Nella vita dobbiamo bilanciare quattro quadranti fondamentali: le relazioni interpersonali, il denaro, la salute, il "sense of purpose".
Le esperienze vissute, che diventano ricordi, valgono di più del possesso di cose materiali.
Il denaro speso per costruire buoni ricordi e nuove esperienze è denaro ben speso.
Bellissima domanda: se devi fare un acquisto, lo compreresti lo stesso se nessun altro lo potesse vedere o ne potesse venire a conoscenza (es. istagram)?
Il tempo è elestico, lo posso confermare sulla base della mia esperienza: un anno di vita quando si è ragazzi sembra molto più lungo di quando si diventa adulti.
Interessante l'esempio dell'auto tipo che guidano giornalmente i milionari.
La routine del gratitude journaling ho letto da più fonti che può migliorare la propria esistenza.
Gratitude journals are well-researched positive psychology interventions.
positivepsychology.com
Le persone alla fine della propria vita hanno dei rimpianti che non solo legati alle cose materiali ma alle relazioni con le persone/vita.
A palliative nurse has recorded the most common regrets of the dying. What would your biggest regret be if this was your last day of life?
www.theguardian.com
I consigli che vengono dati su come selezionare un consulente finanziario sono eccezionali, ma in Italia se ne trovano ben pochi che soddisferebbero quei requisiti.