Journal to portfolio afterlife

Sono stati i russi a farsi saltare le navi, dicono gli ucraini. :rotfl: :rotfl: é incredibile come possano effermare certe cazzate.
A mio avviso stanno cercando in tutti i modi di portare la Russia a qualche reazione che darebbe alla nato la scusa per intervenire

Vediamo quando si rendono conto che con aumenti dei tassi e sussidi non risolvono il problema. Da sperare che lo capiscano prima di ridurre in macerie il tessuto economico europeo

Sono stati i russi a farsi saltare le navi, dicono gli ucraini. :rotfl: :rotfl: é incredibile come possano effermare certe cazzate.
A mio avviso stanno cercando in tutti i modi di portare la Russia a qualche reazione che darebbe alla nato la scusa per intervenire

La Russia sbaglia ad accusare gli altri di terrorismo... è guerra pura e semplice, così come l'attacco al ponte di Kerch in Crimea è stato un sabotaggio non terrorismo.
Che gli inglesi supportino gli attacchi è perfettamente verosimile, o crediamo che gli ucraini facciano tutto da soli con i propri sistemi di intelligence e starlink, senza supporto di Global Hawk o immagini satellitari Nato o tecnici Nato sul campo? O crediamo forse che per usare le armi Nato gli ucraini seguano i tutorial su youtube?
Quella degli auto-attentati sta diventando una farsa propagandistica degli ucraini, e mi sorpendo quando i giornalisti non usano un minimo di senso critico: non credo che siano prezzolati, lo fanno per non perdere il posto, la maggioranza di loro suppongo non creda a certe baggianate che sanno di propaganda lontano un miglio, ma non lo diranno mai pubblicamente ... e poi c'è una minoranza che ci crede perchè accecata da fumi ideologici o becero bellicismo.

Ipotizzare che gli investimenti cinesi valgano zero per un investitore occidentale è semplicemente farsesco.
Russell Napier, portando all’estremo il ragionamento, sostiene che il valore terminale degli investimenti in Cina per un occidentale è zero.

Certo è teoricamente possibile uno scenario in cui la Cina invade Taiwan militarmente e viene tagliata fuori dal sistema economico occidentale, ma mi sa che vedremmo una ridda di sanzioni e contro-sanzioni e allora sì che avremmo l'inflazione al 40% con la gente coi forconi per le strade.
Seicentosettantasei miliardi di dollari. Un record. È il dato sul volume degli scambi commerciali della Cina con l’estero, tra esportazioni e importazioni, nel 2021 appena concluso.

Fare trading e investire sono due cose diverse. Lo stop loss non necessariamente è utile per chi investe. E dipende anche dal prodotto finanziario, perchè alibaba e msci emerging markets sono due cose ben diverse.

Users who are viewing this thread

Back
Alto