Ipi Spa (IPI) IPI: In attesa dei piani di Coppola, si può comprare

quest'anno in tutto quello che ho fatto ho avuto un Cul* spropositato...

fondiaria risp
premafin
pop milano
antonveneta
acq marcia
sirti...

vediamo se tenendo verrò baciato nuovamente dalla fortuna... :-D

ai posteri l'ardua sentenza :eek:

rapisarda ha scritto:

fondiaria risp
premafin
pop milano
antonveneta
acq marcia
sirti...

dagli e dagli...... tanto va la gatta al lardo ecc ecc
ma, si sa, quella tua dote va contro la statistica :D
....volevo chiederti da tempo:
quando c'è a Roma il prossimo raduno Italia-Russia?

Fernando'S ha scritto:
rapisarda ha scritto:

fondiaria risp
premafin
pop milano
antonveneta
acq marcia
sirti...

dagli e dagli...... tanto va la gatta al lardo ecc ecc
ma, si sa, quella tua dote va contro la statistica :D
....volevo chiederti da tempo:
quando c'è a Roma il prossimo raduno Italia-Russia?

fondiaria risp, premafin e sirti sono aquisti fatti tra fine ottobre e inizio dicembre e tutt'ora in portafoglio.
acqua marcia l'acquistai a 0328 durante l'opa e l'ho tolta credo a 0.484

Pop di milano è una mia creatura... l'ho in carico poco sopra 6.6, oggi un pò mi ha lasciato perplesso... se si fosse mantanuta sopra i 7.3 avevo grandi progetti per lei :) vediamo cosa fare lunedì...

Poi ho anche immsi a 1.66... insieme a sirti è un titolo che mi piace molto

Come loss in portafoglio ho unipol priv (2.85) ma su cui cmq resto moderatamente fiducioso. STM praticamente ai prezzi attuali ma presa un pò di tempo fa... non vedo lora di sbolognarla... e Snia preso a prezzi un pò distanti (poco sopra 0.3 :rolleyes: ) qui non sono fiducioso ma speranzoso forse oggi si è risvegliata... :rolleyes:

Ho anche altri titolini in portafoglio ma rappresentano piccole parti quasi insignificanti (poche telecom, pochissime tim rimaste dall'opa che aspetto mi convertino in telecom per poi vendere tutto, telemediae credo un altro titolo che non ricordo...)

Da inizio anno sono sopra quasi dell'8.5% spero di mantenere questi ritmi

L'unico loss contabilizzato che ho avuto da giugno credo sia stato solo sui diritti schiapparelli, ma li è stata per metà colpa mia che sono pollo e per metà della banca che mi ha rallentatomolto durante la vendita... Ma ho avuto anche titoli come italcementi risp e astaldi che mi hanno dato grosse soddisfazioni

Ammetto però che molti titoli sono quelli consigliati da voltaire, anche se successivamente da me studiati tecnicamente...c'è sempre molto da imparare da uno che in borsa ha moltissimi anni di esperienza più di me (che ormai ne ho circa 6).

La cellula romana del forum russia-italia non è sviluppatissima. al raduno di fine gennaio eravamo se ben ricordo 7 esemplari :D da qui in poi puoi vedere qualche foto:
http://www.russia-italia.com/forum/...sort_method=pic_time&sort_order=DESC&start=48

I raduni grossi sono quelli che si fanno a milano.. l'ultima volta eravamo quasi 30 :eek:
penso che prima dell'estate organizzeremo qualcosa di nuovo a roma... a fine aprile c'è un altro mega raduno a milano

Ho chiuso anche io (a malincuore) la posizione su IPI.

Nell'occasione cito il comportamento di IWBank: hanno dato termine fino a venerdì mattina per aderire all'OPA e oggi hanno già liquidato le posizioni.

Trovo che con lw operazioni societarie non siano gestite al meglio.
non hanno la modulistica predisposta, non ti consentono di vedere le informative se non sei possessore del titolo oggetto di opa, spesso anticipano un po' la risposta.
Fineco x questo tipo di operazioni è perfetta. :)
mi devono ancora restituire 1.4 euro che si sono trattenuti per "misteriosi bolli" sull'ultima adesione marcolin :( ma per il resto è ok.
Addirittura ti mette a disposizione tutta la modusistica e i prospetti informativi di warrant e convertibili con scadenze lontane.
ciao

Sì, per opa, conversioni, ecc. Fineco ha una sezione apposita molto ricca di documenti ed informazioni.

IWBank, invece, lascia parecchio a desiderare.

Strano che abbiano trattenuto i bolli, dato che nelle opa tutte le spese e le tasse sono a carico dell'offerente.

Risposta fineco alla mia richiesta di integrale rimborso: :-?
Mi toccherà fare un reclamo formale...... peri 1.4 euro.... :(

Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta, la informiamo che l'accredito dei
bolli pari a Euro 1,4 sarà effettuato non appena la Società ci
liquiderà le posizioni.
Ringraziandola per aver scelto Fineco, le porgiamo
cordiali saluti
FinecoBank
Customer Care

Ma a voi non è successo?
non dovrebbero essere procedure automatiche?
come è possibile che solo ad alcuni hanno trattenuto dei bolli che sembra siano dipendenti dalla società marcolin?
mistero.....
ciao

E' assolutamente vero che IW ha delle carenze nella gestione delle operazioni societarie.

Sarebbe molto più comodo se si potesse svolgere l'operazione direttamente online, la procedura di preparazione e invio dei moduli è davvero tediosa, e dici bene, sarebbe bello che fosse precompilata.

Tanto più che hanno la delega per operare su settecentomila mercati senza chiedere 20 volte la mia autorizzazione, perciò... :)

Proprio per questo motivo trovo particolarmente apprezzabile che non rompano le scatole addebitando bolli a caso (fare un reclamo formale è una bella perdita di tempo), e soprattutto che diano scadenze molto ampie.

In altre operazioni recenti, ci sono stati utenti del forum che hanno lamentato comportamenti poco trasparenti delle proprie banche proprio a riguardo di questi due temi (termini e bolli).

Users who are viewing this thread

Back
Alto