ETC Ipotesi cicliche sul Silver

ti ho steso col crude Elico ? :)

Ciao Mav,

no è che ho problemi con il mio PC e sino a quando non li risolverò non sarò tranquillo.

Per il Crude ho letto i tuoi contributi e mi trovano d'accordo. Era troppo corto quel ciclo Intermedio per appartenere ad una Commodity.

Appena posso li guarderò nel dettaglio, ma il fatto che ci studi sopra mi fa molto piacere.

scherzo ovviamente Elico,

devo dire che ho preso questa cosa dei cicli molto seriamente, la vedo come un valido strumento per capire dove siamo ed insieme ad elliott secondo me ci potrebbe dare una mano veramente

ovvio che sono ancora un poppante in materia e faccio ancora molti errori di gioventu

a volte io considero le sequenze rialzo-ribasso dove il ribasso non e' un vero ribasso (ovvero sotto minimo iniziale) ma semplicemente una barra con valore piu' basso del precedente, specialmente sui cicli T-2 e T-3 e questo mi incasina il conteggio

un ribasso e' considerato tale quando il minimo scende sotto il minimo di partenza, vero ? sia che vedo i singoli giorni che i vari cicli piu' grandi giusto ? lo so che la risposta ad entrambe le domande e' SI perche' e' cosi, ma magari se me la confermi tu, il mio cervello capisce meglio :)

Ultima modifica:
scherzo ovviamente Elico,

devo dire che ho preso questa cosa dei cicli molto seriamente, la vedo come un valido strumento per capire dove siamo ed insieme ad elliott secondo me ci potrebbe dare una mano veramente

ovvio che sono ancora un poppante in materia e faccio ancora molti errori di gioventu

a volte io considero le sequenze rialzo-ribasso dove il ribasso non e' un vero ribasso (ovvero sotto minimo iniziale) ma semplicemente una barra con valore piu' basso del precedente, specialmente sui cicli T-2 e T-3 e questo mi incasina il conteggio

un ribasso e' considerato tale quando il minimo scende sotto il minimo di partenza, vero ? sia che vedo i singoli giorni che i vari cicli piu' grandi giusto ? lo so che la risposta ad entrambe le domande e' SI perche' e' cosi, ma magari se me la confermi tu, il mio cervello capisce meglio :)

Si, sempre!!!
:D

grazie mille

ora ho un altro problema :) dai che ti sto simpatico lo so :)

guarda il grafico del rame, ho segnato con una freccia rossa la parte che stona nel mensile, ma non so come farla quadrare con quello attuale, col successivo potrebbe starci ma un mese puo' durare 15gg ?

1333026330screenshot20120329at3.04.20pm.png

e' possibile una sequenza di Tracy rialzo,ribasso,rialzo ? no dalla regola e quindi ?

e' una png, magari riesci ad ingrandirla

grazie mille

ora ho un altro problema :) dai che ti sto simpatico lo so :)

guarda il grafico del rame, ho segnato con una freccia rossa la parte che stona nel mensile, ma non so come farla quadrare con quello attuale, col successivo potrebbe starci ma un mese puo' durare 15gg ?

e' possibile una sequenza di Tracy rialzo,ribasso,rialzo ? no dalla regola e quindi ?

e' una png, magari riesci ad ingrandirla

Mav, è vero......mi sei simpatico! Sei donna? :D

A parte gli scherzi......sai dove sbagli?!?

A cercare per forza di inquadrare sempre il ciclo Intermedio con quelli Mensili.

L'esperienza che sto portando avanti con l'XBR mi ha aperto (ANCHE) gli occhi circa una convinzione che avevo anch'io ovvero che dobbiamo sempre necessariamente ricercare, e a tutti i costi, il filotto perfetto (T+3->T+2->T+1->Tracy->T-1->T-2...).... MA NON E' COSì!!!

Non sempre il ciclo Mensile "esiste" e questo lo fa a scapito del T+1 oppure sotto al T+1 non è detto che i sottocicli possano essere scomposti in Tracy, ma più frequentemente in T-1......

In questo mi ha dato una grande mano, appunto, osservare ciclicamente lo sviluppo inverso.

purtroppo sono OMO :)

io avrei la soluzione al problema precedente, raggruppare tutto in 2 mensili

il primo da 53gg e l'altro da 38gg, cosi corrisponderebbero i T+1 ma non i vari T o T-1 o chicchesia

Purtroppo devo scegliere cosa far corrispondere, inoltre se scelgo quello sbagliato cambia la visione, quindi come risolvere ?

Ora provo a dare un occhiata alla inversa che non mi convince molto neanche lei

purtroppo sono OMO :)

io avrei la soluzione al problema precedente, raggruppare tutto in 2 mensili

il primo da 53gg e l'altro da 38gg, cosi corrisponderebbero i T+1 ma non i vari T o T-1 o chicchesia

Purtroppo devo scegliere cosa far corrispondere, inoltre se scelgo quello sbagliato cambia la visione, quindi come risolvere ?

Ora provo a dare un occhiata alla inversa che non mi convince molto neanche lei

Dai, appena risolvo con il PC gli do un occhio.

Glielo avevo buttato qualche tempo fa e non mi pareva così complesso come il Crude....

Users who are viewing this thread

Back
Alto