Obbligazioni bancarie IRLANDA - Banche e titoli di stato irlandesi

quale tipo di informazione desideri....io ne ho x 1% del capitale come diversificazione ...è un titolo che mi piace , ti posso dire che stiamo parlando dell'irlanda e che se il governo irlandese dovesse rientrare di tutte le passività fatte dalle irish bank andrebbe in default un pò come l'islanda ma sinceramnete non lo credo possibile per il fatto che si creerebbe un effetto a catena devastante x la zona euro intera ma non solo infatti questa situazione è diffusa a livello mondiale e sono tutti interconnessi.
bene arrivati a questo punto la domanda sarebbe xchè non investi di più ....semplice perchè credo sempre inun fattore impoderabile ...chiamalo fattore x che potrebbe far saltare tutte le congetture e tutto ciò in cui creddo in un attimo per cui diversificoa al massimo il mio investimento investendo pure in diverse valute ma sopratutto in bond italiani
Sì, intendevo anch'io diversificare acquistando, alla pari o giù di lì, un tds irlandese. Sapevo delle condizioni non ottimali dell'Irlanda, ma da tempo non ne sento più parlare. Su un decennale però non ho voglia di rischiare... preferisco puntare su qualcosa di più consistente e non restare incastrato come sta accadendo sul decennale ellenico. Grazie

Vengono giù anche questi, viaggiano verso i minimi della crisi bancaria di fine 2009...

Tiene discretamente l'Euro, non so se sostenuto dalla FED o perché i flussi di capitali in spostamento restano in area euro, muovendo dai paesi periferici a quelli core...

laplaz ciao e ben arrivato segui il 2025 ced 5,5% dopo tutto sto' bordello di sti mesi seguendolo ha fotto dei minimi intorno agli 85 monitorizzalo e poi valuta tu ciao

Bank of Ireland 02/2019 SUB LT2 - XS0186652557

Ho ancora in portafoglio questo titolo che non è più quotato sul TLX.....come faccio a sbarazzarmene?? Vedo che è quotato a Londra, Berlino, Francoforte ma solo a Berlino ci sono quantità in denaro - lettera intorno a 55 :eek:....Posso telefonare in banca (Unicredit) e dire di vendere a Berlino??

Ultima modifica di un moderatore:
Ok, grazie...ma per curiosità a qualcuno che si è interessato ultimamente a che prezzo le hanno offerte??

Come dice Russiabond telefona in banca e vendi (se vuoi) su mercati OTC.
Certi titoli "caldi" andrebbero seguiti ...

Essendo una LT2 siamo leggermente in ritardo ... tieni conto che tutto il settore bancario irlandese andrà in qualche modo ristrutturato.
Su alcune subordinate bancarie hanno fatto offerte molto, molto, ma molto pesanti.
Leggi il thread "Irlanda".
Ci sono notizie che possono interessarti.

Allegati

• typ5.png
    typ5.png
    13,1 KB · Visite: 699

Users who are viewing this thread

Back
Alto