IPO World 2007 (1 Viewer)

Ciao Mister,

anch'io mi interesso particolarmente alle ipo.

adesso sono su ldk solar e vorrei entrare su yge

cosa ne pensi?
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Scusami Lord ma non so dirti niente, sono così tante le IPO in giro per il mondo che è impossibile seguirle tutte
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
IPO, ok governo a piano privatizzazione Deutsche Bahn
martedì, 24 luglio 2007


BERLINO, 24 luglio (Reuters) - Come nelle attese, il governo della Cancelliera Angela Merkel ha dato il proprio via libera al piano di parziale privatizzazione della società che gestisce il trasporto ferroviario, Deutsche Bahn [DBN.UL], riferisce una fonte governativa.

Il piano, che prevede la vendita di una quota del 25% detenuta dal governo nella società ferroviaria, deve essere approvato da entrambi i rami del Parlamento.

Il governo valuta la partecipazione in Deutsche Bahn circa 3 miliardi di euro e ritiene che il collocamento in borsa possa avvenire alla fine del 2008.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
VMware vola oltre +70% al suo esordio in borsa Usa
martedì, 14 agosto 2007


BOSTON, 14 agosto (Reuters) - Il produttore di software VMware (VMW.N: Quotazione, Profilo) mette a segno un balzo del 76,45% al suo debutto in Borsa, in Quella che potrebbe essere l'Ipo più importante dell'anno a Wall Street.

Le azioni vengono quotate a 51,17 dollari sul New York Stock Exchange, rispetto al prezzo dell'Ipo fissato a 29 dollari.

La sua società madre Emc (EMC.N: Quotazione, Profilo), leader mondiale dello storage informatico, ha collocato 33 milioni di azioni class A, il 10% circa del capitale di VMware. I sottoscrittori avranno diritto ad un'opzione di acquisto su altri 4,95 milioni di titoli.

Sinora la migliore Ipo 2007 è stata quella del gestore di fondi speculativi Fortress Investment Group (FIG.N: Quotazione, Profilo), che ha guadagnato l'8 febbraio scorso il 67,6% al suo esordio in borsa.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Cinese Goldstate Securities, Ipo da 4-5,3 mld dlr - fonti
martedì, 14 agosto 2007


SHANGHAI, 14 agosto (Reuters) - La società finanziaria cinese Goldstate Securities punta a rastrellare tra i 4 e i 5,3 miliardi di dollari con una Ipo sul mercato nazionale da completare entro il primo trimestre del 2008.

Lo hanno riferito fonti vicine alla situazione, che però hanno sottolineato che la dimensione della Ipo non è ancora stata del tutto definita.

Sempre secondo le fonti, l'offerta di azioni Goldstate farà seguito alla attesa acquisizione di Minzu Securities, una società finanziaria cinese più piccola.

Capital Airport Holdings, la società che gestisce lo scalo aereo di Pechino, controlla una quota di oltre il 90% di Goldstate Securities ed è anche uno dei maggiori azionisti di Minzu Securities.

Secondo le fonti, il broker è ormai ai colloqui finali per chiudere l'operazione, avendo pianificato di completare il takeover di Minzu Securities prima della fine dell'anno, come parte integrante del suo piano di sbarco in borsa.

A oggi solo tre società finanziarie cinesi sono attualmente quotate sui due mercati azionari nazionali a Shanghai e Shenzen, tra cui si conta anche il più grosso broker locale, CITIC Securities (600030.SS: Quotazione, Profilo).

Un portavoce di Goldstate Securities non ha voluto rilasciare commenti, mentre non è stato possibile raggiungere nessun responsabile di Minzu Securities e di Capital Airport.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Hong Kong, settimana di Ipo per valore complessivo 5,7 mld dlr
lunedì, 10 settembre 2007


HONG KONG, 10 settembre (Reuters) - Gli investitori in attesa da tempo per nuove Ipo sulla borsa di Hong Kong si troveranno questa settimana in imbarazzo per la scelta tra una decina di società cinesi, che si quoteranno per un valore complessivo di 5,7 miliardi di dollari sperando di incrociare la robusta domanda di titoli della madrepatria.

A lanciare la corsa è Sino-Ocean Land Holdings, gruppo attivo nel real estate, che sta raccogliendo fino a 1,53 miliardi di dollari, la terza operazione per dimensioni quest'anno.

Martin Lau, fund manager di First State Investment, ha detto che i banchieri stanno provando a spingere le quotazioni prima che arrivino altre brutte notizie dalla crisi dei mutui Usa.

"La borsa è ancora incerta circa la crisi dei subprime statunitensi, che molto probabilmente danneggerà il sentiment nel quarto trimestre, quindi i banchieri stanno incoraggiando le società con piani di quotazione a realizzarli ora" ha detto Lau.

Anche il produttore di carta Qunxing Paper Holdings ha iniziato oggi il marketing della propria Ipo, con l'obiettivo di raccogliere 206 milioni di dollari dopo avere deciso una forchetta di prezzo tra 4,10 e 5,35 dollari di Hong Kong, stando a una fonte vicina all'operazione.

L'Ipo inizierà il 17 settembre, con il debutto previsto per il 2 ottobre.

Tra le altre società coinvolte c'è China Dongxiang, distributore per la Cina del marchio Kappa (700 milioni di dollari), Soho Cina (1 miliardo di dollari), e la mineraria Xin Xin Mining Industry (400 milioni di dollari).
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Citigroup, Ipo a Tokyo entro novembre
lunedì, 10 settembre 2007


TOKYO, 10 settembre (Reuters) - Citigroup (C.N: Quotazione, Profilo) si quoterà nella borsa di Tokyo entro novembre, all'interno di un programma di espansione del gigante finanziario statunitense verso il mercato giapponese.

Lo riferiscono alcune fonti vicine all'operazione, dopo che nei mesi scorsi Citigroup era diventata la prima società finanziaria estera a ricevere il permesso per operare come entità locale in Giappone rendendo più semplice l'apertura di divisioni.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
po Cina, via libera a quotazione Construction Bank a Shanghai
venerdì, 7 settembre 2007


SHANGHAI, 7 settembre (Reuters) - Le autorità regolatrici del mercato azionario cinese hanno dato il loro via libera alla Ipo denominata in yuan di Construction Bank <0939> sulla borsa di Shanghai. Lo ha detto una fonte di settore.

La fonte ha anche rivelato che la seconda banca cinese per asset punta - per 9 miliardi di azioni - a fissare un prezzo al di sopra al range precedentemente indicato tra 5,8 e 6,2 yuan per azione

Sulla base della forchetta iniziale, il valore dell'offerta di Construction Bank a Shanghai oscilla tra 52,2 e 55,8 miliardi di yuan (6,9-7,4 miliardi di dollari), valore che sul mercato interno supererebbe quello record stabilito da Industrial & Commercial Bank of China (1398.HK: Quotazione, Profilo) (601398.SS: Quotazione, Profilo).

ICBC lo scorso ottobre ha rastrellato 46,64 miliardi di yuan a Shanghai, nella sua Ipo simultanea a quella di Hong Kong.

CCB, che per il 8,5% è controllata da Bank of America (BAC.N: Quotazione, Profilo), punta a listare le sue azioni sullo Shanghai Stock Exchange per la fine di settembre.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Bank of Beijing, titolo quasi raddoppia nel giorno esordio
mercoledì, 19 settembre 2007

SHANGHAI, 19 settembre (Reuters) - Nel giorno del loro debutto sulla borsa cinese, le azioni di Bank of Beijing (601169.SS: Quotazione, Profilo) sono in crescita di oltre l'81%, grazie al forte interesse degli investitori alle nuove quotazioni e alle prospettive del settore bancario in Cina.

Le azioni di tipo A, denominate in yuan, hanno toccato un massimo intraday di 25 yuan per poi stabilizzarsi a 22,68 yuan, quasi il doppio del prezzo stabilito in Ipo che era pari a 12,5 euro. L'andamento non stupisce gli analisti che prevedevano quasi un raddoppio del titolo della banca di Pechino.

L'Ipo era stata sottoscritta per circa 125 volte l'offerta di 1,2 miliardi di azioni, stabilendo un record per volumi di sottoscrizioni per il mercato domestico cinese.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Cina, Construction Bank raccoglie 7,7 mld dlr con Ipo da record
martedì, 18 settembre 2007

SHANGHAI, 18 settembre (Reuters) - China Construction Bank (0939.HK: Quotazione, Profilo), la seconda maggiore banca della Repubblica Popolare per ammontare degli asset, ha raccolta 58 miliardi di yuan, ovvero circa 7,7 miliardi di dollari, in quella che si configura come la più grande Ipo sul mercato cinese.

La banca ha fissato a 6,45 yuan il prezzo dell'offerta di titoli, al massimo della forchetta indicativa.

L'offerta, che riguarda il 3,85% del capitale, ha attirato una domanda pari a 2.260 miliardi di yuan, altro record per le Ipo in Cina.
 

Users who are viewing this thread

Alto