ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Perchè consideri l'atttuale Intermedio al ribasso? Lo sarà se i prezzi vìoleranno al ribasso il minimo dal quale ha avuto luogo il T+3 (29Dic), ma fino a quel momento non possiamo considerarlo ribassista.

Di seguito trovi le mie considerazioni a riguardo.

Hai ragione Elico sull'intermedio, nel senso che finche' non scendiamo sotto a 26,145$ (minimo di chiusura del precedente intermedio) non possiamo dire che sara' al ribasso quello attuale

pero' insomma l'andamento di questo mensile mi ci fa pensare molto al fatto che possa scendere ancora, ovviamente con i ma ed i se non si va avanti l'unica cosa che conta e' appunto cio' che avviene veramente, ma entrare dopo un top in SHORT potrebbe essere tardi, oggi mi aspetto la chiusura del Tracy (ovviamente lo puo' anche allungare) quindi un nuovo minimo e poi domani/lunedi la ripresa.

vedremo come andra' a finire

mav_top

P.S. interessante anche il Coffee qualcuno ci aveva fatto gia qualche pensierino, il vero problema come al solito e' il tempo per seguire il tutto

Hai ragione Elico sull'intermedio, nel senso che finche' non scendiamo sotto a 26,145$ (minimo di chiusura del precedente intermedio) non possiamo dire che sara' al ribasso quello attuale

pero' insomma l'andamento di questo mensile mi ci fa pensare molto al fatto che possa scendere ancora, ovviamente con i ma ed i se non si va avanti l'unica cosa che conta e' appunto cio' che avviene veramente, ma entrare dopo un top in SHORT potrebbe essere tardi, oggi mi aspetto la chiusura del Tracy (ovviamente lo puo' anche allungare) quindi un nuovo minimo e poi domani/lunedi la ripresa.

vedremo come andra' a finire

mav_top

P.S. interessante anche il Coffee qualcuno ci aveva fatto gia qualche pensierino, il vero problema come al solito e' il tempo per seguire il tutto

Ciao Mav,

di seguito trovi le mie considerazioni, di inizio Marzo, circa i target temporali e di prezzo.

http://www.investireoggi.it/forum/2770934-post57.html

"Ottimale/ideale" non significa che non può andarci sotto, però....se dietro il minimo del 29Dic c'è un ciclo Annuale potrebbe essergli sufficiente....

PS: con un buon metodo si ottimizza tutto.

quindi Elico secondo te il minimo di 26,145$ non verra' ritoccato ?

da quello che leggo secondo te tale minimo potrebbe essere la fine dell'annuale in corso ?

secondo "la mia visione" sui cicli e sulle onde di elliott dovremmo arrivare a quota 20$ a chiudere l'onda attuale per me la V (se la fa estesa potremmo scendere ancora di piu' in area 15-18$)

allego la mia visione con elliott (ripeto "visione")

1331817309screenshot20120315at2.14.19pm.png

quindi Elico secondo te il minimo di 26,145$ non verra' ritoccato ?

da quello che leggo secondo te tale minimo potrebbe essere la fine dell'annuale in corso ?

secondo "la mia visione" sui cicli e sulle onde di elliott dovremmo arrivare a quota 20$ a chiudere l'onda attuale per me la V (se la fa estesa potremmo scendere ancora di piu' in area 15-18$)

allego la mia visione con elliott (ripeto "visione")

All'interno del ciclo Annuale che ha avuto luogo dal Gennaio 2011 non può essere ospitato, in virtù della sequenza rialzo-ribasso-ribasso, un ciclo Intermedio in configurazione rialzista.

Quindi se sarà ribassista, lo considererò parte integrante della vecchia struttura Annuale mentre se si concludera con un minimo superiore a 26.145$ apparterrà ad una nuova oscillazione T+5.

Alcuni oscillatori, in uscita dalle rispettive aree di ipervenduto, mi indicano che siamo in un nuovo Annuale. Conferma di ciò l'avremo alla conclusione dell'attuale T+3..

Allegati

• T+5.PNG
    T+5.PNG
    77,8 KB · Visite: 191
mi sembrerebbe perfetto con la mia visione di chiusura di annuale al ribasso

quindi essendo al ribasso dovremmo chiudere sotto la sua apertura quindi sotto 26,30$ (e potremmo averlo gia fatto)

so che secondo te il fatto di aver un mensile/intermedio/semestrale/annuale/ecc. al ribasso non implica necessariamente che debba chiuderlo effettivamente sotto

pero' ci potrebbe stare giusto ?

mi sembrerebbe perfetto con la mia visione di chiusura di annuale al ribasso

quindi essendo al ribasso dovremmo chiudere sotto la sua apertura quindi sotto 26,30$ (e potremmo averlo gia fatto)

so che secondo te il fatto di aver un mensile/intermedio/semestrale/annuale/ecc. al ribasso non implica necessariamente che debba chiuderlo effettivamente sotto

pero' ci potrebbe stare giusto ?

Ti confondi con qualche altro ciclista Mav :)

Non ho mai affermato una cosa del genere, anzi sono un forte sostenitore delle sequenze.

Ribadisco: se il T+3 che è iniziato il 29Dic scorso fa parte del ciclo Annuale del Gen 2011, dobbiamo chiudere l'attuale ciclo Intermedio sotto il minimo del 29Dic.

Se ciò non si verificherà, dal 29Dic 2011 siamo all'interno di un nuovo ciclo Annuale ed i miei oscillatori avevano visto giusto.

Nel frattempo seguo senza alcuna preclusione. Sopra o sotto non mi interessa, l'importante è portare a casa la pagnottina.... :)

ovvio che mi sbaglio io Elico :)

cmq bene a sapersi, quindi se un mensile e' al rialzo il minimo finale e' superiore al minimo di partenza, al contrario se e' al ribasso il minimo finale e' inferiore al minimo di partenza

ok ora ci siamo quasi su tutto :)

ovvio che mi sbaglio io Elico :)

cmq bene a sapersi, quindi se un mensile e' al rialzo il minimo finale e' superiore al minimo di partenza, al contrario se e' al ribasso il minimo finale e' inferiore al minimo di partenza

ok ora ci siamo quasi su tutto :)

Assolutamente sì, questa è la prima regola (anzi no, la seconda) di analisi ciclica per stabilire la configurazione di un ciclo, qualsiasi sia il suo grado di appartenenza (dal più piccolo al più grande).

La prima regola, invece, stabilisce che un ciclo inizia da un minimo e termina con un minimo (SEMPRE!). Se superiore o inferiore richiama la regola 2 (quella sopra).

perfetto Elico, siamo d'accordo

pero' da qualche parte ho letto che la regola 2 potrebbe non essere verificata in caso che i cicli superiori siano opposti al ciclo inferiore che ne so la chiusura di un annuale che corrisponde alla chiusura di un ciclo a 10 anni allora il ciclo a 10 anni prevale e puo' cambiare l'esito della chiusura dell'annuale

ti e' mai capitato ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto