conti alla mano di positivo trovo che le famiglie italiane bireddito se la stanno cavando tutto sommato bene ora...
il problema è la previsione sui 6 mesi.
l'imu vero che meglio pagarla (vuol dire che si hanno immobili), ma non sarà poca cosa
i costi e la gestione delle tasse fisse non sono da trascurare.
che fa pensare sono gli insoluti, vanno di moda. molti insoluti e mancati pagamenti pesano come macigni.
il mercato allo stesso tempo sta scremando gli incapaci, i fannulloni, i laureati a cazz.o di cul.o , i diplomati mai imparati...e questo è buono.
il problema di fondo è la densità per mq in Italia, la piu' alta al mondo.
ebbene si....
65.000.000 di persone (12.000.000 stranieri) in una superficie 70% inferiore a quella americana (che fa 300.000.000 di abitanti)
ora la pa non si tocca (x ora) ...ma a tutte queste persone cosa gli si fa fare?
se anche i colossi tagliano, le banche tagliano, i comuni non assumono piu' e le pmi sono alla canna del gas...io mi chiedo ... che faranno?
di certo non piu' figli...
le nascite sono negative...pero' abbiamo un afflusso spaventoso (causa facilità e posizione geografica) dai paesi stranieri (non europeri)
non europei...ebbene si. siamo entrati in europa...ma in Italia di europeo nemmeno l'ombra...
io di tedeschi, spagnoli, francesi, non ne vedo...(turisti) in compenso:
senegal
bangladesh
tunisia
albania
marocco
algeria
moldavia
ucraina
russia
cina
sri lanka
vietnam
ecuador
peru'
ghana
egitto
sostanzialmente di questi paesi NON EUROPEI abbiamo importato solo risorse umane, non danari o altro...NON SOLO ..si aggirano a 9 MLD di euro i danari che portano al difuori del paese nei loro rispettivi paesi all'anno.
quindi l'Italia è una torta alla quale attingere in massa:
banche americane
tedesche
assicurazioni
lobby storiche
politicanti e tecnici o pseudo tecnici
pa
mafia
stranieri and company
aggiungo che in Italia la nuova manodopera in arrivo dal centro africa sta sfasciando il prezzo gg o h in diversi settori (agricolutra ed edilizia in primis)
si parla di popoli ben piu' poveri dei cinesi delle campagne, degli albanesi o tunisini, si parla di centro africa.
premesso che la qualità paga sempre...il problema rimane:
cosa faranno 15 mln di italiani ? si perchè secondo il maestro saranno alla fine del 2013...ben 15.000.000 di italiani a casa
tra il 23 e il 26 % di disoccupazione
siamo si e no al 10%