Ipi Spa (IPI) IPI: In attesa dei piani di Coppola, si può comprare (3 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
ricpast ha scritto:
....purtroppo ho perso il treno appena passato....
siamo ritornati al prezzo di OPA :ops:

...non ti scoraggiare :)
oggi le davano a 5,585
metti un ordine multiday e via ;)
e stai attento a non prendere gli ultimi 3 giorni
 

Fernando'S

Forumer storico
Ipi: l'utile 2004 si arresta a 10,1 milioni
(24/02/2005 19.43.21)

Dal progetto di bilancio 2004 esaminato oggi dal cda di Ipi emerge un utile netto pari a 10,1 milioni di euro, di 5 milioni inferiore a quello registrato nell’esercizio precedente. Il risultato operativo è stato pari a 16,5 milioni, contro i 21,8 milioni del 2003. Sostanzialmente invariato rispetto all’esercizio precedente il valore della produzione, che è ammontato a 68,7 milioni di euro. La posizione finanziaria netta consolidata ha mostrato un indebitamento netto per 3,5 milioni, rispetto ad una disponibilità netta pari a 21,1 milioni nel 2003. Il cda di Ipi ha inoltre deciso di proporre all'assemblea degli azionisti un dividendo di euro 0,189 per azione, pari allo scorso esercizio, per complessivi euro 7,708 milioni di euro. Per quanto riguarda l’esercizio in corso la società prevede di conseguire risultati almeno in linea con l’esercizio appena concluso.
 

alias333

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
interessante
Risanamento ha annunciato di non voler aderire all'Opa.

Veramente, come ha scritto qualcun altro i giornali raccontano cazzate.
(Non bestemmio perchè non vorrei, annullando tante preghiere, che morisse il papa che deve ancora fare tanta penitenza!)

Quando hanno pubblicato la vendita di IPI da parte di Zunino a Coppola hanno detto che sul 9,88% residuo in mano a Risanamento si erano scambiati call e put (esercizio 7 euro) per fine dicembre 2006, mentre Risanamento si impegnava a non aderire all' OPA sulla parte residua di azioni IPI .
Per cui quasi sicuramente o per richiesta di Z o per richiesta di C a fine 2006 le rimanenti azioni dovrebbero passare di mano a 7 euro.
Potrei aver scritto qualche imprecisione, ma la sostanza è questa.
Ora ci fanno credere che Risanamento decide, ponderatamente ed in piena autonomia che non le conviene adrire all' OPA per 5,6 euro.

Mi sa tanto che QUALCUNO CI VUOLE INCANALARE NELLA STRADA CHE PIU' GLI FA COMODO.

Legalmente potrebbero essersi scambiati una reciproca rinuncia alle opzioni call e put... magari in segreto ?

Pura illazione, però altrimenti non mi spiegherei il motivo del cambiamento di questi significativi dettagli.

O forse sono io che non sono aggiornato?
 

alias333

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Benvenuto.

Si tratta di una comunicazione superflua, infatti. La non adesione all'opa fa parte degli accordi stipulati da Zunino con Coppola.

Se permetti vorrei risottolineare il fatto che questa comunicazione: "Risanamento ha deciso di non aderire all'OPA" è sviante. Infatti Risanamento ha deciso di non aderire all'OPA perchè non può farlo in base a precisi accordi precedenti. Secondo me dire: "Risanamento non aderirà all'OPA in base ai precedenti accordi" sarebbe stato molto più corretto. E questa "svista" mi da da pensare.

Non potrebbe, secondo te, messa in questo modo, essere un messaggio per dire implicitamente ai possessori di azioni IPI: "Non aderite all'OPA a questo prezzo, infatti Zunino che conosce la situazione molto meglio di voi, non si sogna nemmeno di farlo!" ? :eek:

Ciao e grazie del benvenuto
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Vero, a volte i comunicati sono usati anche per sviare il pubblico. Tieni conto che una recentissima indagine ha fatto emergere (e già lo sapevamo) che la maggior parte dei giornalisti legge solo il titolo dei comunicati, e solo una minoranza legge l'intero testo.

Figurarsi se poi si mettono a collegare gli eventi.
 

alias333

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Oramai è tutto pronto: gli scambi sono davvero a zero

E' immaginabile-probabile che dopo l'OPA le IPI salgano oltre 5,6 euro?

Cosa potrebbe fare Coppola per ripristinare il flottante, senza rimetterci, nel caso la percentuale di adesioni lo consentisse od obbligasse?

(Mi sembra che detta percentuale debba essere compresa tra 90 e 98%)

Onestamentealle IPI ci ero affezionato, è da molti anni che possedevo queste azioni ed erano meglio di una rendita rivalutabile, specialmente prima che Colui che ci dimunuisce le tasse cancellasse il credito d'imposta.

Va beh... tutto passa e si trasforma!
 

Users who are viewing this thread

Alto