarie per 250 mila studenti, oppure 55 nuovi treni pendolari.

:eek::eek:
 
:wall::wall::wall:
4 cm di Tav = 1 anno di pensione.
3 metri di Tav = 4 sezioni di scuola materna.
500 metri di Tav = 1 ospedale da 1200 posti letto, 226 ambulatori, 38 sale operatorie. 1 km di Tav = un anno di tasse universitarie per 250 mila studenti, oppure 55 nuovi treni pendolari.

:eek::eek:

piluzzo oggi ho letto di quelle stronzate :D

la massima e' il problema della longevita' . quanche pagina indietro :D:wall:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto