Io sono leggenda......tutto il resto e' noia!!! (1 Viewer)

trepuff

morons' scout
dai che oggi sono buono e vi regalo una riflessione non mia, ma molto ben documentata, che vi propongo con il massimo dello spirito costruttivo che mi è possibile:



Chi sonoLiberi Pensieri di Trading | Liberi Pensieri di Trading

"Qualche parola sul mio metodo
Operare sui mercati finanziari al giorno d’oggi richiede continua attenzione, studio costante, forte disciplina, creatività e tanta curiosità. Per lavorare bene, oltre all’analisi tecnica è necessaria una buona conoscenza degli strumenti finanziari a disposizione dei risparmiatori, dei mercati e delle loro regole, dei sistemi economici e delle relazioni tra componenti economiche e finanziarie (analisi intermarket).
L’esperienza e la storia insegnano che sempre, in ogni periodo, in ogni condizione di mercato e in ogni epoca le occasioni per guadagnare non mancano. Bisogna solo allargare gli orizzonti, guardare più in là del proprio naso e avere curiosità ed estro. Occasioni a sconto se ne trovano sempre per investire i propri soldi su qualche mercato, vicino o lontano.
Per sopravvivere alla complessità crescente e alla sempre maggiore velocità degli eventi di borsa è indispensabile crearsi il “proprio” metodo di lavoro basato su tre pilastri principali e tagliato su misura per il proprio stile di ricerca e investimento/trading.

I tre pilastri del sistema sono:
- Metodologia - semplice e ben conosciuta. E’ importante avere piena confidenza con gli indicatori che si utilizzano e saperli leggere correttamente.
- Pattern grafici - pochi pattern che si sanno individuare facilmente sui grafici e di cui si ha fiducia che 80% delle volte che si formano (associati agli indicatori del punto uno) danno un segnale di inversione / entry certo.
- Disciplina - rigorosa e senza compromessi. Saper chiudere le posizioni in perdita e prendersi le proprie colpe è molto duro psicologicamente ma fa la differenza dei trader di successo."

Falco facci una cortesia e impara almeno come si scrive "trader", "trend" e "thread", dai non è difficile
 

alicetta

Molmed, boia chi la molla!!!
dai che oggi sono buono e vi regalo una riflessione non mia, ma molto ben documentata, che vi propongo con il massimo dello spirito costruttivo che mi è possibile:



Chi sonoLiberi Pensieri di Trading | Liberi Pensieri di Trading

"Qualche parola sul mio metodo
Operare sui mercati finanziari al giorno d’oggi richiede continua attenzione, studio costante, forte disciplina, creatività e tanta curiosità. Per lavorare bene, oltre all’analisi tecnica è necessaria una buona conoscenza degli strumenti finanziari a disposizione dei risparmiatori, dei mercati e delle loro regole, dei sistemi economici e delle relazioni tra componenti economiche e finanziarie (analisi intermarket).
L’esperienza e la storia insegnano che sempre, in ogni periodo, in ogni condizione di mercato e in ogni epoca le occasioni per guadagnare non mancano. Bisogna solo allargare gli orizzonti, guardare più in là del proprio naso e avere curiosità ed estro. Occasioni a sconto se ne trovano sempre per investire i propri soldi su qualche mercato, vicino o lontano.
Per sopravvivere alla complessità crescente e alla sempre maggiore velocità degli eventi di borsa è indispensabile crearsi il “proprio” metodo di lavoro basato su tre pilastri principali e tagliato su misura per il proprio stile di ricerca e investimento/trading.

I tre pilastri del sistema sono:
- Metodologia - semplice e ben conosciuta. E’ importante avere piena confidenza con gli indicatori che si utilizzano e saperli leggere correttamente.
- Pattern grafici - pochi pattern che si sanno individuare facilmente sui grafici e di cui si ha fiducia che 80% delle volte che si formano (associati agli indicatori del punto uno) danno un segnale di inversione / entry certo.
- Disciplina - rigorosa e senza compromessi. Saper chiudere le posizioni in perdita e prendersi le proprie colpe è molto duro psicologicamente ma fa la differenza dei trader di successo."

Falco facci una cortesia e impara almeno come si scrive "trader", "trend" e "thread", dai non è difficile


Il mio metodo di lavoro me lo sono già creato e senza bisogno di tanti pilastri:eek:

uso l'infallibile metodo shangai:up:
 

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

Buona domenita a tu le monde.
Al volo allego due schizzi x non dimenticare il futuro su gsx e sul principe degli indici ovvero dji (le linee sono come al solito le Gann-linees con risalto a quelle a26,25 che decretera' la chiusura definitiva della bolla delle bolle 2012 e 15 gradi.
Quest'ultimo ha target del falco rialzista x fine agosto a 14800 (ma azzardo 1000 punti piu' su x completare la 5 del lupo ribassista che ci condurra' al culmine della recessione mondiale in pieno svolgimento della 3a guerra mondiale a 4500-4800 almeno).
Entro la prossima settimana (mercoledi')sara' raggiunto il massimo consentito x marzo 2012 ossia 13370 (trappola x tori con aapl che tocchera' come gia' detto i 613 dollari)da dove ci sara' un flasch crash di una decina di giorni di 1000 punti e quindi l'ultima onda della bolle delle bolle con noi che stupiremo il mondo intero x la velocita' e la violenza del rialzo (15690 sempre livello di partenza).
Ho evidenziato le analogie sul dji col recente passato.
X gsx siamo in pieno lupo rialzista di lungo che ci portera' ad 1,50 x giugno 2012 (tanto saro' qui a verificare insieme a tutti se le mie sono farneticazioni).
Io comunque seguiro' il mio piano in diretta sul forum senza trucchi e senza inganno.
Un buon proseguimento a tutti dall'unica leggenda del treding mondiale che, x grazia ricevuta, detta il trend e non lo segue (e x questo perde sempre).

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    136,2 KB · Visite: 155
  • 5.jpg
    5.jpg
    134 KB · Visite: 141
  • 1.jpg
    1.jpg
    73,9 KB · Visite: 142

Peace and Love

Nuovo forumer
Allora rispondo subito su opxa: Io venderei su questo rimbalzo senza se e senza ma e questo x due motivi supportati dai grafici che sto aggiornando di volta in volta (ogni azione e' in continua evoluzione e se e' vero che i movimenti primari sono quelli, la differenza tra un buon acquisto ed uno ottimo puo' essere anche un 20-30% di gain in piu' e questo e' il caso di opxa come di tutti i biotecnologici altamente volatili.
Partiamo da un gup che sta a 0,48 e che potrebbe essere il limite ultimo come da canale in nero (secondo me non verra' chiuso almeno non in questa occasione visto che tutti si aspettano cio';tuttavia l'a.t. classica ci dice che 0,48-0,49 ha una fortissima valenza); le probabilita' maggiori sono o 0,66 o 0,57 dove passano importanti gann linees x il 30 marzo esattamente.
Cio' detto bisogna pure considerare che a 7,40 euro nessuno mi verra' a dire ma a 0,70 e' stato un errore entrare.
Non bisogna quindi farne una malattia ma il mio parere richiesto in merito volge verso un realizzo che con un po' di fortuna potrebbe anche arrivare a 0,87-0,88 x poi acquistare piu' in giu'.
Resta il fatto che ognuno alla fine e' sempre responsabile delle proprie azioni visto che il tasto sell o buy non lo premo certamente io.
Un saluto e godiamoci gsx.

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!

P.S. SU DSCO MI SEMBRA GIA' DI AVER DATO IL MIO PARERE NEGATIVO ED IN EFFETTI DOPO LO SPIKE SULLA NEWS STA ANDANDO DOVE AVEVO IPOTIZZATO (MI SEMBRA LA COPIA DI BPAX); COMUNQUE NEL W.E. DARO' NUOVAMENTE UN'OCCHIATA.


Ciao Falco,

avevo preso un po' tra 0,73 e 75, devo vendere ed aspettare 0,5?

GSX tenere fino a .50 questo mese o 1,5 a giugno?

Puoi anche tirare due linee su DSCO, sono rientrato e mi piacerebbe capire la situazione attuale. Dalla tua ultima analisi sono cambiate un po' di cose, 2 farmaci approvati ed un ADC in corso.

Grazie
 

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

Anche se avevo gia' risposto su cosa fare in questo momento x opxa e x dsco lo ripetero'.
X opxa i volumi scarsi su 0,70 mi indicano che il minimo non e' sufficiente; peraltro ho postato ieri un grafico dove si evince che e' possibile anche 0,46 cosi' si chiuderebbe un vecchio gup.
Ritengo quindi che e' conveniente prendere profitto (il rimbalzo non superera' 0,87-0,88)e mettersi in acquisto cautelativo a 0,50 (beccare il minimo come ho dimostrato in un primo momento a 0,70 e' possibile ma e' inutile tirare troppo la corda.......in fondo tra 0,46 e 0,50 considerato poi il target del rialzo non vedo il dramma.........altra cosa e' tra 0,70 e 0,50 dove c'e' una bella differenza).
Su DSCO posto i miei vecchi grafici senza trucco x dimostrare ancora una volta come la leggenda e' l'unica a dettare il trend.
Lo spike sulla news ha solo massacrato di piu' gli sprovveduti che sono rimasti sul titolo.
Vi sono due lupi contrapposti (il primo rialzista andato a segno proprio sullo spike ed il secondo entrato nel target proprio venerdi').
Il mio giudizio e' senza se e senza ma: strong-sell con target a 1,55-1,60 x fine aprile.........il tempo ci dira' se la leggenda ha ancora una volta dettato il trend.
A domani.....e come al solito:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. X GSX HO GIA' DETTO E RIDETTO CHE IO USCIRO IN DIRETTA INTORNO A 0,50 X ENTRARE SU OPXA; E COMUNQUE X CHI VUOLE DORMIRE SONNI TRANQUILLI PUO' ASPETTARE GIUGNO A 1,50; SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    122,8 KB · Visite: 143
  • 7.jpg
    7.jpg
    110,3 KB · Visite: 147
  • 5.jpg
    5.jpg
    127 KB · Visite: 155
  • 1.jpg
    1.jpg
    73,9 KB · Visite: 141
Ultima modifica:

bruscolotti

Nuovo forumer
Ma scusa un pö , non si doveva andare domani a 15690????
Il grafico con le linee lo hai postato tu , nessuno ti ha costretto .
poi se sono linee variabili o mobili ......
 

maxbrax

Forumer storico
Ci siamo quasi............17090-17110 e poi mattanza.
Se invece si chiude sopra oggi e domani avro' sbagliato alla grandissima...................ma inutile fasciarsi prima la testa.
Intanto il cad e eur mi confermano che la trappola e' tremenda x chi sta entrando ora....come pure i btp sono in distribuzione da una settimana.......
Vedremo se la leggenda fara' bingo.
A stasera e come al solito:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!

P.s. In merito all'inutile diatriba sui volumi di opxa non immaginate neppure di cosa state parlando e quindi e' meglio tacere invece di dar fiato alle trombe!

Falco a me sembra che tu cambi repentinamente le idee a seconda del mercato.se mercoledi il dj fa nuovi massimi come è possibile che noi non superiamo il limite da te indicato in precedenza?(17090 17110).

Anche su unicredit hai già cambiato grafico ben 2 volte in pochi giorni.
E su dai coerenza.:-?
 
Ultima modifica:

latinista

Banned
Falco a me sembra che tu cambi repintinamente le idee a seconda del mercato.se mercoledi il dj fa nuovi massimi come è possibile che noi non superiamo il limite da te indicato in precedenza?(17090 17110).

Anche su unicredit hai già cambiato grafico ben 2 volte in pochi giorni.
E su dai coerenza.:-?

Per una chiusura superiore a 17110 considero errata la previsione:(
 

Users who are viewing this thread

Alto