Journal to portfolio afterlife

Con me ha funzionato. Anzi, è stata molto efficace, mi ha fatto passare da scheda bianca al centrodestra, ho votato stamattina.

1664114539795.png

La guerra continuerà, e la fornitura di armi e proiettili sarà probabilmente maggiore di quanto non lo sia ora. Anche se il rilascio da parte dei russi dei vertici del battaglione Azov con lo scambio di prigionieri che c'è stato recentemente, e la relativa calma degli ultimi giorni del conflitto, mi fanno supporre che ci sia stato qualche negoziato sotterraneo, temo che questa sia la quiete prima della tempesta e credo ci saranno altre decine di migliaia di morti, da ambo le parti in conflitto.

I risultati elettorali dalle proiezioni vedono la vittoria del centrodestra. Non mi aspetto miracoli da un nuovo governo e non risparmierò critiche. Vedremo quanto sbracheranno i conti pubblici con le sovvenzioni all'energia, sul solco degli altri gioverni europei. Vedremo se almeno cercheranno di facilitare un accordo di pace in Ucraina, e non è certo, visto che come ho già scritto, la Meloni per accedere allo scranno ha baciato l'anello atlantico.

"Gli analisti annunciano tensioni sulle quotazioni dell'energia che proseguiranno anche nel corso del nuovo anno - afferma il presidente Furio Truzzi - Considerando l'attuale andamento in forte rialzo dei prezzi di luce e gas, in assenza di un blocco nazionale o europeo delle tariffe e di interventi efficaci di contrasto, nel 2023 il conto per le forniture energetiche potrebbe raggiungere i 5.266 euro a famiglia: 3.052 euro per la bolletta del gas, 2.214 euro per quella della luce, con una crescita della spesa energetica del +300% rispetto al 2020".

Users who are viewing this thread

Back
Alto