ETC Ipotesi cicliche sul Silver

vabbe' correggo il grafico, poi se vuoi ed hai tempo casomai dai un occhiata (tu che sei esperto) a quel 1o mensile, oppure magari fughi i miei dubbi appena avremo modo di parlare direttmaente :)

vabbe' correggo il grafico, poi se vuoi ed hai tempo casomai dai un occhiata (tu che sei esperto) a quel 1o mensile, oppure magari fughi i miei dubbi appena avremo modo di parlare direttmaente :)

1°Mensile molto tosto, devo concentrarmi......e capire qual'era il ritmo dominante (T-1, Tracy o T+1....)

FERMI TUTTI dietro front

analizzo i T-1 (4gg) dell'ultimo T+1 del mensile incriminato

1o T-1 (4gg rialzo-rialzo-rialzo-ribasso) e' rialzista
2o T-1 (4gg rialzo-rialzo-ribasso-ribasso) e' ribassista prossimi T-1 devono essere rialzista-ribassista o ribassista-ribassista per appartenere allo stesso T+1
3o T-1 (2gg rialzo-ribasso) dato che i successivi giorni sono entrambi rialzisti mi fermo qui ed ho che e' rialzista
4o T-1 (4gg rialzo-rialzo-rialzo-ribasso) ed e' rialzista

noti qualcosa di strano ? io si la sequenza dei T-1 e' rialzo-ribasso-rialzo-rialzo che non e' possibile quindi il T+1 termina sul 1o Tracy ed il mensile pure

nuovo conteggio che mi fa tornare pure l'intermedio

1332949396screenshot20120328at5.41.38pm.png

a questo punto pero' mi serve la tua conferma :)

infatti se analizzassimo il 1o mensile con soli T-1 avremo la sequenza

1o T-1 Rialzo
2o T-1 rialzo (1o tracy rialzo)
3o T-1 rialzo
4o T-1 ribasso (2o tracy rialzo) (1o t+1 al rialzo)
5o T-1 rialzo
6o T-1 ribasso (3o tracy rialzo) (2o t+1 al rialzo anche se dura solo un tracy)

mentre i successivi sarebbero

7o T-1 rialzo
8o T-1 rialzo (4o tracy rialzo)

ma scombinerebbe la sequenza dell'ultimo T+1 con rialzo-ribasso-rialzo-rialzo non ammissibile

mi sembra corretto ora

Ultima modifica:
altra versione dove ho spostato nel terzo mensile il 3 T (che in realta e' un T-1), non riesco a capire se fa parte del 1o T+1 o del 2o T+1 del 3o mensile

cmq non cambia di molto la sostanza

1332951691screenshot20120328at6.17.36pm.png

ho deciso l'ultimo grafico e' quello GIUSTO

quel T-1 fa parte del 1o T+1 del 3o mensile

aspetto tue conferme come al solito :)

Buongiorno,

il nostro posizionamento ciclico con il sottostante continua ad essere molto aderente allo sviluppo in atto.

Il top di ieri (33.19$/27Mar), come ampiamente anticipato, potrebbe ben rappresentare il max del ciclo Tracy che ha avuto luogo lo scorso 22Mar.

Contestualmente il Tracy inverso sullo stesso prezzo dovrebbe aver concluso il proprio sviluppo ciclico, dopo 6 barre daily, in configurazione ribassista (minimi decrescenti).

Tutto cìo, a maggior ragione, è confermato dall'attuale barra daily che ha già fatto registrare un low inferiore a quella di ieri (vedere chart daily ForexPros).

Questo movimento ci indica 2 contesti di brevissimo periodo:

1. Essendo giunti alla 4°barra daily, il bottom che registreremo nella seduta odierna potrebbe essere identificativo della conclusione del 1°ciclo a 4gg(T-1);
  2. Si è innescata la sequenza ribassista sui cicli giornalieri che introducono la conclusione del 1°ciclo a 6/8gg (Tracy) del nostro sottostante.

Buongiorno,

come anticipato ieri il low a 31.765$ potrebbe rappresentare la conclusione del 1°ciclo a 4gg della nuova struttura che ha avuto luogo il 22Mar.

Siccome, però, i precedenti cicli di breve periodo(Tracy) hanno privilegiato un ritmo a 3 tempi ovvero composti da 3 cicli a 2gg(T-2), non possiamo escludere che anche l'attuale struttura possa ricalcare quel ritmo.

In sintesi, un nuovo minimo sulla barra daily odierna ci indicherà che l'attuale ciclo Tracy sta completando il suo sviluppo per un totale presumibile di 6gg mentre un T-2(2gg) in configurazione rialzista dovrebbe condurci ad un ciclo Tracy composto da 7 o 8 barre giornaliere.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    78,3 KB · Visite: 136
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    68 KB · Visite: 129

Users who are viewing this thread

Back
Alto