a che gioco giochiamo?
Inviterei quindi trepuff ad essere meno ossessivo nelle sue accuse al maestro di misticismo in quanto anche lui ha gia manifestato anche se con fatica la possibilità di avere dei trade in perdita...
Quindi molliamolo un po che cosi scrive di più...
Credo tu abbia scambiato quella che tu chiami "ossessione" con il sano divertimento di prendere in giro, sulla falsa riga del misticismo di capitan falshettino, un profeta di sventura, camuffato da graficista.
Da me al lavoro ormai è diventato un cult.
Divertimento tra l'altro che io considero educativo, cercando di tenere lontano da pozioni da fattucchiera, eventuali persone poche addentro alle questioni tecniche più articolate.
Ti informo che chiunque faccia trading non va incontro alla "possibilità di avere dei trade in perdita" come tu scrivi, bensì alla certezza di imbattersi in operazioni in perdita, per le quali è auspicabile applicare una rigida autodisciplina di stop-loss, per esempio mai richiamata dal falco.
L'analisi tecnica è una disciplina seria, che funziona da supporto decisionale per menti equilibrate e consapevoli, che conoscono anche l'analisi fondamentale e che sanno distinguere tra un dato outlyer dovuto a scarsità di volumi e un trend confermato da oscillatori solidi e indicatori standardizzati.
Vederla propagandare come la disciplina del "senza se e senza ma" non aiuta nessuno e tanto meno il buon nome di un forum indipendente e pubblico, proprio perché l'AT si avvale di principi probabilistici, soggetti alla variabilità degli eventi, non sempre casuali.
Ma questo, e siamo in molti a pensarlo, il falco lo sa benissimo e mentre legge le tue frasi si fa delle grasse risate alle spalle di chi assume le difese di posizioni insostenibili, alle spese dei più sprovveduti.
E allora l'unica strategia che funziona è quella di prenderlo in giro, divertendosi e smontandolo dal piedistallo virtuale da cui detta il trend.
Se invece al forum fa comodo che ci sia un personaggio come falco che "scrive di più" e che "fa ascolto" per ragioni commerciali, cosa che non credo, potete sempre bannarmi per eccesso di "divertimento, lasciando che gli utenti si facciano un giudizio personale sugli avvenimenti.
studiamo gente, studiamo
![Che stia per naufragare? :titanic: :titanic:](/images/smilies/titanic.gif)