Journal to portfolio afterlife

Draghi è "abbastanza tranquillo". Segnatevelo. Non credo che l'aumento del gas e dell'elettricità e del carburante influiscano sul suo budget familiare.

"Siamo arrivati al 52% dei livelli di stoccaggio del gas, il che ci rende abbastanza tranquilli nell'immediato e per l'inverno", ha poi aggiunto. I motivi dei tagli delle forniture di gas, "che colpiscono un po' tutti i Paesi europei, ci viene detto che sono tecnici, legati a pezzi per la manutenzione che non arrivano a causa delle sanzioni, ma noi, come la Germania, riteniamo che siano bugie: in realtà c'è un uso politico del gas, così come del grano".


Ed ora un bagno di realtà, che spero non vedremo concretizzarsi, per il bene dei più poveri, e di coloro che perderebbero il lavoro, come ho scritto in passato.

 
Adesso inizia il periodo più tosto: i mercati caleranno, la recessione incombe, l'incertezza aumenterà, lo spettro recessivo spaventa, l'entità del calo di mercati è ignota, la gente perderà posti di lavoro, la povertà aumenterà, la negazione della situazione verrà via via sostituita dal pessimismo cosmico, il tempo necessario per il recupero del valore inflation adjusted degli asset è inconoscibile. Il momento per essere stoici, il mondo non può fallire.
 
1655438411193.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto