Journal to portfolio afterlife

La solidarietà europea ... :-D

1661619659533.png

Pazza furiosa :eek:

Liz Truss, accreditata come prossimo premier britannico al posto dell’uscente Boris Johnson, ha dichiarato che “sarebbe pronta a usare le armi nucleari anche se ciò significa l’annientamento globale”.
Colpisce anche che la sua dichiarazione apocalittica non sia stata condannata da nessun politico d’Occidente, né sia stata oggetto di critiche mediatiche significative, come se ormai la guerra nucleare fosse stata sdoganata e rientrasse nell’orizzonte delle possibilità…

Il mercato immobiliare tedesco inizia a scontare la recessione, dopo l'euforia degli ultimi anni.
Ho aggiunto in watchlist Vonovia, ma credo ci sia ancora un ampio spazio per la discesa.
Ho accumulato minus e avrò bisogno di titoli utili a fare efficienza fiscale.
In watchlist ho anche l'immarcescibile Berkshire Hathaway, ma il dollaro mi frena, e il titolo matusalemme austriaco.

1661661844415.png

Report Deutsche Bank

Report Bundesbank

Misure di divieto di recesso o adeguamento unilaterale delle tariffe, come quello adottato in Italia col decreto Aiuti Bis, che blocca simili iniziative dei gestori sino alla primavera, rischiano di essere illusori e accelerare il dissesto degli operatori più deboli. I governi dovranno quindi scegliere come trattare i costi di dissesti e morosità: cioè se metterli a carico del sistema dei consumatori, e quindi in bolletta, o della fiscalità generale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto