Journal to portfolio afterlife

Se la Cina riparte al 100%, questo potrebbe mettere in difficoltà l'UE per lo stoccaggio di gas per l'inverno, con prezzi LNG sempre più alti.

1654314050026.png

Un investitore non può predire il mercato, ma può scegliere contro quali rischi si vuole cautelare.
Investors cannot predict which portfolio is optimal for an unknowable future. But you can reduce fees to ensure you capture a larger share of future returns.

Sono d'accordo, ma sul mercato non sempre ci sono gli strumenti che vogliamo. Ad esempio non c'è un etf world small cap value, non c'è un etf azionario world/emerging 50/50 con ribilanciamento periodico automatico, prodotti che acquisterei se ci fossero.
It took me far too long to realize smart investing is not about addition, but subtraction. Less fees. Less funds.

Tutto vero, l'infodemia può essere dannosa se influenza negativamente il proprio agire.
That’s why one shortcut to more focused thinking is unsubscribing and unfollowing. Don't think of it as a loss of information, but rather a guaranteed recovery of your time.

Questo non è un mio problema, anzi tendo ad acquistare con approccio contrariarian e value oriented, lo avrete capito dalle mie operazioni. Qualche volta ho fatto del trading, ad es. su itek, ma ho anche recuperato un po' di commissioni extra che ho pagato causa alto turnover.
Morningstar research shows that investor returns are often lower than the returns of funds they own. One explanation for this phenomenon is that people chase performance, buying after strong returns, then selling after weak returns.

Questo è vero. Io dedico molto tempo le mie finanze, è un hobby e un argomento che mi appassiona. Non lo faccio per aumentare le performance del portafoglio, anzi magari potrei fare peggio del buy and hold and forget.
Portfolio perfectionism steals time from friends, family, and meaningful activities that you have control over (unlike market returns).

Noi siamo pronti ad acquistare più gas per i rigassificatori, a prezzi molto più alti dei contratti di lungo termine con la Russia. Io non sono contrario ai rigassificatori, anzi, sono a favore della diversificazione delle fonti di approvvigionamento. Ma il buonsenso vuole che si acquisti da un ragionevole mix di fonti a prezzi mediamente più bassi non a prezzi mediamente più alti per seguire il tafazzismo del politically correct per "difendere la libertà".
Si porterà così al 100% la produzione dei tre rigassificatori che abbiamo in Italia e ne istalleremo altri due galleggianti, che verranno usati finché servirà". Il ministro ha quindi spiegato che un rigassificatore galleggiante è già stato acquistato dagli Stati Uniti e sarà operativo nei primi mesi del 2023, per un'altra nave - invece - "dovrebbe sciogliersi il nodo contrattuale nelle prossime settimane", ha precisato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto