ETC Ipotesi cicliche sul Silver

direi che è iniziato un nuovo T visto che abbiamo avuto un T-2 (corto) rialzista. Su inverso lo swing è avvenuto, mi pare, ma non vorrei dire stupidaggini.

e il pirrrrla venerdi ha venduto

In effetti su inverso era solo chiusura T-1. E l'attuale T (o almeno il primo T-1) potrebbe far parte ancora del mensile in corso, che è in fase di chiusura. Quindi se il tuo trading riguarda il ciclo mensile, hai fatto bene a chiudere, per come la vedo io :up:

In effetti su inverso era solo chiusura T-1. E l'attuale T (o almeno il primo T-1) potrebbe far parte ancora del mensile in corso, che è in fase di chiusura. Quindi se il tuo trading riguarda il ciclo mensile, hai fatto bene a chiudere, per come la vedo io :up:

si scende ancora. Top di ieri che chiude il primo T del mensile inverso

Silver Future

L'inverso ha generato un T-1 al rialzo mandando a chiudere il T+2 del sottostante ed iniziando un nuovo T+1 inverso, avremo la verifica di nuovo mensile T+2 inverso con un Tracy inverso al rialzo (ribasso sul sottostante).

Il T+3 inverso giunto a 81gg di vita, potrebbe aver concluso il suo viaggio, anche se sarebbe possibile ospitare un T+1 inverso o parte di esso (come lingua di bayer) a lanciare un nuovo T+4 o T+3 inverso.

Ricordo che il sottostante non ammette un Tracy al rialzo o il sorpasso di quota 22,215$ pena la nascita di un nuovo mensile T+2.

Per chi e' SHORT attenzione al sorpasso di quota 22,215$ indicante possibile lingua inversa, per chi e' LONG attenzione alla rottura della TLINE rialzista in area 19,5-20$ prima e successivamente a 18,970$ che manderebbe tutto T+4 del sottostante al ribasso.
Ho sottolineato "le frasi" importanti dell'ultima mini analisi che sono ancora valide.

Come da premesse, l'inverso e' entrato di diritto in un nuovo mensile T+2 inverso (generando temporalmente un Tracy al rialzo, rompendo sul prezzo la swing che mandava il mensile del sottostante a chiudere).
Ora se questo nuovo T+2 inverso fara' parte di un nuovo ciclo T+3 inverso mi aspetterei una nuova fase iniziale di salita (discesa sul sottostante) a fare nuovi MAX > 18,720$ (MIN < 18,720$ sul sottostante).
Se invece fara' parte di una lingua allora me lo aspetterei ribassista (rialzista sul sottostante) che significa fare nuovi MIN < 22,150$ (MAX >22,150$ sul sottostante).

Il mensile del sottostante e' arrivato a 26g di vita ed ha ancora tempo (volendo altri 2 cicli Tracy per intenderci) per scendere ancora.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 7-marzo la chiusura del Tracy del sottostante e successivamente entro il 13-marzo quella del 3o T-1 inverso.

Settimana prossima saro' fuori dall'Italia (da martedi) per lavoro e non so se riusciro' ad aggiornare le analisi.

Allegati

• Screen shot 2014-03-08 at 3.20.06 PM.png
    Screen shot 2014-03-08 at 3.20.06 PM.png
    67,8 KB · Visite: 159
  • Screen shot 2014-03-08 at 3.20.18 PM.png
    Screen shot 2014-03-08 at 3.20.18 PM.png
    132 KB · Visite: 134
  • Screen shot 2014-03-08 at 3.20.32 PM.png
    Screen shot 2014-03-08 at 3.20.32 PM.png
    144,9 KB · Visite: 133
Ultima modifica:
se non sorpassiamo quota 22,215$ o configuriamo un Tracy sul sottostante rialzista nessun nuovo mensile del sottostante

se ci riesco aggiorno domani o piu' tardi

Ultima modifica:
Silver Future

Come da premesse, l'inverso e' entrato di diritto in un nuovo mensile T+2 inverso (generando temporalmente un Tracy al rialzo, rompendo sul prezzo la swing che mandava il mensile del sottostante a chiudere).
Ora se questo nuovo T+2 inverso fara' parte di un nuovo ciclo T+3 inverso mi aspetterei una nuova fase iniziale di salita (discesa sul sottostante) a fare nuovi MAX > 18,720$ (MIN < 18,720$ sul sottostante).
Se invece fara' parte di una lingua allora me lo aspetterei ribassista (rialzista sul sottostante) che significa fare nuovi MIN < 22,150$ (MAX >22,150$ sul sottostante).
Il mensile del sottostante e' arrivato a 26g di vita ed ha ancora tempo (volendo altri 2 cicli Tracy per intenderci) per scendere ancora.
Mi sembra che l'analisi precedente sia stata rispettata almeno per ora.
Aggiungerei che l'inverso avendo generato un T+1 rialzista ha dato vita ad un nuovo ciclo T+3 (che dovrebbe essere il 3o, considerando il 1o da soli 45gg) che dovrebbe far parte di un nuovo ciclo T+4 inverso (necessitiamo di un T+2 inverso rialzista) a questo dovrebbere corrispondere una nuova fase espansiva rialzista inversa (ribassista sul sottostante) che dovrebbe portare nuovi massimi inversi (minimi sul sottostante).
Analizzando il sottostante sappiamo da un bel po' che sta andando a chiudere il mensile, piu' precisamente sta andando a chiudere un nuovo ciclo Tracy che se sara' ribassista (< 20,610$) fara' ancora parte del mensile in corso (avevamo spazio per ulteriori 2 Tracy ribassisti di cui questo sarebbe il primo).
Ultimi punti di non ritorno per i LONG sono come sempre area 19,5-20$ dove passa la TLINE rialzista di lungo e successivamente 18,970$, rotto quello direi che l'annuale del sottostante va a farsi benedire (diventa < 18,185$ ribassista) con tutte le conseguenze del caso) con target finali in area 14-15$, ma li esaminero' nel dettaglio in futuro.
Ovvio che in caso di Tracy rialzista o superamento di quota 21,795$ daremo per iniziato un nuovo mensile del sottostante.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 20-Marzo al massimo la chiusura del Tracy del sottostante e successivamente quella del T-1 inverso entro il 21-Marzo.

Allegati

• Screen shot 2014-03-18 at 3.06.13 PM.png
    Screen shot 2014-03-18 at 3.06.13 PM.png
    68,1 KB · Visite: 149
  • Screen shot 2014-03-18 at 3.06.24 PM.png
    Screen shot 2014-03-18 at 3.06.24 PM.png
    133,2 KB · Visite: 148
  • Screen shot 2014-03-18 at 3.06.34 PM.png
    Screen shot 2014-03-18 at 3.06.34 PM.png
    145,8 KB · Visite: 141
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread