Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Vengono inoltre eliminati nuovi vincoli più restrittivi, permanendo i valori stabiliti dal regolamento Euro 6 per i motori a combustione interna, per le emissioni di particolato e per le condizioni per i test di emissioni delle autovetture.
Come si riscrive la storia da parte della politica. Il gas russo a basso costo, che ha consentito alla Germania di essere la locomotiva d'Europa, ora viene narrato come un errore. E l'incapacità della politica attuale di raddrizzare la situazione economica e di garantire la sicurezza energetica cos'è? Un errore più grande?
Adesso la Germania è la principale economia sviluppata con la peggiore performance al mondo, e sia il Fondo Monetario Internazionale che l'Unione Europea prevedono che anche quest'anno la prestazione sarà al ribasso.
Ciò fa seguito all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia e alla perdita del gas naturale a basso costo di Mosca - uno shock senza precedenti per le industrie tedesche ad alta intensità energetica, a lungo la centrale manifatturiera dell'Europa.
La Germania rischia la "deindustrializzazione", poiché gli alti costi dell'energia e l'inazione del governo su altri problemi cronici sono la premessa minacciosa alle delocalizzazioni, ha dichiarato Christian Kullmann, amministratore delegato della grande azienda chimica tedesca Evonik Industries AG.
Il governo ha ammesso di aver commesso un errore nell'affidarsi alla Russia per la fornitura affidabile di gas attraverso i gasdotti Nord Stream sotto il Mar Baltico, che sono stati chiusi e danneggiati a causa della guerra.
Scholz ha chiesto che la transizione energetica assuma i caratteri dell'urgenza. La stessa impiegata per installare quattro terminali galleggianti di gas naturale in pochi mesi per sostituire il gas russo perduto. Il gas naturale liquefatto che arriva ai terminali via nave dagli Stati Uniti, dal Qatar e da altri Paesi è più costoso delle forniture russe via gasdotto, ma lo sforzo ha mostrato cosa può fare la Germania.
Il passo immediato più importante, secondo Schmieding, sarebbe quello di porre fine all'incertezza sui prezzi dell'energia. Qualunque siano le politiche scelte, "sarebbe già un grande aiuto se il governo riuscisse a concordarle rapidamente, in modo che le aziende sappiano a cosa vanno incontro e possano pianificare di conseguenza, invece di ritardare le decisioni di investimento", ha detto.
La perdita di gas a basso costo dalla Russia ha avuto un ruolo importante nella cattiva performance economica tedesca, ma anche le decisioni prese negli anni del boom sono ora messe in discussione
Leggo : "Bonds are no longer the safety trade" ... sarà, ma io mi sento tranquillo ad acquistare AT2120 che ora sta a quasi -74% dai massimi. Non si investe sui mercati con lo specchietto retrovisore ma guardando la strada che si ha davanti.
Non tutti gli americani stanno finendo i risparmi incrementali accumulati grazie agli stimoli fiscali elargiti dopo la pandemia covid, mentre molti degli altri si indebitano per sostenere lo stile di vita.
OpenAI's ChatGPT can now "see, hear and speak," or, at least, understand spoken words, respond with a synthetic voice and process images, the company announced Monday.
OpenAI's ChatGPT can now "see, hear and speak," or, at least, understand spoken words, respond with a synthetic voice and process images, the company said.