Obbligazioni bancarie IRLANDA - Banche e titoli di stato irlandesi

Per favore spiegatemi una cosa
legislazione sulle LT2 in Italia ci tutela in modo diverso che quella Irlandese?

E le sub LT2 inglesi come la Lloyd XS0497187640 Lloyds Tsb Lowertier2 03/2020 Fx 6,5 Eur

o una Olandese come la SNS BANK NV 10/20 MTN
Bond, ISIN XS0552743048

o una Australiana come la MACQUARIE BK 10/20 MTN
Bond, ISIN XS0543111768

Che tipo di tutela ho in questi casi???
Per favore rispondetemi :titanic:

legislazione sulle LT2 in Italia ci tutela in modo diverso che quella Irlandese?

E le sub LT2 inglesi come la Lloyd XS0497187640 Lloyds Tsb Lowertier2 03/2020 Fx 6,5 Eur

Bond, ISIN XS0552743048

Bond, ISIN XS0543111768

Ho letto che
alcuni bond possono essere convertiti in azioni: bond convertibili e qualche tipologia di subordinato (ma andando a studiare i sub non ho trovato possibilità di conversione ma solo di decurtazione del nominale, ma non per le lt2)
Questo se non è una di quelle a normativa Basilea3, contiene la clausola di LOSS ABSORPTION anke se LT2
http://www.bis.org/publ/bcbs174.pdf?noframes=1
- conversion into equity
oppure
- write-off PERMANENT

La mia domanda è più specifica...
Le tre obbligazioni da me riportate hanno la possibilità di andare incontro ad un taglio del nominale?
XS0497187640
XS0552743048
XS0543111768

Ultima modifica:

Bond, ISIN XS0552743048

Bond, ISIN XS0543111768

Ho letto che
alcuni bond possono essere convertiti in azioni: bond convertibili e qualche tipologia di subordinato (ma andando a studiare i sub non ho trovato possibilità di conversione ma solo di decurtazione del nominale, ma non per le lt2)
Questo se non è una di quelle a normativa Basilea3, contiene la clausola di LOSS ABSORPTION anke se LT2
http://www.bis.org/publ/bcbs174.pdf?noframes=1
- conversion into equity
oppure
- write-off PERMANENT

La mia domanda è più specifica...
Le tre obbligazioni da me riportate hanno la possibilità di andare incontro ad un taglio del nominale?
XS0497187640
XS0552743048
XS0543111768

Per 0451850:
devi entrare nella discussione segnalata da ClaudioBorghi e utilizzare la funzione "Cerca in questa discussione", è la somma degli interventi a darti le indicazioni che cerchi.

Allegati

• cerca.jpg
    cerca.jpg
    62,6 KB · Visite: 284
Per 0451850:
devi entrare nella discussione segnalata da ClaudioBorghi e utilizzare la funzione "Cerca in questa discussione", è la somma degli interventi a darti le indicazioni che cerchi.

ho fatto come dicevate ma non ho trovato nulla sulla sns XS0552743048
o meglio una serie di interventi che non rispondevano alla mia domanda circa la possibilità di andare incontro ad un taglio del nominale.

Non potreste aiutarmi o almeno postarmi un link del prospetto che me lo studio con calma?
:bow:

Bank of Ireland azzera i bond ai creditori - Il Sole 24 ORE

L'Irlanda pensa di risolvere il problema delle banche azzerando i loro debiti subordinati. E senza che le banche finiscano in procedura fallimentare transit La UE avalla.
Che succederà ai ns. bond?
E' possibile che qualcosa di simile capiti anche alle obbligazioni di MPS, UNI, Banco Popolare a caccia di capitali con difficilissini adc?
non penso che la legge bancaria nostra consenta queste cose, direi che potrebbero suggerire/forzare la conversione del subordinato verso equity.
Ci stà provando la Seat col bond Lighthouse che non è neppure tanto subordinato.
Comunque in Irlanda hanno forzato molto la mano e avranno gli strascichi giudiziari che si meritano, oltre a quelli che hanno già transato sottobanco.

Visto il precedente, avalllato da UE, la strada sembra purtroppo aperta.
D'altra parte le quotazioni attuali dei bond LT2 ( sottolineo LT2) di B. Popolare, UNI, B. Pop di Milano mi sembrano veramente basse tenuto conto che, ex regolamenti, le cedole devono essere sempre pagate e solo in caso di fallimento ci sarebbero perdite.
Sembra che il mercato sconti già il rischio concreto di revisioni dei prestiti...

Io ho Mediobanca. Ho notato una rapida discesa negli ultimi giorni, purtroppo.
Mentre prima, durante la bufera, sembravano granitiche.
Penso sia dovuta soprattutto al panico dovuto alle notizie che danno le banche in cattive acque e agli spread sui sovrani.

Non riesco, comunque, ad immaginare una dinamica simile a quella Irlandese da parte delle nostre banche, e tanto meno un avvallo della Ue in quel senso.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto