IPO IPO Borsa Italiana 2007 (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
Borsa: ammissione a quotazioni per azioni Zignago Vetro



MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alle quotazioni ufficiali del Mercato Telematico delle azioni Zignago Vetro.

La data di inizio delle negoziazioni -si legge in un Avviso nel quale e' specificato che sponsor e' Banca Imi- verra' stabilita con un prossimo comunicato subordinatamente alla sufficiente diffusione degli strumenti finanziari.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Borsa: ammesse a quotazioni azioni MutuiOnline



MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alle quotazioni ufficiali del Mercato Telematico delle azioni Gruppo MutuiOnline.

Sponsor sono Euromobiliare Sim e Deutsche Bank Ag, mentre -conclude un Avviso- la data di inizio delle negoziazioni verra' stabilita con un prossimo provvedimento
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Zanetti: avviata procedura per quotazione su Mercato Expandi



MILANO (MF-DJ)--Il Cda di Didimo Zanetti Spa, societa' attiva nella produzione di ingranaggi cilindrici e conici, ha avviato la procedura per la quotazione sul mercato Expandi di Borsa Italiana delle azioni ordinarie della societa', depositando presso Borsa Italiana e Consob la documentazione prevista.

Lo si apprende da una nota in cui si spiega che il 20 marzo scorso si era riunita l'assemblea di Didimo Zanetti Spa che aveva deliberato la richiesta di ammissione alla quotazione in Borsa delle azioni ordinarie della societa' e aveva deliberato un aumento di capitale gratuito che ha portato il capitale da 210.000 euro a 2.500.000 euro, e un aumento di capitale mediante emissione di 4 mln nuove azioni ordinarie del valore nominale di 0,25 euro ciascuna.

L'operazione, conclude la nota, e' curata da Unipol Merchant in qualita' di global coordinator, listing partner e lead manager. Advisor legale e' lo studio Lexjus, advisor finanziario e' lo studio Preti-Righetti Commercialisti Associati di Bologna, mentre la societa' di revisione e' Audirevi Srl.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
PO SSBT, equity vale 173-226 mln con nuovi contratti - studio
venerdì, 18 maggio 2007

MILANO, 18 maggio (Reuters) - Oscilla fra 162 e 200 milioni di euro l'equity di Screen Service Broadcasting Technologies (SSBT), un valore che sale a 173-226 milioni di euro se si tiene conto dell'impatto dei primi contratti che arriveranno da Arqiva e da Nokia-Siemens Network, con cui sono stati siglati accordi di lungo periodo.

La valutazione, realizzata applicando il metodo del discounted cash flow, è contenuta in uno studio di Mediobanca reso disponibile a Reuters da fonti di mercato.

Mediobanca è global coordinator, lead manager e listing partner dell'Opvs con cui SSBT, attiva nel settore delle infrastrutture per comunicazioni, debutterà all'Expandi a metà giugno.

L'operazione renderà la società contendibile, portando sul mercato il 50-55% e diluendo l'azionista di riferimento Screen Group (partecipato al 58,3% dai fondi di private equity Cape Natexis e Fondamenta SSGI e al 41,7% dai manager) al 40-44,5%.

Secondo lo studio, è previsto un periodo di lock-up di 24 mesi per il management, i fondi di buyout e per Screen Group. I fondi, dopo l'Ipo, hanno facoltà di creare una nuova società dove la loro partecipazione dovrebbe essere conferita proporzionalmente con un periodo di lock-up di 12 mesi.

Il giro d'affari di SSBT, che offre prodotti e servizi integrati a emittenti radio-televisive e a operatori di telefonia mobile, è lievitato nel 2006 a 35,3 milioni da 17,1 milioni grazie soprattutto alle apparecchiature per il digitale terrestre e al DVB-H (Mobile TV).

Il mol è balzato del 215,2% a 20,25 milioni e l'Ebit del 216,7% a 19,71 milioni. La posizione finanziaria netta a fine dell'anno scorso è negativa per 10,1 milioni rispetto ai -12,5 milioni del 31 dicembre 2005.

Non considerando i potenziali contratti di Arqiva e di NSN, Mediobanca stima per il fatturato un Cagr del 14,6% nel periodo 2006-2010 e del 10,1% per l'Ebit dello stesso periodo. I ricavi, attesi quest'anno a 39,8 milioni dovrebbero superare i 60 milioni nel 2010 con una mol poco sotto i 30 milioni.

La posizione finanziaria netta è attesa in nero nel 2008.

Al minimo della valutazione, 173 milioni, SSBT verrebbe scambiata a un multiplo di price/earnings 2008 di 11,3 volte, a sconto rispetto alla media dei multipli dei comparabili.

Tra questi non è citata l'italiana DMT (DMT.MI: Quotazione, Profilo) perché larga parte del suo valore è attribuibile all'attività delle torri, ma piuttosto società dimensionalmente più grandi come Thales (TCFP.PA: Quotazione, Profilo), Tandberg Television (TAT.OL: Quotazione, Profilo), la finlandese Teleste (TLT1V.HE: Quotazione, Profilo) e Harris (HRS.O: Quotazione, Profilo)

Al massimo della valutazione, 226 milioni, SSBT avrebbe multipli 2008 grosso modo in linea con i concorrenti, sempre per l'analisi.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Sole 24 Ore, cda designa global Mediobanca e Ubs, bene trim1
venerdì, 18 maggio 2007


MILANO, 18 maggio (Reuters) - Il cda della società editoriale Il Sole 24 Ore ha scelto le banche che accompagneranno la quotazione a Piazza Affari nel prossimo autunno.

Mediobanca e Ubs, si legge in un comunicato, svolgeranno le funzioni di global coordinator. Intesa Sanpaolo, Unicredito e Bnl Paribas seguiranno la parte retail del collocamento. Goldman Sachs, Citigroup, Lehman Brothers e Merrill Lynch saranno bookrunner per gli investitori istituzionali.

La quotazione del 32,5% del capitale del Sole 24 Ore, approvata dall'assemblea di Confindustria il 15 marzo scorso, avverrà attraverso un aumento di capitale interamente destinato all'attuazione del piano industriale.

Il cda del Sole 24 Ore ha anche esaminato i risultati del primo trimestre, chiuso con ricavi in crescita del 14% grazie, sottolinea la nota, al buon andamento della raccolta pubblicitaria e della vendita dei collaterali.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Via libera della Borsa alla quotazione SSBT su Expandi
lunedì, 21 maggio 2007

MILANO, 21 maggio (Reuters) - Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alle negoziazioni nel Mercato Expandi delle azioni ordinarie di Screen Service Broadcasting Technologies, società che offre prodotti e servizi all'emittenza tv e agli operatori mobili.

Lo dice un avviso di borsa.

Mediobanca è global coordinator, lead manager e listing partner dell'Opvs, che renderà la società contendibile portando sul mercato il 50-55% del capitale.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Borsa Italiana: disposta ammissione Pramac su Expandi



MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alle negoziazioni sul mercato Expandi delle azioni ordinarie di Pramac.

L'inizio delle negoziazioni, si legge in un avviso di Borsa, e' subordinato alla verifica della sufficiente diffusione degli strumenti finanziari ed e' stabilito con successivo avviso
 

Users who are viewing this thread

Alto