Ipi Spa (IPI) IPI: Inizia il periodo decisivo

Ricapitolando, i warrant in circolazione sono 4.623.336; negli ultimi giorni il prezzo dell'azione è leggermente diminuito, mentre i volumi sono molto bassi. € 19.949.694,84 è la spesa che deve sostenere Risanamento se decide di acquistare le azioni di compendio pari all'11,34% del capitale sociale. Se invece decide di pagare la differenza spende ca. € 600.000.
L'idea di goldfinger è interessante.

purtroppo per chi vuole entrare adesso il mercato sui warrant e` totalmente ingessato, ma lo e` anche per l`azione che tratta con volumi bassissimi.
il gioco sta riuscendo alla perfezione a risanamento, che non deve neanche intervenire granche` per sostenere il titolo.
io comunque a suo tempo qualche warrant l`ho preso, se va tutto come diceva volante e secondo logica verranno ritirati pagando il differenziale.

In tal caso, aspettiamoci una crescita di qualche centesimo del prezzo dell'azione, in modo da ridurre ancora il prezzo da (eventualmente) pagare.

La posizione assunta si chiuderà, in ogni modo, in gain rispettandone l'origine: slegata dal mercato, da non dover seguire costantemente e con un risultato finale non da poco.

cosa fare lo hanno sicuramente gia` deciso, certo che se anche volessero per sbaglio ritirare tutti i titoli in circolazione avere in mano i warrant non fa male... :-D

goldfinger ha scritto:
cosa fare lo hanno sicuramente gia` deciso, certo che se anche volessero per sbaglio ritirare tutti i titoli in circolazione avere in mano i warrant non fa male... :-D
Una cosa che non ho ancora capito è:
se compro i warrant adesso, sono in tempo a comprare le azioni dopo l'annuncio della decisione di Risanamento se questa decide di comprare le azioni ?
Più tardi se riesco do un'occhiata al prospetto.

Pagina 45 del prospetto di Opa su IPI:

Nel caso in cui RISANAMENTO decida di avvalersi della facoltà di corrispondere il DIFFERENZIALE, in luogo dell'acquisto delle AZIONI DI COMPENDIO e del pagamento del PREZZO DI ESERCIZIO, ne darà comunicazione ai titolari mediante avviso pubblicato sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" il 10 maggio 2004.
La decisione di RISANAMENTO di avvalersi della facoltà di corrispondere il DIFFERENZIALE sarà irrevocabile e riguarderà indistintamente tutti i titolari ai quali, pertanto, non potrà, nemmeno in misura parziale, essere attribuito il PREZZO DI ESERCIZIO e richiesta la vendita delle AZIONI DI
COMPENDIO.

I warrants si esercitano fino al 31 maggio, invece.

VOLANTE 1 ha scritto:
Una cosa che non ho ancora capito è:
se compro i warrant adesso, sono in tempo a comprare le azioni dopo l'annuncio della decisione di Risanamento se questa decide di comprare le azioni ?
Più tardi se riesco do un'occhiata al prospetto.

se decidono di ritirare i titoli a quel punto si ha fino al 31 maggio per acquistare le azioni di compendio o vendere i warrant sul mercato.
nell'altro caso pagano il differenziale, che attualmente corrisponde a circa 0,13 per warrant.
spero di essere stato chiaro, ciao :)

Pare proprio che Risanamento intenda decidere di pagare il differenziale tra 4.315 e la media di questo periodo.

Mancano pochi giorni, e la media è 4.177 ( http://www.risanamentospa.it/start.asp ): credo che nel finale delle sedute di questi giorni porteranno il titolo più in alto in modo da tenere la media sui livelli attuali.

Il calcolo della media finisce il giorno 6, Risanamento comunicherà se prende le azioni oppure paga solo la differenza il giorno 10.

L'ipotesi di vederla sopra 4.315 è praticamente tramontata: per uscire conviene evitare la mattinata, come detto sopra.

g.d'orta ha scritto:
Pare proprio che Risanamento intenda decidere di pagare il differenziale tra 4.315 e la media di questo periodo.

tutto porterebbe a pensarlo, oltretutto risanamento si è impegnata nell'opa sui bond e questo richiede altre risorse a breve da raccogliere.
non credo in particolari salite del titolo, ormai mancano pochi giorni e la media è poco influenzabile dalle fluttuazioni dei corsi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto