ETC Ipotesi cicliche sul Silver

ok cmq ora ho capito vale sempre per il 2o 50% dello sviluppo del ciclo che sto analizzando, quindi in questo caso volevo capire quando finiva il mensile, quindi sto nel 2o 50% ed ho ottenuto un t-1 con Top > dell'ultimo T-1 quindi NUOVO mensile

inoltre questa ipotesi (anche se sarebbe da chiamare tesi) viene confermata dal fatto che il ciclo inverso fa un suo bottom (dove avviene il max del ciclo normale) e quindi siccome sta cambiando verso, vuol dire che anche il trend del ciclo normale sta cambiando trend, quindi eravamo ribassisti, stiamo per ora andando al rialzo quindi per forza nuovo mensile :)

Forse ora ci sono :)

Ultima modifica:
Guarda l'inverso e capirai perche siamo in un nuovo mensile, anche se il tempo non ci ha confermato nulla.

Perchè il massimo del 19Mar rappresentava il minimo dal quale aveva avuto luogo l'ultimo Tracy inverso.

Quando un ciclo Mensile inverte il suo sviluppo?
Quando, nel suo 2°50% di sviluppo, si genera un T-1 ribassista e siccome in un nuovo ciclo Tracy ha luogo anche un nuovo T-1......stamane abbiamo avuto l'inversione sul ciclo Mensile inverso.

E se il ciclo Mensile inverso sta andando alla ricerca del proprio minimo significa che il Mensile del Future sta andando a ricercare il proprio top.....

Semplice no?!?

scusa un chiarimento ...se e' iniziato il nuovo mensile , vuol dire che sei long ora?? :cool:

Il movimento odierno, con la vìolazione del top del precedente ciclo Tracy (33.09$/19Mar), ci indica che il nostro sottostante, dal minimo del 22Mar, è entrato all'interno di una nuova oscillazione di grado T+2.

Le considerazioni "essenziali" di questa struttura rimangono quelle evidenziate in neretto.

Vi ricordo che, con questo ritmo, questo movimento pone un vincolo ribassista sull'ultimo ciclo Tracy inverso quello, cioè, che dovrebbe iniziare dal top che sperimenteremo tra la seduta odierna e quella di domani.

Buongiorno,

il nostro posizionamento ciclico con il sottostante continua ad essere molto aderente allo sviluppo in atto.

Il top di ieri (33.19$/27Mar), come ampiamente anticipato, potrebbe ben rappresentare il max del ciclo Tracy che ha avuto luogo lo scorso 22Mar.

Contestualmente il Tracy inverso sullo stesso prezzo dovrebbe aver concluso il proprio sviluppo ciclico, dopo 6 barre daily, in configurazione rubassista (minimi decrescenti).

Tutto cìo, a maggior ragione, è confermato dall'attuale barra daily che ha già fatto registrare un low inferiore a quella di ieri (vedere chart daily ForexPros).

Questo movimento ci indica 2 contesti di brevissimo periodo:

1. Essendo giunti alla 4°barra daily, il bottom che registreremo nella seduta odierna potrebbe essere identificativo della conclusione del 1°ciclo a 4gg(T-1);
  2. Si è innescata la sequenza ribassista sui cicli giornalieri che introducono la conclusione del 1°ciclo a 6/8gg (Tracy) del nostro sottostante.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    76,8 KB · Visite: 145
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    66,6 KB · Visite: 145
Buongiorno,

il nostro posizionamento ciclico con il sottostante continua ad essere molto aderente allo sviluppo in atto.

Il top di ieri (33.19$/27Mar), come ampiamente anticipato, potrebbe ben rappresentare il max del ciclo Tracy che ha avuto luogo lo scorso 22Mar.

Contestualmente il Tracy inverso sullo stesso prezzo dovrebbe aver concluso il proprio sviluppo ciclico, dopo 6 barre daily, in configurazione rubassista (minimi decrescenti).

Tutto cìo, a maggior ragione, è confermato dall'attuale barra daily che ha già fatto registrare un low inferiore a quella di ieri (vedere chart daily ForexPros).

Questo movimento ci indica 2 contesti di brevissimo periodo:

1. Essendo giunti alla 4°barra daily, il bottom che registreremo nella seduta odierna potrebbe essere identificativo della conclusione del 1°ciclo a 4gg(T-1);
  2. Si è innescata la sequenza ribassista sui cicli giornalieri che introducono la conclusione del 1°ciclo a 6/8gg (Tracy) del nostro sottostante.

A questo proposito vi ricordo che "i padroni del vapore", preso atto della nuova struttura che ha avuto luogo dal 22Mar, non sono tenuti a battere lo stesso ritmo tenuto in precedenza e hanno piena facoltà di modificarlo.

Ecco perchè ho evidenziato la possibilità della conclusione del 1°T-1 sul low della barra daily oderna.

scusa un chiarimento ...se e' iniziato il nuovo mensile , vuol dire che sei long ora?? :cool:

Benvenuto Rindo,

sono piuttosto restio a fornire, in chiaro, indicazioni operative e sopratutto le mie. In chiaro non perchè voglio essere pagato, ci mancherebbe, bensì perchè nei miei commenti trovate tutte le indicazioni operative a patto che facciate uno sforzo di comprensione.

A questo proposito, in un post di domenica scorsa, avevo accennato ad un approccio operativo.

Per quanto mi riguarda, ho ridotto la mia esposizione short lunedì 26Mar e, contestualmente, ho coperto la quota parte ancora in essere con una analoga posizione long (ipotizzo di breve periodo) in leva.

La mia convinzione è che l'attuale ciclo Mensile faccia parte della vecchia struttura Trimestrale e quindi ribassista.

Che dire?!? Vedremo!

Ultima modifica:
Ciclo Intermedio (T+3)

Benvenuto Rindo,

sono piuttosto restio a fornire, in chiaro, indicazioni operative e sopratutto le mie. In chiaro non perchè voglio essere pagato, ci mancherebbe, bensì perchè nei miei commenti trovate tutte le indicazioni operative a patto che facciate uno sforzo di comprensione.

A questo proposito, in un post di domenica scorsa, avevo accennato ad un approccio operativo.

Per quanto mi riguarda, ho ridotto la mia esposizione short lunedì 26Mar e, contestualmente, ho coperto la quota parte ancora in essere con una analoga posizione long (ipotizzo di breve periodo) in leva.

La mia convinzione è che l'attuale ciclo Mensile faccia parte della vecchia struttura Trimestrale e quindi ribassista.

Che dire?!? Vedremo!

In virtù della considerazione di cui sopra, il ciclo Intermedio assume le seguenti caratteristiche.

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    77 KB · Visite: 128
perfetto elico ci siamo :)

conferma la mia visione elliottiana sul silver per me potremmo arrivare a 25$ tranquillamente, pero' come al solito bisogna attendere le conferme man mano che andiamo avanti

Users who are viewing this thread

Back
Alto