ETC Ipotesi cicliche sul Silver

devo dire che analizzare il ciclo inverso, mi risulta piu' complicato, in quanto il grafico che vedo lo devo girare nella mia mente e fare i conteggi al contrario, se vedo rialzo in realta' e' un ribasso, pero' mi ci sto abituando.

Sulla sua utilita' per ora noto che mi aiuta a capire anche dove dovrebbe andare il ciclo normale, ovvero ci aspettavamo un minimo sul ciclo inverso, che corrisponde ad un max sul ciclo normale, ed il max sta arrivando.

Devo pero' capire come mi fa capire se ho sbagliato il conteggio sul ciclo normale.

Per l'intermedio nuovo io intendevo sul ciclo normale, ovvero le regole sul prezzo dicono

Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo T-4 allora ho un T-3 rialzista (ed ho un nuovo T-1);
Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo T-3 allora ho un T-2 rialzista (ed ho un nuovo Tracy);
Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo T-2 allora ho un T-1 rialzista (ed ho un nuovo T+1);
Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo T-1 allora ho un Tracy rialzista (ed ho un nuovo T+2);
Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo Tracy allora ho un T+1 rialzista (ed ho un nuovo T+3);
Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo T+1 allora ho un T+2 rialzista (ed ho un nuovo T+4)
Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo T+2 allora ho un T+3 rialzista (ed ho un nuovo T+5)

e sul ciclo normale abbiamo Top ultimo T-1 = 33,09$, Top ultimo T sempre 33,09 per questo avevo ipotizzato un cambio intermedio sul ciclo normale, ma non lo avevo ancora segnato, aspettavo conferme in merito.

Confermo che sul ciclo inverso siamo circa al 50% basta contare i giorni.

Elico io ho postato e scritto, ovviamente questo e' il tuo tread se ti da fastidio smetto di postare grafici ed analisi personali e non mi offendo ovviamente :)

capisco il lavoro che fai e non voglio toglierti nessun merito

devo dire che analizzare il ciclo inverso, mi risulta piu' complicato, in quanto il grafico che vedo lo devo girare nella mia mente e fare i conteggi al contrario, se vedo rialzo in realta' e' un ribasso, pero' mi ci sto abituando.

Sulla sua utilita' per ora noto che mi aiuta a capire anche dove dovrebbe andare il ciclo normale, ovvero ci aspettavamo un minimo sul ciclo inverso, che corrisponde ad un max sul ciclo normale, ed il max sta arrivando.

Devo pero' capire come mi fa capire se ho sbagliato il conteggio sul ciclo normale.

Per l'intermedio nuovo io intendevo sul ciclo normale, ovvero le regole sul prezzo dicono

Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo T-4 allora ho un T-3 rialzista (ed ho un nuovo T-1);
Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo T-3 allora ho un T-2 rialzista (ed ho un nuovo Tracy);
Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo T-2 allora ho un T-1 rialzista (ed ho un nuovo T+1);
Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo T-1 allora ho un Tracy rialzista (ed ho un nuovo T+2);
Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo Tracy allora ho un T+1 rialzista (ed ho un nuovo T+3);
Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo T+1 allora ho un T+2 rialzista (ed ho un nuovo T+4)
Se ottengo un Top > del Top dell’ultimo T+2 allora ho un T+3 rialzista (ed ho un nuovo T+5)

e sul ciclo normale abbiamo Top ultimo T-1 = 33,09$, Top ultimo T sempre 33,09 per questo avevo ipotizzato un cambio intermedio sul ciclo normale, ma non lo avevo ancora segnato, aspettavo conferme in merito.

Elico io ho postato e scritto, ovviamente questo e' il tuo tread se ti da fastidio smetto di postare grafici ed analisi personali e non mi offendo ovviamente :)

Ma quali meriti Mav, non diciamo s.tronzate :)

Continua pure a postare, non mi da alcun fastidio. Il 3d è di tutti.

Poi ti rispondo perchè devo ancora mangiare e, prima, volevo aggiornare il Natural Gas (...se non scende, sale...).:lol:

In linea Mav :)

E' solo questione di abitudine e di approccio mentale. Vedrai che con il passar del tempo diventerà un automatismo

Ricorda che una buona analisi inversa ha senso se si hanno metabolizzato le regole del gioco ciclico sul sottostante.
Le stesse, infatti, verranno applicate pari-pari su quello inverso.

Come riportavo qualche intervento fa, stiamo costruendo un'ipotesi su un'altra ipotesi. In più, nel nostro caso specifico, il Tracy è appena iniziato e non sappiamo se quello successivo, menzionato nella regola, supererà il top di quello attuale.....

Fermi tutti, tu dici

Come riportavo qualche intervento fa, stiamo costruendo un'ipotesi su un'altra ipotesi. In più, nel nostro caso specifico, il Tracy è appena iniziato e non sappiamo se quello successivo, menzionato nella regola, supererà il top di quello attuale.....

Quindi la regola vale ma sul secondo T-4 o T-3 o T-2 o T-1 o T o T+1 o T+2 ?

Pensavo che valesse per il primo Top dopo l'ultimo T-4, T-3 ......

Mentre tu parli del Top del 2o Tracy che sorpassa il Top del 1o Tracy attuale

mi sto confondendo :)

ci vorrebbe un grafico esplicativo :)

....

Fermi tutti, tu dici

Quindi la regola vale ma sul secondo T-4 o T-3 o T-2 o T-1 o T o T+1 o T+2 ?
Esatto

Pensavo che valesse per il primo Top dopo l'ultimo T-4, T-3 ......

Mentre tu parli del Top del 2o Tracy che sorpassa il Top del 1o Tracy attuale

mi sto confondendo :)
No...no.... niente confusione....

ci vorrebbe un grafico esplicativo :)

quindi fammi capire perche' possiamo dire che il mensile e' iniziato se va visto il 2o T-1 ? non dovrebbe essere superiore del 1o T-1 ?

ora mi sono perso :)

scusami a volte mi rendo conto di chiedere cose stupide, ma per me fondamentali a capire il ragionamento fino in fondo

io avevo ipotizzato che siccome il nuovo Tracy aveva il 1o T-1 con il Max (top) superiore all'ultimo T-1 del ciclo precedente allora si aveva un nuovo mensile

pero' invece tu mi dici che si deve guardare il 2o, allora se guardo il 2o non vedo Max (top) superiori al 1o T-1 del nuovo ciclo

c'e' qualcosa che mi sfugge lo so

quindi fammi capire perche' possiamo dire che il mensile e' iniziato se va visto il 2o T-1 ? non dovrebbe essere superiore del 1o T-1 ?

ora mi sono perso :)

scusami a volte mi rendo conto di chiedere cose stupide, ma per me fondamentali a capire il ragionamento fino in fondo

io avevo ipotizzato che siccome il nuovo Tracy aveva il 1o T-1 con il Max (top) superiore all'ultimo T-1 del ciclo precedente allora si aveva un nuovo mensile

pero' invece tu mi dici che si deve guardare il 2o, allora se guardo il 2o non vedo Max (top) superiori al 1o T-1 del nuovo ciclo

c'e' qualcosa che mi sfugge lo so

Guarda l'inverso e capirai perche siamo in un nuovo mensile, anche se il tempo non ci ha confermato nulla.

Perchè il massimo del 19Mar rappresentava il minimo dal quale aveva avuto luogo l'ultimo Tracy inverso.

Quando un ciclo Mensile inverte il suo sviluppo?
Quando, nel suo 2°50% di sviluppo, si genera un T-1 ribassista e siccome in un nuovo ciclo Tracy ha luogo anche un nuovo T-1......stamane abbiamo avuto l'inversione sul ciclo Mensile inverso.

E se il ciclo Mensile inverso sta andando alla ricerca del proprio minimo significa che il Mensile del Future sta andando a ricercare il proprio top.....

Semplice no?!?

allora aspetta un attimo,

io volevo capire come applicare la regola del Top scritta sopra

capisco l'osservazione sul Tracy inverso che ci dice che sul normale avremo un Top (gia oggi lo ha avuto a 33,18$ quindi sopra il Top dell'ultimo T-1) e fin qui ci siamo

ma non capisco come applicare la regola dei Top

ovvero io avevo capito che se guardo un ciclo normale, arrivato alla sua scadenza, se arriva un nuovo Tracy, con T-1 con Top > del precedente ultimo T-1 dell'ultimo Tracy allora ho un nuovo mensile

oppure devo guardare solo l'inverso e poi applicarla li la regola ?

allora aspetta un attimo,

io volevo capire come applicare la regola del Top scritta sopra

capisco l'osservazione sul Tracy inverso che ci dice che sul normale avremo un Top (gia oggi lo ha avuto a 33,18$ quindi sopra il Top dell'ultimo T-1) e fin qui ci siamo

ma non capisco come applicare la regola dei Top

ovvero io avevo capito che se guardo un ciclo normale, arrivato alla sua scadenza, se arriva un nuovo Tracy, con T-1 con Top > del precedente ultimo T-1 dell'ultimo Tracy allora ho un nuovo mensile

oppure devo guardare solo l'inverso e poi applicarla li la regola ?

La regola alla quale ti riferisci si applica nel 2°50% dello sviluppo. In sintesi, la risposta che ti ho fornito prima. Ad esempio applicala a partire dal minimo del 22Mar sul Silver

Mav, dove abiti? Magari facciamo prima ad incontrarci, sentirci o su Skype.....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto