ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Più probabile che anche il ciclo inverso vada a concludere il proprio Tracy. Quindi il sottostante dovrebbe generare una barra giornaliera il cui top sia superiore a quella che la precede.

Limite invalicabile, ad oggi, 33.09$ in ottica short.

Buongiorno,

con la vìolazione del top di venerdì scorso, si instaura la sequenza ribassista sul ciclo giornaliero inverso sinonimo che il ciclo Tracy inverso (riportato in giallo), in essere dal 19Mar scorso, è alla ricerca del proprio minimo conclusivo (top del Future).

Il resto delle considerazioni, evidenziate nei precedenti post, rimangono sempre valide.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,6 KB · Visite: 142
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    65,1 KB · Visite: 115
@Mavtop

Che, in base alla mia piccola esperienza ciclica, si declina ulteriormente così (esempio a caso):

• Top > ultimo T-1 = Tracy (vero) rialzista (falso) (-> T+2 ipotesi che si basa su un'altra ipotesi tutta da verificare e quindi poco applicabile poichè temporalmente prematura);
dove:
vero = situazione che nel passato si è realizzata con oltre il 50% di successi dei casi analizzati;
falso = situazione che nel passato si è realizzata con una probabilità inferiore al 50% dei casi analizzati;

Non dimentichiamoci che in Borsa si lavora con la %, non con le certezze.

A meno che non si lavori presso Morgan Stanley, Goldman Sachs etc etc.....:)

Porto in evidenza un paio di casi, assolutamente casuali, nei quali la regola (che era) tanto amata dall'amico Mavtop è stata disattesa.

Nel primo caso (XBR) si nota come il top del ciclo giornaliero (T-3) si sia verificato nella sua 2°parte di sviluppo, ipotizzando quindi una struttura rialzista ma che così non è stata....

Nel 2° esempio(Coffee) il massimo del ciclo Tracy si è formato sulla 7°barra daily......peccato però che il ciclo si sia concluso, la seduta successiva, abbondantemente sotto al minimo dal quale era nato e quindi ribassista....

Io ne sto alla larga da questa regoletta.....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,6 KB · Visite: 143
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    70,9 KB · Visite: 142
Ultima modifica:
Ciao Elico!
Hai aggiornamenti please? Sto sudacchiando un po' freddo con sto Silver.....
sono short e non so fino a quanto tenere duro per la chiusura di questo intermedio...
ho visto nei post precedenti che un livello oltre il quale non avrebbe più avuto senso lo short era 33.09, è ancora così?
Grazie
Ciao

Ciao Elico!
Hai aggiornamenti please? Sto sudacchiando un po' freddo con sto Silver.....
sono short e non so fino a quanto tenere duro per la chiusura di questo intermedio...
ho visto nei post precedenti che un livello oltre il quale non avrebbe più avuto senso lo short era 33.09, è ancora così?
Grazie
Ciao

Ciao Mamba,

non credo di aver scritto proprio questo.

Ho solo evidenziato il fatto che sopra 33.09$ sarebbe iniziato un nuovo ciclo Mensile.

Comunque se mi date qualche tempo faccio un update

Ciao Mav,

stante l'attuale scenario ciclico, se mi è concesso fornire delle probabilità, direi:

• 40% che dal 22Mar siamo all'interno di un nuovo ciclo Mensile appartenente alla vecchia struttura T+3;
  • 35% che ci troviamo ancora nel Mensile che ha avuto luogo lo scorso 13Feb;
  • 25% che il low del 22Mar individuerebbe il minimo conclusivo del ciclo Intermedio del 29Dic.
In sintesi credo (soggettivo) che, nel (breve) medio periodo, dovremmo attenderci ulteriori minimi inferiori a quello sperimentato il 22Mar.

Tuttavia, siccome i "ragazzi" fanno ciò che vogliono, non ci resta che seguire loro....

Ho dato un occhio al possibile target della nuova oscillazione Mensile.

Vi ricordo che, sino a prova contraria, lo sviluppo di detta struttura è un'ipotesi non ancora certificata da alcunché, e quindi tutta da verificare.

Comunque, l'obiettivo "ottimale/ideale" di questo T+2 si collocherebbe nella finestra di prezzo tra i 33.5$ ed i 34.5$ da raggiungere tra il 5 e l'11Apr.

:rolleyes:

Il movimento odierno, con la vìolazione del top del precedente ciclo Tracy (33.09$/19Mar), ci indica che il nostro sottostante, dal minimo del 22Mar, è entrato all'interno di una nuova oscillazione di grado T+2.

Le considerazioni "essenziali" di questa struttura rimangono quelle evidenziate in neretto.

Vi ricordo che, con questo ritmo, questo movimento pone un vincolo ribassista sull'ultimo ciclo Tracy inverso quello, cioè, che dovrebbe iniziare dal top che sperimenteremo tra la seduta odierna e quella di domani.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    83,5 KB · Visite: 152
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    70,7 KB · Visite: 129
io intanto posto il mio conteggio sia normale che inverso (vediamo se ci ho preso)

1332845806screenshot20120327at12.55.39pm.png

dato che oggi abbiamo superato il valore di 33,09$ (Top dell-ultimo T-1 al ribasso) allora dichiariamo il mensile chiuso sul minimo del 22 marzo 2011 a 31,09$.

Il nuovo mensile sara' ribassista se scendera' sotto il valore di 31,09$ altrimenti sara' rialzista.

Sul ciclo Tracy inverso stiamo aspettando la formazione del minimo (massimo sul normale) che potrebbe essere oggi (ma anche in 3 gg), data la struttura rialzo-ribasso-ribasso del Tracy inverso il prossimo T-2 (2gg) inverso deve essere in configurazione ribassista altrimenti iniziera' un nuovo ciclo Tracy inverso.

Spero di aver detto tutto giusto :)

Ultima modifica:
Perfetto Mav.

Abbiamo duplicato un post, ma non importa.

Mi auguro che tu stia comprendendo appieno le peculiarità di osservare un sottostante girato di 180°.....

ciao elico, se notiamo bene il TOP ottenuto oggi e' anche > del Top dell'ultimo Tracy (che coincide con quello dell'ultimo T-1) quindi in realta' sarebbe iniziato anche un nuovo intermedio.

Ti risulta ?

ciao elico, se notiamo bene il TOP ottenuto oggi e' anche > del Top dell'ultimo Tracy (che coincide con quello dell'ultimo T-1) quindi in realta' sarebbe iniziato anche un nuovo intermedio.

Ti risulta ?

No Mav, siamo nel 1°50% del T+3 inverso......quindi abbiamo bisogno, in linea del tutto teorica, che salgano sopra il top del precedente T+1 per generare segnale di inversione (da confermare successivamente).

Users who are viewing this thread

Back
Alto