Buona sera a tu le monde.
Inizio col dire che oggi alla notizia del certo delisting di ener ho venduto tutto a 0,28 con un misero gain (che e' una delle mie piu' grandi sconfitte da quando opero in borsa e, considerato che con un mese di anticipo avevo praticamente tracciato o se volete predetto nei minimi particolari il suo straordinario rialzo, brucia ancor di piu' perche' ho alla fine agito da vero ingordo balordo).
La cosa piu' grave e' stata appunto la mancata disciplina (quella x capirci che mi ha fatto vendere tutto stasera x non rischiare clamorosamente di trasformare una sconfitta in una vera beffa andando a chiudere in loss un'operazione svoltasi sino ad un nulla dalla fine veramente da "leggenda".
La prossima ottava come pianificato piu' di un mese fa' (e questa volta la disciplina sara' ferrea poiche' come recitava uno splendido spot della pirelli: "la potenza senza controllo e' niente" ed e' chiaro che posso essere un fenomeno ma se non concludo in gain lo sono solo "da baraccone".
Premesso cio' passiamo ad opxa.
Come predetto aspetto gia' la prossima ottava (l'ideale sarebbe proprio lunedi'-martedi' prossimi ma c'e' la remota possibilita' di una settimana di ritardo) i 0,75 dove saro' compratore (comunque a prescindere dalla prossima o dall'altra ancora sara' il prezzo e cioe' 0,75 a farmi entrare e non il tempo) con tutto il mio capitale a disposizione visto che una fetta gia' l'ho comprata a 2,21 di media (questo avveniva prima della svolta nel metodo unico ed inimitabile con cui curo adesso la gestione del trading).
Ho allegato soliti scarabocchi con linee di gann che non lasciano alcun dubbio sul percorso che opxa seguira' con un 800-900x100 da fare come x ener (spero che la conclusione sia ovviamente tutt'altra) entro una trentina di giorni borsa (meta' aprile x capirci).
Avro' modo strada facendo di aggiustare il percorso maestro.
Un saluto a tutti dall'unica leggenda al mondo che detta il trend e non lo segue, sperando che il trend non si arrabbi molto x questo.
Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!
P.s. Da notare come ancora una volta sbalordiro' il mondo predicendo che il rialzo dei giorni scorsi (ampiamente annunciato) e' solo un pull-back assassino su una Gann-line evidenziata in nero x poi un velocissimo crasch a 0,75 appunto i prossimi giorni.
Come ad esempio bpax deve prima completare ul lupo ribassista di breve sui 0,65 x poi completare quello rialzista di lungo sopra i 5 dollari x la seconda meta' di maggio 2012.
p.s. : non ho un grande inglese quindi posso sbagliarmi...ma mi sembra che OPXA NON abbia farmaci in approvazione, ma solo in "fast track", cioè in sperimentazione ...quindi questa salita repentina sarebbe realizzato non in caso di approvazione del farmaco, ma solo in caso di notizie positive dall sperimentazione???
Ciao Buge, provo a rispondere per quello che conosco... "fast track" è una procedura che viene accordata per rendere più veloce la procedura di approvazione quando vi sia un bisogno medico insoddisfatto, nel senso che nessun altro farmaco risulta funzionante per quella malattia; e che risponda al bisogno di sopravvivenza verso una grave minaccia per la vita (alzaheimer, aids, tumori maligni, diabete, epilessia ecc) . Opxa ha "da tempo" un farmaco il Tovaxin in fase 2, in sperimentazione per la sclerosi multipla. La fast track l'ha ottenuta l'8/11/11, ancora al 16/11/11 ad una conferenza veniva confermato il buon andamento della sperimentazione Fase 2... iniziata a gennaio 2011, ma ora manca il risultato definitivo che gli permette di superare la fase 3 proprio perchè ha la fast track. E' quello che stiamo aspettando, l'interesse è verso una società che cerca di curare in modo nuovo la sclerosi multipla, e per questa malattia ci sono pochi farmaci in effetti...Incrociamo le dita ...Hai visto ieri hanno avuto la comunicazione di delisting se entro 6 mesi non restano sopra il $, io temo invece un raggruppamento che porterebbe la quotazione sopra il dollaro ed anche vicino ai valori che dice il Falco...