Journal to portfolio afterlife

Solo una minima parte delle persone adotterà un approccio razionale, calibrando i propri consumi ed investendo buona parte del risparmio per evitare l’erosione da inflazione. La maggioranza delle persone adotterà un approccio emotivo. I comportamenti di immobilismo da stress saranno sostituiti da comportamenti post traumatici da stress. L’impulsività sarà la regina della scena. Per impulsività si intende che molti attueranno decisioni riguardo al denaro su base affettiva, senza un’apparente logica.
La strada dell’impulsività sarà la via più diffusa nei prossimi mesi, per motivi che risiedono nella biologia cerebrale dei circuiti dello stress. Una parte di cervello pensata biologicamente per gestire la sopravvivenza in eventi salvavita oggi si attiva, colonizzando il cervello, in decisioni che richiederebbero il massimo della lucidità razionale. Il nostro cervello sembra inadatto a gestire il denaro nel “never normal”, ha bisogno di aiuto.

Infatti mi ero stupito venerdì pomeriggio, il crollo è poi arrivato tra sabato e domenica.

1655011652668.png

Ho deciso di spostarmi dal basket crypto al bitcoin, in modo prudenziale in caso di ulteriore debacle. Quale prodotto scegliere? Ce ne sono tanti... valutando performance, ter, aum, ho deciso di limitare la scelta tra uno di questi due:

1655035830480.png

Infine, andando a vedere gli scambi su Xetra, ho optato per il VanEck...

1655036083926.png
1655036153314.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto