Io sono leggenda......tutto il resto e' noia!!! (8 lettori)

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

Davanti al mare piu' bello del mondo faccio alcune considerazioni su quello che ci aspetta gia' la prossima settimana non solo dal punto di vista finanziario (che e' relativamente facile supporre) ma, aime', sul fronte sociale visto che i disordini prenderanno il sopravvento a causa di una popolazione stremata ed ormai disillusa su ogni fronte da una classe politica chiaramente in mano al maligno.
Parto dallo spred, parola fino a qualche mese fa sconosciuta ai piu' ed adesso pesata anche dal fruttivendolo tra una patata ed una melanzana.
Ad inizio novembre 2011 eravamo sui livelli attuali ma i nostri btp a lunga scadenza erano sotto di un 5x100 rispetto ad oggi; secondo me e' chiara l'attuale manipolazione delle istituzioni x dopare un mercato in fase di collasso dove gli istituzionale stranieri ci hanno abbandonato dalla primavera 2011 e quindi l'effetto doping non fara' che accentuare l'attuale crollo una volta finito l'ultimo tentativo di salvare il salvabile.
In base all'a.t. classica dovremmo assistere ad un triplo massimo del famoso spred indi ad un veloce ripiegamento x poi sfondare tutto.
Ebbene da graficista puro ritengo purtroppo che questa volta la regola del triplo massimo non varra' supposto che la lunga accumulazione a zig-zag preluda ad un'allungo almeno a 600 prima di avere il pull sui 500 e il gran finale con possibile default del belpaese.
Venendo all'azionario il quadro e' a dir poco drammatico; il lupo da me ipotizzato dara' la prossima settimana prova della sua devastante forza con possibile minimo fino a 11150.
Vi lascio immaginare cosa ne sara' delle nostre banchette da strapazzo ormai mere scatole piene solo di spazzatura e di poveri impiegati gia' disoccupati virtuali.
Peraltro sul settimanale incombe un falcone ribassista con target sotto i 9000 punti x fine ottobre-novembre.
Ricordo infine che se verra' violato il minimo di giugno del ftsemib di 12570, anche Gann ci conferma discesa fino al successivo set-up mensile di ottobre.
Che il PADRE ci aiuti (e non intendo finanziariamente) a trovare in LUI quell'ancora di salvezza indispensabile in un momento drammatico x l'intera' umanita'.
Una serena domenica a tutti.

Adios e come sempre:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 7.jpg
    7.jpg
    111,4 KB · Visite: 126
  • 5.jpg
    5.jpg
    158,5 KB · Visite: 128
  • 3.jpg
    3.jpg
    150 KB · Visite: 139

nuovo77

Forumer storico
Scusa falco, se hai voglia e po' di tempo a disposizione potresti fare un'analisi di breve e medio periodo dell'ETFS LEVERAGED NATURAL GAS.
Grazie
 

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

Rispondo sul gas anche se' a meta' aprile avevo postato lo stesso scarabocchio con i soliti risultati a dir poco da LEGGENDA.
Ipotizzando un identico movimento (questa volta al rialzo) una volta toccata la linea del canalone ribassista principale avevo dato x fine giugno inizi luglio 3,30 di target; ebbene ci siamo quasi.
Le nere sono le gann-linees a 45 gradi (dette anche 1x1) da dove si evince che il target al rialzo x la primavera 2013 si colloca a 6,70 circa.
Entro un mesetto saremo a 4 .
Adios.....e come sempre:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    132 KB · Visite: 137
il concetto moderno di Stakeholders applicato alle imprese quotate in Italia, soprattutto small caps:
La definizione fu elaborata nel 1963 al Research Institute dell'università di Stanford.
Il primo libro sulla teoria degli stakeholder è "Strategic Management: A Stakeholder Approach" di Edward Freeman, che diede anche la prima definizione di stakeholder, come i soggetti senza il cui supporto l'impresa non è in grado di sopravvivere (traduzione letterale).
Secondo questa teoria, il processo produttivo di un'azienda generica deve soddisfare delle soglie critiche di costo, servizio e qualità che sono diverse e specifiche per ogni stakeholder. Al di sotto di una prestazione minima, il cliente cambia fornitore, manager e dipendenti si dimettono, e i processi materialmente non possono continuare.
Con il tempo prevale il "filone etico". Nel 1984, insieme a William M. Evan in "A stakeholder approach on modern corporation: the kantian capitalism", si definiscono stakeholder tutti i soggetti che possono influenzare oppure che sono influenzati dall'impresa. L'impresa deve tener conto anche di quanti non hanno potere diretto su processi e profitti, ma ne subiscono le conseguenze (come un impatto ambientale negativo).
Il dibattito si spinge oltre, dicendo che non solo l'impresa non deve far scendere il benessere attuale delle persone, ma deve accrescere la ricchezza generale, e tener conto anche dei portatori d'interesse "passivi" che non sono in grado di condizionarla in un secondo senso: lo stakeholder è il soggetto il cui raggiungimento degli obiettivi personali dipende dall'impresa. Da Kant riprende l'idea del regno dei fini per la quale nessun uomo può essere mezzo delle azioni di altri uomini, ma soltanto fine; la finalità dell'essere umano è un imperativo categorico.
L'impresa è intesa come luogo di mediazione fra gli interessi talora contrastanti degli stakeholder, e camera di compensazione in cui ciascuno raggiunge i propri fini.
I diritti della società prevalgono sui diritti di proprietà degli azionisti. Fra i diritti degli stakeholder primeggia il diritto alla felicità, che vincola l'impresa poiché i loro obiettivi dipendono da ciò che fa l'azienda.
Esistono due tipi di stakeholder:
  • stakeholder forti: come gli azionisti, senza i quali l'impresa sociale non verrebbe ad esistenza.
I vari stakeholder forti sono mossi da interessi differenti e potenzialmente in contrasto tra loro, ma tutti sono accomunati dall'assunzione di un rischio che, deriva sempre dal loro coinvolgimento diretto nell'impresa sociale.
  • stakeholder deboli: soggetti che in senso lato entrano in contatto con la società. Questi dipendono da diversi fattori come per esempio il territorio in cui opera l'impresa, le dimensioni dell'impresa e i livelli occupazionali garantiti.
Gli amministratori devono orientare la propria condotta al perseguimento dell'interesse sociale.
Perchè?
La definizione di STAKEHOLDERS fu elaborata nel 1963 al Research Institute dell'università di Stanford.
Il primo libro sulla teoria degli stakeholder è "Strategic Management: A Stakeholder Approach" di Edward Freeman, che diede anche la prima definizione di stakeholder, come i soggetti senza il cui supporto l'impresa non è in grado di sopravvivere (traduzione letterale).
 
LA SPECULAZIONE VA COLPITA COSI: INNANZITUTTO CHIUDERE A SORPRESA I MERCATI EUROPEI E CHIUDERE I LEADERS A BRUXELLES,SENZA FARE DICHIARAZIONI, SENZA FAR FILTRARE NULLA. PER DECIDERE UNA BCE COME RPESTATORE DI ULTIMA ISTANZA E PROJ BONDS. LE VENDITE ALLO SCOPERTO IN ESSERE SAREBBERO COSTRETTE A RICOPRIRSI ALLA RIAPERTURA CON PAZZESCHE PERDITE PER SPECULATORI.
MA GLI SPECULATORI SONO LE STESSE BANCHE CHE HANNO IN MANO GLI HEDGE FUNDS.
PER L 'ITALIA INVECE:
Siamo in una guerra finanziaria globale.Il nemico è invisibile e corre su internet e si chiama speculazione.Lo strumento sono gli hedge funds che con i derivatis commettono senza regole e senza controlli e spesso con pochissimi capitali.Esiste un accordo trasversale fra istituzioni finanziarie che sono a capo degli stessi hedge funds e c'è una connivenza fra finanza e politica internazionale, sono paesi del bric che hanno interesse ad affossare l'europa.Ed in europa c'è la germania.
Per combattere questa guerra bisogna che l'italia si reimpossessi del suo debito e attraverso mosse anche obbligate faccia in modo di abbassare lo Stock del debito pubblico.
UNA PRIMA FORMA è QUELLA DEL FONDO CHIUSO PATRIMONIALE CON DENTRO TUTTI I BENI IMMOBILI E MOBILI DELLO STATO DA COLLOCARE AL 30% SUL MERCATO. La parte che fondi sovrani e investitori istituzionali anche privati ed anche a dettaglio non sottoscrivono,dovrebbe essere sottoscritta in forma obbligatoria, da patrimoniale, su residenti in italia sia persone fisiche che giuridiche che detengono patrimoni oltre un certo importo.
UNA SECONDA FORMA E' LA TASSAZIONE DEI CAPITALI IN SVIZZERA, CIRCA 200 MILIARDI DI EURO
UNA TERZA FORMA E' LO SFRUTTAMENTO DELLE MINIERE DI ORO IN ITALIA, NEL MONTE ROSA PER RINFORZARE LE NS RISERVE AUREE
UNA QUARTA FORMA E' L'ASTA PER LE FREQUENZE DEL DIGITALE TERRESTRE
UNA QUINTA FORMA E' UNA CARBON TAX E UNA ECONOMIA BASATA SU ENERGIA PULITA, RILANCIO AMBIENTALE CON BONIFICA DI SITI,MESSA IN SICUREZZA E CONTROLLO DEI FIUMI E DEI LAGHI DA INQUINAMENTI, UN SISTEMA DI RECUPERO DELLE ACQUE REFLUE,INCENTIVI A SOSTENIBILITA' AMBIANTALE E TRASPORTO ELETTRICO, UN FORTISSIMO POTENZIAMENTO DELLA RETE ELETTRICA NAZIONALE, UNA POLITICA DI FORNI INERTIZZANTI PER AMIANTO. EOLICO E FOTOVOLTAICO COOPERATIVO FRA COMUNI E AZIENDE.
UNA SESTA FORMA E' UN SUSSIDIO DI DISOCCUPAZIONE DI 400 EURO A CARICO DELLA COLLETTIVITA' MA CON PROPOSTE AI DISOCCUPATI CHE,DOPO DUE RINUNCIE, PERDEREBBERO L'ACCESSO AL SUSSIDIO
UNA SETTIMA FORMA E' IL REDDITO MINIMO DI 1400 EURO PER QUALSIASI FORMA DI LAVORO, COME IN FRANCIA.
UNA OTTAVA FORMA E' IMPORRE A TUTTE LE SOCIETA' QUOTATE DI DOTARSI DI UNA SEDE SOCIALE ECOSOSTENIBILE ED ECOCOMPATIBILE E COMPRARE UN MINIMO DI TITOLI PUBBLICI DA TENERE COME RISERVA.
UNA NONA FORMA E' IL NUMERO DI DIRIGENTI PUBBLICI COMMISURATO AL NUMERO DI ABITANTI, E' LA PRESENZA MASSICCIA DI GIOVANI SOTTO I 35 ANNI NEI CDA DI SOCIETA' QUOTATE,UNO STIPENDIO MASSIMO PER DIRIGENTI PUBBLICI, UN MANDATO POLITICO MASSIMO PER 2 LEGISLATURE.
UNA DECIMA FORMA E' UN CONTRIBUTO VOLONTARIO DEI CITTADINI ALLA AZIENDE ITALIANE CHE RIENTRANO IN ITALIA COME SEDE DOPO AVER DELOCALIZZATO ALL'ESTERO E UN ABBATTIMENTO DELLE IMPOSTE DIRETTE SUI REDDITI DA LAVORO E UN LIEVE INNALZAMENTO DI QUELLE INDIRETTE

314706_4376963630532_1485754976_n.jpg
 

maxbrax

Forumer storico
...poi non dite che non aveva avvisato!:bow:
:no::no:Io aspetto sempre i 44.000 dell'estate:DCiao doc.




Davanti al mare piu' bello del mondo faccio alcune considerazioni su quello che ci aspetta gia' la prossima settimana non solo dal punto di vista finanziario (che e' relativamente facile supporre) ma, aime', sul fronte sociale visto che i disordini prenderanno il sopravvento a causa di una popolazione stremata ed ormai disillusa su ogni fronte da una classe politica chiaramente in mano al maligno.
Parto dallo spred, parola fino a qualche mese fa sconosciuta ai piu' ed adesso pesata anche dal fruttivendolo tra una patata ed una melanzana.
Ad inizio novembre 2011 eravamo sui livelli attuali ma i nostri btp a lunga scadenza erano sotto di un 5x100 rispetto ad oggi; secondo me e' chiara l'attuale manipolazione delle istituzioni x dopare un mercato in fase di collasso dove gli istituzionale stranieri ci hanno abbandonato dalla primavera 2011 e quindi l'effetto doping non fara' che accentuare l'attuale crollo una volta finito l'ultimo tentativo di salvare il salvabile.
In base all'a.t. classica dovremmo assistere ad un triplo massimo del famoso spred indi ad un veloce ripiegamento x poi sfondare tutto.
Ebbene da graficista puro ritengo purtroppo che questa volta la regola del triplo massimo non varra' supposto che la lunga accumulazione a zig-zag preluda ad un'allungo almeno a 600 prima di avere il pull sui 500 e il gran finale con possibile default del belpaese.
Venendo all'azionario il quadro e' a dir poco drammatico; il lupo da me ipotizzato dara' la prossima settimana prova della sua devastante forza con possibile minimo fino a 11150.
Vi lascio immaginare cosa ne sara' delle nostre banchette da strapazzo ormai mere scatole piene solo di spazzatura e di poveri impiegati gia' disoccupati virtuali.
Peraltro sul settimanale incombe un falcone ribassista con target sotto i 9000 punti x fine ottobre-novembre.
Ricordo infine che se verra' violato il minimo di giugno del ftsemib di 12570, anche Gann ci conferma discesa fino al successivo set-up mensile di ottobre.
Che il PADRE ci aiuti (e non intendo finanziariamente) a trovare in LUI quell'ancora di salvezza indispensabile in un momento drammatico x l'intera' umanita'.
Una serena domenica a tutti.

Adios e come sempre:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A FENOMENO......... non so di cosa quazzo ti occupi tu nella vita,ma senza le nostre banchette dove pensi di mettere le tue belle chiappette al riparo per non esserne travolto?.:eek::)

Comincia ad andare sul monte Sinai e vedi di pregare per benino almeno una volta nella tua vita, perchè non si avveri.:D

Poi non dire che non te l'avevo detto:):)
Ti saluto ciccio, ah dimenticavo

LA RICETTA DEL GIORNO
Spiedini di pollo marinato, impanati e fritti
28-05-2012

Ingredienti per 6 persone
500 gr di bocconcini di pollo; 80 gr di yogurt greco; 1 uovo; spezie: zenzero, cannella, chiodo di garofano, peperoncino; bacche rosa; salsa tartara; pangrattato; olio per friggere; sale
In una ciotola, condite i bocconcini di pollo con lo yogurt e le spezie: massaggiate con le mani la carne perché si impregni bene. Lasciatela marinare in frigorifero per almeno due ore. Trascorso questo tempo, unite l'uovo e mescolate. Infilzate i bocconcini su 12 spiedini, passateli nel pangrattato, impanandoli bene.Friggeteli in olio per friggere caldissimo, in una casseruola abbastanza profonda per poter contenere gli spiedini in verticale, lasciando fuori la parte terminale degli stecchini (la fiamma del gas non dev'essere più larga della base della pentola, altrimenti brucerà gli stecchini). Friggeteli per circa 2-3 minuti. Salateli alla f ine. Servite gli spiedini con salsa tartara, arricchita a piacere con qualche bacca rosa pestata.:D
 
Ultima modifica:

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

Mi sembrava chiaro cosa facessi nella vita.

Faccio il pescatore.................IL PESCATORE DI ANIME...............in primis di quelle da "mission impossible" come x il sig.maxbrax.

Adios e come sempre:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!

P.s. Spero x voi che abbiate gia' una buona scorta di denaro e viveri a casa..............quando capirete realmente cosa vi sta cadendo addosso sara' gia' troppo tardi!
 

latinista

Banned
Mi sembrava chiaro cosa facessi nella vita.

Faccio il pescatore.................IL PESCATORE DI ANIME...............in primis di quelle da "mission impossible" come x il sig.maxbrax.

Adios e come sempre:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!

P.s. Spero x voi che abbiate gia' una buona scorta di denaro e viveri a casa..............quando capirete realmente cosa vi sta cadendo addosso sara' gia' troppo tardi!

Perdonali Leggenda...non sanno quello che dicono
 

nuovo77

Forumer storico
Rispondo sul gas anche se' a meta' aprile avevo postato lo stesso scarabocchio con i soliti risultati a dir poco da LEGGENDA.
Ipotizzando un identico movimento (questa volta al rialzo) una volta toccata la linea del canalone ribassista principale avevo dato x fine giugno inizi luglio 3,30 di target; ebbene ci siamo quasi.
Le nere sono le gann-linees a 45 gradi (dette anche 1x1) da dove si evince che il target al rialzo x la primavera 2013 si colloca a 6,70 circa.
Entro un mesetto saremo a 4 .
Adios.....e come sempre:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!

Grazie per la risposta:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto