Journal to portfolio afterlife

Lo ho postato qualche mese fa che in autunno si vedrà la vera crisi. Anch'io non sono affatto ottimista. Se non si danno una calmata con le sanzioni, non so dove si va a finire. La recessione è già iniziata secondo me.

Non so come andrà la faccenda sanzioni, perchè i politici europei ufficialmente non possono rimetterci la faccia togliendole così impunemente. Ma possono facilitare dietro le quinte una trattativa di pace e magari (ipotizzo...) tenere le sanzioni ma de facto lasciare che vengano aggirate. Il fatto che l'Ucraina sia sparita dalle prime pagine dei media mainstream secondo me significa qualcosa... e la retorica dell' armi-armi-armi sembra sopita, così come la retorica che le sazioni funzioneranno nel lungo termine.
 
Il bitcoin in recupero negli ultimi giorni.

1657265139786.png
 
Condivido la tesi per cui un elevato astensionismo alle elezioni legittima de facto la prosecuzione delle politiche clientelari dei partiti di governo, che così perpetuano la propria casta con un avvicendamento di facciata ma non di sostanza tra destra e sinistra. Per questo alle prossime elezioni politiche nazionali al posto dell'astensionismo dovremmo tutti presentarci e votare scheda bianca, o per dare un chiaro segnale di sfiducia all'attuale sistema o per mancanza di una offerta politica che ci rappresenti. Pensateci, una scheda bianca vale molto di più della non partecipazione al voto.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto